Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Fonti emiliane danno la ripresa con ZTE dalla prossima settimana. Non è ne ufficiale ne da prendere come oro colato. Soltanto voci provenienti da Mestre che spero siano vere. Magari gially e altri ne sanno di più

Me lo auguro vivamente!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,749
Punteggio
113
Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
insomma è tutta una questione politica interna americana allora...addirittura i repubblicani che hanno sostenuto Trump alle elezioni gli sono contro...per non parlare dei democratici che vedono nella cina il nuovo nemico...

ok che gli interessi commerciali in ballo sono enormi... ma non ci vuole un esperto a intuire le minacce (non troppo velate) della Cina su vendita device Apple in Cina.. Eh eh.. A scherzare coi cinesi ci si fa male... quelli sono miliardi di persone e garantiscono entrate miliardarie ai prodotti americani

G

gially

Guest
zilaghe ha detto:
insomma è tutta una questione politica interna americana allora...addirittura i repubblicani che hanno sostenuto Trump alle elezioni gli sono contro...per non parlare dei democratici che vedono nella cina il nuovo nemico...

ok che gli interessi commerciali in ballo sono enormi... ma non ci vuole un esperto a intuire le minacce (non troppo velate) della Cina su vendita device Apple in Cina.. Eh eh.. A scherzare coi cinesi ci si fa male... quelli sono miliardi di persone e garantiscono entrate miliardarie ai prodotti americani
No ma che fai scherzi?! Una questione politica interna americana?! Adesso arrivano Di-Maio e Salvini a sbloccare tutto (come diceva Vega80)....cmq a parte gli scherzi entro il 21 si saprà di più

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
No ma che fai scherzi?! Una questione politica interna americana?! Adesso arrivano Di-Maio e Salvini a sbloccare tutto (come diceva Vega80)....cmq a parte gli scherzi entro il 21 si saprà di più

Speriamo vivamente inizia ad essere una situazione kafkiana... Questo Trump è ridicolo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
gially ha detto:
cmq a parte gli scherzi entro il 21 si saprà di più

Ancora da attendere..? umpf... il 21 sarà quasi un mese di stop totale.

G

gially

Guest
pubu ha detto:
Speriamo vivamente inizia ad essere una situazione kafkiana... Questo Trump è ridicolo

Pubu rileggi ATTENTAMENTE l'articolo: è il congresso che non ne vuole sapere Trump è ritornato sui suoi passi

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
gially ha detto:
Pubu rileggi ATTENTAMENTE l'articolo: è il congresso che non ne vuole sapere Trump è ritornato sui suoi passi

Si si ho letto ma ha iniziato tutto lui è lui il ridicolo e ora tutta la situazione gially... Mah speriamo entro maggio almeno si sblocchi tutto... Al 25 sono un mese di blocco

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
A questo punto sarebbe meglio mollare l’osso (ZTE) e ripiegare su aziende europee... più care ma più sicure sia nella fornitura che sulla sicurezza nazionale del network.

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
cosm78 ha detto:
A questo punto sarebbe meglio mollare l’osso (ZTE) e ripiegare su aziende europee... più care ma più sicure sia nella fornitura che sulla sicurezza nazionale del network.

a pensare ad alcatel ho i brividi...ma non solo. le robe cinesi non sono sempre di scarsa qualità

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
a pensare ad alcatel ho i brividi...ma non solo. le robe cinesi non sono sempre di scarsa qualità
Perché Alcatel? Mi risulta inglobata in Nokia dal 2015

Cmq personalmente spero che lo swap continui con zte che stava procedendo bene e oltre ad aver ottenuto la commessa wind tre, zte ha puntato sull'Italia quale hub europeo per il 5G.

Speriamo che l'america metta fine a questa "guerra fredda 2.0" visto che è chiaro che zte ne è diventata capro espiatorio.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
giovax ha detto:
In arrivo i 20MHz in B3 per Wind3?
O errore di configurazione caricato nel SIB?
d8ca44601fd4e13837ab204db9ef9d3b.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
In verità su una zona limitata di Roma è attiva la B3 con 20MHz, ovviamente nella stessa zona è spento il DCS.
La cosa strana è che le due BTS che hai indicato sono in una zona molto distante e pertanto non dovrebbero avere dichiarata questa adiacenza, che invece ha senso per le BTS al confine.
Forse stavano già predisponendo una forte estensione....

Inviato dal mio LEX722 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Gippo ha detto:
In verità su una zona limitata di Roma è attiva la B3 con 20MHz, ovviamente nella stessa zona è spento il DCS.
La cosa strana è che le due BTS che hai indicato sono in una zona molto distante e pertanto non dovrebbero avere dichiarata questa adiacenza, che invece ha senso per le BTS al confine.

Quindi i 20 MHz non verranno attivati ovunque, giusto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
gially ha detto:
Adesso arrivano Di-Maio e Salvini a sbloccare tutto
Reddito di cittadinanza + tasse al 15% a chi riesce a contrabbandare hw ZTE. Taaac risolto :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
Gippo ha detto:

Questa è una piccola buona notizia, nonostante la disperazione per il fermo swap. Anche in altre metropoli (Milano..?) si sta procedendo in maniera simile?

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Ma la situazione ZTE ancora non si sblocca?
Che enorme perdita di tempo sta comportando tutto questo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
Gippo ha detto:

zona limitata di Roma = Vaticano e Palazzi del Governo?
sabato e domenica ci mettiamo in cerca allora :D