Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma davvero voi pensate che non ci sia uno stop? Non è che l'ha detto il primo che passa, ci sono più fonti e più che autorevoli a dirlo... Sull'unificazione di Cosenza e Crotone ci lavoravano da MESI, probabilmente al 25 aprile era già tutto fatto e comunque non è che il reparto comunicazione dica sempre oro colato

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
i3b ha detto:
Ma davvero voi pensate che non ci sia uno stop? Non è che l'ha detto il primo che passa, ci sono più fonti e più che autorevoli a dirlo... Sull'unificazione di Cosenza e Crotone ci lavoravano da MESI, probabilmente al 25 aprile era già tutto fatto e comunque non è che il reparto comunicazione dica sempre oro colato

Come non quotarti.

I lavori di swap sono bloccati.
Cosenza e Crotone hanno la rete unica da diversi mesi, semplicemente non era ufficiale.
L'ufficio stampa di WindTre cerca solo di pararsi il sedere e dice un mare di sciocchezze.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
I lavori di swap sono ripartiti ieri.
Fonte interna (non ufficio stampa).

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
LION Tech ha detto:
Speriamo quindi che finiscano Como e Varese che sono un gruviera di vendor🤣

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Interessante... A questo punto andranno con questa logica?
armi ha detto:
attualmente ci sono scorte di apparati ZTE per circa 3 mesi, ma li utilizzeranno solamente per eventuali rotture/guasti delle BTS già swappate...ci si augura, se la situazione non cambia, di andare con Nokia...e ricominciare tutto da capo....
Fonte: ho messaggiato con il mio parente che lavora nella sede di Wind-Tre di Marghera...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LION Tech ha detto:

Quindi è per questo che Wind ha dichiarato l’unione reti a Cosenza e Crotone solo ieri/oggi... potrebbe essere valida come ipotesi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Allora è stato diciamo "tolto" il ban per ZTE!!??
Mi autoquoto perché ho detto una castroneria.... Sorry.....
Però scusate, va bene che hanno ripreso a swappare....ma quando gli apparati ZTE che hanno di "scorta" finiscono....che faranno??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Mi autoquoto perché ho detto una castroneria.... Sorry.....
Però scusate, va bene che hanno ripreso a swappare....ma quando gli apparati ZTE che hanno di "scorta" finiscono....che faranno??

magari dico una grossa castroneria, ma non è che ZTE comincia a utilizzare le CPU Samsung, come detto da un utente ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
magari dico una grossa castroneria, ma non è che ZTE comincia a utilizzare le CPU Samsung, come detto da un utente ?
Ma questo fatto non si può fare da un giorno all'altro.... si dovrebbero fare tutta una sorta di prove ecc...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Le mie fonti interne dicono che sono ancora fermi.

Più fonti interne... Sia nord sia sud.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Le mie fonti interne dicono che sono ancora fermi.

In effetti, ora che ci penso, ieri quando ho messaggiato con il mio parente che lavora in Wind-Tre mi ha detto che gli Swap erano fermi....bho??

Utente
Reazioni
362
Punteggio
83
Ma quindi sono ripartiti o no? Comunque vada per mia opinione la scelta migliore, ovvio se fosse possibile evitando sperpero di tempo e soprattutto SE l'azienda cinese riesce a procurarsi componenti, è continuare con ZTE la rete

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Vediamo cosa dice l'utente gially sempre molto attendibile ed il primo che ha informato sul forum dello stop swapping.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
alestart ha detto:
Vediamo cosa dice l'utente gially sempre molto attendibile ed il primo che ha informato sul forum dello stop swapping.

Le mie fonti purtroppo sono attendibilissime :-(
Da nord a sud, sia interne a Wind Tre sia ditte esterne. Alcuni sono amici di cui mi fido ciecamente, e le voci sono unanimi ovvero: è tutto fermo.

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Le mie fonti purtroppo sono attendibilissime :-(
Da nord a sud, sia interne a Wind Tre sia ditte esterne. Alcuni sono amici di cui mi fido ciecamente, e le voci sono unanimi ovvero: è tutto fermo.

Ok!!!!

Utente
Reazioni
362
Punteggio
83
Ma allora la fonte di @LION Tech? :( Che siano ancora dentro l'azienda che cercano di tamponare la notizia dello stop?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ma allora la fonte di @LION Tech? :( Che siano ancora dentro l'azienda che cercano di tamponare la notizia dello stop?
Non ho idea...solo Lion può dirci di più

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
In ER siamo fermi ma.....sembra che a breve a giorni da Mestre arrivino info. Conosco personalmente un azienda ferma dal 25/4. Ferma almeno per wind3.