Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ignis.84 ha detto:Ma cosa faranno adesso? L'AD di ZTE Italia dice che i lavori proseguono, adesso cosa dirà? Continueranno a fare finta di nulla?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Stanno tirando troppo la corda..non puoi far passare 1 mese e passa così, ok l'imprevisto ZTE ma cribbio non puoi abbandonare tutto così! Se aspettano ancora un po a rimettere mano alla rete e i disservizi continuano, le zone swappate a metá fanno degenero, zone a rete singola solo 800 che schiatta ecc ecc.... la gente fa presto a inculcarsi le cose che non vanno, e se la voce gira per ANNI E ANNI windtre=inaffidabile windtre=internet inchiodato windtre=perdita chiamate... dove lavoro siamo in area piantata li swappata a macchia di leopardo, in mezzo a siti nokia, zte unica, zte non unica, 2 mie colleghe da un mese hanno problemi e hanno fatto mnp una verso voda e una verso o voda o tim non sono sicuro... avevano segnalato da tempo perdita di chiamate e internet che non scambia dati a tratti, una ha proprio detto "aveva ragione mio marito che la wind è la meno affidabile"... l'altro giorno ho bloccato su wind in azienda e le capisco, un degenero! In 40 secondi circa ho visto quasi 10 switch di enode nokia-zte unica, zte unica-zte non unica e viceversa...switch di siti distanti 7km... rischiano grosso perché se la gente si fa la nomina che windtre non va, puoi anche dopo finire la rete con 100% di 3caa fibrati ma ormai la nomea la hai! Devono venirne fuori in fretta se no altro che primo gestore per clienti..teacher77 ha detto:E intanto a Monza siamo al terzo giorno senza chiamate se non forzando i telefoni in 2G...
csfr9019 ha detto:Stanno tirando troppo la corda..non puoi far passare 1 mese e passa così, ok l'imprevisto ZTE ma cribbio non puoi abbandonare tutto così! Se aspettano ancora un po a rimettere mano alla rete e i disservizi continuano, le zone swappate a metá fanno degenero, zone a rete singola solo 800 che schiatta ecc ecc.... la gente fa presto a inculcarsi le cose che non vanno, e se la voce gira per ANNI E ANNI windtre=inaffidabile windtre=internet inchiodato windtre=perdita chiamate... dove lavoro siamo in area piantata li swappata a macchia di leopardo, in mezzo a siti nokia, zte unica, zte non unica, 2 mie colleghe da un mese hanno problemi e hanno fatto mnp una verso voda e una verso o voda o tim non sono sicuro... avevano segnalato da tempo perdita di chiamate e internet che non scambia dati a tratti, una ha proprio detto "aveva ragione mio marito che la wind è la meno affidabile"... l'altro giorno ho bloccato su wind in azienda e le capisco, un degenero! In 40 secondi circa ho visto quasi 10 switch di enode nokia-zte unica, zte unica-zte non unica e viceversa...switch di siti distanti 7km... rischiano grosso perché se la gente si fa la nomina che windtre non va, puoi anche dopo finire la rete con 100% di 3caa fibrati ma ormai la nomea la hai! Devono venirne fuori in fretta se no altro che primo gestore per clienti..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
alanlaroca ha detto:appena sentito il Dealer support 3 per un disservizio rete nativa 3 a Bressanone (BZ)... praticamente si deve telefonare con rete wind che con 3 non funziona niente... mi dicono che stanno lavorando sull'unificazione della zona... quindi qualcosa stanno facendo...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
ah figo se le puoi vedere ste cose!dani00 ha detto:Non mi risulta ci siano lavori in corso in alto adige per quanto riguarda l'unione delle reti.
Lavoro per Wind e ho accesso ad un sistema di controllo dei guasti di rete, dove viene anche segnalato quando una determinata zona è in fase di "consolidation", e a Bressanone non risulta nulla. Credo si tratti di un normale guasto alla rete 3.
alanlaroca ha detto:ah figo se le puoi vedere ste cose!
boh a me al dealer support mi hanno detto così... vedremo...
nessuna info per quando é previsto la consolidation?
Qui con 3 andiamo a manetta ma la rete Wind fa veramente pena...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
ok grande dani00 grazie mille!!!dani00 ha detto:Guarda fino a qualche mese fa mi avevano assicurato che in Agosto si partiva con Bolzano e entro fine estate le principali città dell'alto Adige, però ora come ora con lo stop ZTE non so se si riuscirà a rispettare questa tempistica.
Per ora risulta consolidation solo in Trentino, nella zona di Arco - Riva del Garda e a Cavalese, comunque tutto fermo al momento.
dani00 ha detto:Non mi risulta ci siano lavori in corso in alto adige per quanto riguarda l'unione delle reti.
Lavoro per Wind e ho accesso ad un sistema di controllo dei guasti di rete, dove viene anche segnalato quando una determinata zona è in fase di "consolidation", e a Bressanone non risulta nulla. Credo si tratti di un normale guasto alla rete 3.
Ema9110 ha detto:Scusa se ne aprofitto, hai modo di verificare se risulta qualche guasto/problematica tra Limbiate e Ceresolo? Ho aperto due segnalazioni per problemi di scambio dati su una specifica antenna-settore ma entrambe le volte mi hanno liquidato con "Per noi è tutto regolare"!
dani00 ha detto:Ciao, purtroppo vedo solo le province vicine alla mia zona, Bolzano Trento Sondrio e Belluno..