Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Fatemi pascolare il cane in santa pace please.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
362
Punteggio
83
Dai risultati finanziari usciti oggi ecco cosa dice WindTre a proposito di Zte:
"Following the issuance of an order denying privileges on exports and re-exports of U.S. products, software and technology to ZTE issued
on April 15, 2018 by U.S. Authorities, Wind Tre is assessing the manner and extent of the likely effect on its network modernization and
consolidation program currently ongoing, and is exploring all options to minimize these effects"

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Dai risultati finanziari usciti oggi ecco cosa dice WindTre a proposito di Zte:
"Following the issuance of an order denying privileges on exports and re-exports of U.S. products, software and technology to ZTE issued
on April 15, 2018 by U.S. Authorities, Wind Tre is assessing the manner and extent of the likely effect on its network modernization and
consolidation program currently ongoing, and is exploring all options to minimize these effects"
Oh..anche se in Inglese almeno qualcosa ha prodotto l'ufficio stampa.
Ma il link ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
beh certo non è chiaro affatto la situazione: se ZTE non è al momento (e per sempre?) in grado di fornire il materiale ordinato, è ZTE che diventa inadempiente ai termini contrattuali. Se invece è Wind3 che ha deciso di interrompere la cosa è assai diversa

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Su down detector ci sono queste segnalazioni:

03bb72f72b7d90d9836a2552f4c367e5.jpg

Ma non credo che abbiamo ripreso a swappare. Chissà quanto tempo durerà questo blocco. L'AD di ZTE dice che i lavori proseguono, fatto sta che dalla mappa di Alex non risultano esserci altri aggiornamenti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Su down detector ci sono queste segnalazioni:

Ma non credo che abbiamo ripreso a swappare. Chissà quanto tempo durerà questo blocco. L'AD di ZTE dice che i lavori proseguono, fatto sta che dalla mappa di Alex non risultano esserci altri aggiornamenti.

Segnalazioni del genere ce ne sono di continuo e per me valgono meno di zero.

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Segnalazioni del genere ce ne sono di continuo e per me valgono meno di zero.
Sì non dico di no, naturalmente ci sono quelli legati allo swap, questi in questo caso non lo sono.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
1ce6a1630869018d1e3ead3240812190.jpg

Ecco. Vi avevo detto che ci facevate solo pippe mentali!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
gianbyte ha detto:
1ce6a1630869018d1e3ead3240812190.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo che si sveglino però. Se WindTre non gli ha già dato il ben servito, magari entro questa settimana risolvono e possono ripartire a bomba. Certo però che ci vorrebbero delle sicurezze. Metti che risucceda una cosa del genere a rete completata....

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
abosonetto ha detto:
Speriamo che si sveglino però. Se WindTre non gli ha già dato il ben servito, magari entro questa settimana risolvono e possono ripartire a bomba. Certo però che ci vorrebbero delle sicurezze. Metti che risucceda una cosa del genere a rete completata....
Si era detto entro il 15 - 20 , quindi ci siamo con i tempi fissati da Wind che con qs prospettive potrebbe anche ridare il via ai lavori

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
gianbyte ha detto:

L'amico col parrucchino si sta forse rendendo conto che poteva essere un effetto domino non indifferente, e a rimetterci poteva essere proprio lui :)

Speriamo ora si riparta presto. WindTre ha bisogno della rete unica prima possibile.

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
Adesso, se volessi fare polemica, potrei citare un paio di risposte che ho avuto dopo il comunicato del 9/5, che alcuni illuminati, esperti di politica estera, coadiuvati dal prezioso google translate avevano capito ed interpretato molto meglio di me....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Dazi, Trump apre a Zte: «Dialogo con la Cina per farla tornare a produrre»

http://mobile.ilsole24ore.com/solem...durre-072526.shtml?uuid=AEk0UwnE&refresh_ce=1

Secondo voi quando ritorneranno a swappare i siti?

E' sicuramente una notizia confortante, ma per ora sono solo frasi scritte sui social, per i fatti suppongo sia necessario attendere ancora qualche giorno.
Ovviamente tutti ci auguriamo un lieto fine sia per la ripresa della attività economiche, sia per Wind | 3