Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
I consulenti rientrano Martedì a lavoro, le ditte da inizio Giugno. Seguiranno aggiornamenti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ma sempre con ZTE? Quanta poca lungimiranza...
Che ripartano in fretta e finiscano sta benedetta rete unica. Scegliere un altro vendor sarebbe stata follia con ritardi enormi e tutto da rifare. Proprio no, che si riparta prima possibile con ZTE e più rapidi di prima se possibile.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Come ha ben detto il caro ibm, arrivati a questo punto sarebbe stato un disastro ricominciare da capo. Anche perché ormai sono pronti i nuovi ponti radio zte da montare quindi aspettatevi netti miglioramenti nei prossimi mesi sulle zone rete unica.

Utente
Reazioni
72
Punteggio
28
Ma non si diceva che la maggior parte delle antenne sarebbero state collegate in fibra? Ancora con i ponti radio? Non capisco...

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Riccez ha detto:
Come ha ben detto il caro ibm, arrivati a questo punto sarebbe stato un disastro ricominciare da capo. Anche perché ormai sono pronti i nuovi ponti radio zte da montare quindi aspettatevi netti miglioramenti nei prossimi mesi sulle zone rete unica.
Scusami per la mia domanda, zone a rete unica completate o da completare?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Come sono fatti i nuovi ponti radio? Qualcuno ha delle foto?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Meno male che si riparte, spero più velocemente di prima: bosgona swappare e mobizzare a più non posso, anche di notte se necessario.

g5x

Utente
Reazioni
113
Punteggio
43
Ci spero molto nella rete unica. Sarà un buon motivo per rientrare.
Nel frattempo mi auguro sviluppino maggiori servizi sulla traccia di quanto segnalai di vodafone. Sarebbe un bel colpo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cosm78 ha detto:
Ma non si diceva che la maggior parte delle antenne sarebbero state collegate in fibra? Ancora con i ponti radio? Non capisco...
Non ovunque esiste la fibra...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
Finché non si vedono enb apparire sulla mappa di Alex sono solo parole, e il detto dice che contano i fatti non le parole! Vedremo, spero sia come dite voi...intanto aspetterei a festeggiare..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,685
Punteggio
113
cosm78 ha detto:

La fibra arriva con EOF. C'è da aspettare ancora un po', la maggior parte dei siti è ancora con ponte.

MatteoMabe ha detto:
Meno male che si riparte, spero più velocemente di prima: bosgona swappare e mobizzare a più non posso, anche di notte se necessario.

Adesso non scherziamo. Tra te e l'altro che costringerebbe i lavoratori col solo stop a Ferragosto... che siamo tornati alla schiavitù? Va bene volere la rete unica, ma non perdiamoci in stupidaggini. Già le condizioni di chi va a lavorare sui siti non sono il massimo, tra precarietà, poca formazione, sottopagati...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
La fibra arriva con EOF. C'è da aspettare ancora un po', la maggior parte dei siti è ancora con ponte.

Adesso non scherziamo. Tra te e l'altro che costringerebbe i lavoratori col solo stop a Ferragosto... che siamo tornati alla schiavitù? Va bene volere la rete unica, ma non perdiamoci in stupidaggini. Già le condizioni di chi va a lavorare sui siti non sono il massimo, tra precarietà, poca formazione, sottopagati...

Assolutamente nessuna schiavitù, ci mancherebbe altro. La sicurezza e il rispetto del lavoro prima di tutto, ci tengo a sottolinearlo. Ho detto ciò per indicare la necessità di andare avanti spediti (credo che le ditte ne sarebbero ben contente e ancor di più i dipendenti di esse).

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
MatteoMabe ha detto:
Assolutamente nessuna schiavitù, ci mancherebbe altro. La sicurezza e il rispetto del lavoro prima di tutto, ci tengo a sottolinearlo. Ho detto ciò per indicare la necessità di andare avanti spediti (credo che le ditte ne sarebbero ben contente e ancor di più i dipendenti di esse).

La speranza è che abbiano appprofittato di questo mese e mezzo di stop per portarsi avanti con le attività che non coinvolgono l'installazione radio sulle bts. Richiesta permessi comunali, ampliamento capacità del backbone, ponti radio, eccetera.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
No non penso perché tipo qui nella mia zona hanno ripreso solo da ieri a fare nuove richieste negli Albi pretori...
stefm ha detto:
La speranza è che abbiano appprofittato di questo mese e mezzo di stop per portarsi avanti con le attività che non coinvolgono l'installazione radio sulle bts. Richiesta permessi comunali, ampliamento capacità del backbone, ponti radio, eccetera.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
Comunque ho notato che su rete unica il telefono tende a restare in 4G il più possibile, a differenza della rete Wind vecchia che ti porta in 3G, con cui magari non carica più nulla (la situazione è quella che è) e per tornare in 4G bisogna forzare.
Allo stesso tempo però su rete unica ho notato qualche problema mentre ci si sposta, può capitare che si viene passati in 3G.
Spero sia un problema dele rete qui che non è ancora completa

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk