Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Spall_551 ha detto:
Ma quelli di Upgonews non hanno niente da fare se non rilasciare fake news ogni due per tre?! Se aprite il link (https://www.upgo.news/wind-tre-sms-campania-copertura/), leggerete che si discute sul fatto che diversi clienti campani hanno ricevuto un SMS informativo riguardo la nuova rete in Campania e i possibili disagi dovuti dall’aggiornamento infrastrutturale, e dicono che l’SMS “ci è stato segnalato da moltissimi utenti anche sul nostro gruppo Facebook dedicato a Wind3”. Io sono andato sul gruppo e ho trovato questo:
426fba7a1b5676aee616f4b7b621beae.jpg

I più attenti noteranno che la data del messaggio è il 26 aprile, lo stesso giorno di quando abbiamo iniziato a discutere il blocco dei lavori ZTE, e quelli di UpGo la osannano come una super notiziona! Sono basito...siamo veramente nell’era delle FAKE NEWS️

P.S.: Non mollano eh...
0cdf8ba5ecae36c77e40ad9acbc00cf5.jpg
Ma perché continui ad aprire il sito, è la domanda?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque gli Swap sono fermi....si dovrebbe sapere il da farsi entro questo fine settimana....attualmente ci sono scorte di apparati ZTE per circa 3 mesi, ma li utilizzeranno solamente per eventuali rotture/guasti delle BTS già swappate...ci si augura, se la situazione non cambia, di andare con Nokia...e ricominciare tutto da capo....
Fonte: ho messaggiato con il mio parente che lavora nella sede di Wind-Tre di Marghera...

V

Vega80

Guest
armi ha detto:
Comunque gli Swap sono fermi....si dovrebbe sapere il da farsi entro questo fine settimana....attualmente ci sono scorte di apparati ZTE per circa 3 mesi, ma li utilizzeranno solamente per eventuali rotture/guasti delle BTS già swappate...ci si augura, se la situazione non cambia, di andare con Nokia...e ricominciare tutto da capo....
Fonte: ho messaggiato con il mio parente che lavora nella sede di Wind-Tre di Marghera...
Per ricominciare daccapo si intende riswappare anche i siti ZTE con Nokia o continuare i siti non swappati con il nuovo vendor?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Vega80 ha detto:
Per ricominciare daccapo si intende riswappare anche i siti ZTE con Nokia o continuare i siti non swappati con il nuovo vendor?
Sicuramente in casi estremi (ban zte permanente) andrà riswappato tutto...anche ciò che è stato già swappato. Non possono avere un vendor che non gli darà più supporto.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vega80 ha detto:
Da quello che ho capito dovrebbero riswappare anche i siti ZTE, sempre se le cose non evolveranno in positivo per la compagnia cinese.
Certo se la situazione andrà male per ZTE, Wind3 gli dovrà chiedere un bel po'di soldini per il danno arrecato!!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ehm.... un'altra cosa il mio parente che lavora nella sede Wind-Tre di Marghera mi ha detto che ci sono dei problemi non ben precisati con Iliad...non mi ha detto quali siano sti problemi. Forse qualcuno sa di più?!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
armi ha detto:
Ehm.... un'altra cosa il mio parente che lavora nella sede Wind-Tre di Marghera mi ha detto che ci sono dei problemi non ben precisati con Iliad...non mi ha detto quali siano sti problemi. Forse qualcuno sa di più?!
È normale...iliad può partire con la propria rete solo dove la rete unica esiste già. Dove ci sono ancora le reti separate non può fare nulla perché dovrebbe usare i ripetitori dismessi più le frequenze .

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
A proposito di Iliad, nelle zone non a rete unica I loro clienti andranno in roaming (eventualmente) su Wind o Tre?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
A proposito di Iliad, nelle zone non a rete unica I loro clienti andranno in roaming (eventualmente) su Wind o Tre?

Ran Sharing su wind. Le bts wind gia ora emettono segnale 22250 di Iliad.

Windisti
Reazioni
307
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
È normale...iliad può partire con la propria rete solo dove la rete unica esiste già. Dove ci sono ancora le reti separate non può fare nulla perché dovrebbe usare i ripetitori dismessi più le frequenze .

Comunque sembra tutto una barzelletta... sto quarto gestore ridicolo gia per come entra nel mercato, poi il fermo di Zte che automaticamente incasina pure lui che sarà in pratica un virtuale nel 90% del paese... si sembra tutta una barzelletta ma non lo è

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

V

Vega80

Guest
ilblago81 ha detto:
Sicuramente in casi estremi (ban zte permanente) andrà riswappato tutto...anche ciò che è stato già swappato. Non possono avere un vendor che non gli darà più supporto.

armi ha detto:
Da quello che ho capito dovrebbero riswappare anche i siti ZTE, sempre se le cose non evolveranno in positivo per la compagnia cinese.
Certo se la situazione andrà male per ZTE, Wind3 gli dovrà chiedere un bel po'di soldini per il danno arrecato!!
Praticamente un notevole dispendio di tempo e di soldi...non ci voleva proprio per Wind 3...

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Che situazione del cavolo e che sfiga... Non basta era indietro di suo la wind ora che stava andando spedita questa situazione assurda... Che fastidio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io confido solo nel fatto che, se mai dovesse subentrare Nokia a ZTE, l’azienda finlandese lavori come hanno fatto i cinesi nelle zone già swappate...

Utente
Reazioni
4
Punteggio
13
csfr9019 ha detto:
Comunque sembra tutto una barzelletta... sto quarto gestore ridicolo gia per come entra nel mercato, poi il fermo di Zte che automaticamente incasina pure lui che sarà in pratica un virtuale nel 90% del paese... si sembra tutta una barzelletta ma non lo è

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E su rete Wind, che è al collasso... 🤦

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Però stavo pensando che con ZTE c'è il 5G ready, l'eventuale società che sostituirà l'attuale, come dire avrà questo "chiamiamolo" bonus??
Poi,forse, il futuro vendor, magari farà delle configurazioni migliori (!?)....con questo non voglio dire che ZTE abbia fatto un po'di pastrocchi dove ha swappato....ma, da quello che si scrive quí nel forum, c'è qualche problema in qualche zona....da me sono venuti ben tre volte dopo lo swap ma, dove vive ora la gente ci sono ancora problemi, invece in mezzo alle macerie il segnale è una bomba!!
Ma ora la smetto sennò qualcuno dice che sono un disco rotto!!!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
armi ha detto:
Però stavo pensando che con ZTE c'è il 5G ready, l'eventuale società che sostituirà l'attuale, come dire avrà questo "chiamiamolo" bonus??
Poi,forse, il futuro vendor, magari farà delle configurazioni migliori (!?)....con questo non voglio dire che ZTE abbia fatto un po'di pastrocchi dove ha swappato....ma, da quello che si scrive quí nel forum, c'è qualche problema in qualche zona....da me sono venuti ben tre volte dopo lo swap ma, dove vive ora la gente ci sono ancora problemi, invece in mezzo alle macerie il segnale è una bomba!!
Ma ora la smetto sennò qualcuno dice che sono un disco rotto!!!
Bhe anche i nuovi apparati nokia saranno sicuramente al passo con i tempi e quindi 5G ready.
Chissà però se nokia riuscirà a soddisfare la domanda ...
Nel senso che anche iliad avrà la rete full nokia.
È tutto un punto interrogativo per ora.