Fedelissimi
- Reazioni
- 9
- Punteggio
- 38
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Spall_551 ha detto:La tua è una supposizione o invece è un’affermazione basata su una fonte attendibile?
MatteoMabe ha detto:chissà cosa succederà adesso... sicuramente lo swap deve comunque procedere, per me è probabile che sceglieranno ericcson, visto che ha già la core network
luigirusso98 ha detto:la fonte delle scorte presenti sul territorio mi giunge da un tecnico mio amico. per il resto è una mia piccola supposizione dettata dalla logica e da altre fonti.
Però c'è anche Huawei....mi pare che questa azienda non abbia il ban da parte degli USA... comunque non so se utilizza parti di impiantistica che proviene da aziende statunitensi!!?luigirusso98 ha detto:non si sa. secondo me dipenderà da chi farà il prezzo più basso. considerando che ericsson ha molti meno clienti (una zona di Tim) rispetto a nokia (Zona di tim, Nord Vodafone e Iliad) è probabile che ericsson per incassare qualcosa faccia un'offerta "vantaggiosa". dopotutto farsi sfuggire una commessa del genere sarebbe da stupidi
Si riswappa se qualcosa si dovesse malauguratamente romperearmi ha detto:Sì ma scorte, come dice il mio parente che lavora in Wind-Tre di Marghera, bastano per circa 3 mesi.....è dopo??
armi ha detto:Sì ma scorte, come dice il mio parente che lavora in Wind-Tre di Marghera, bastano per circa 3 mesi.....è dopo??
Cioè potrebbero spegnere parte della rete 3 prima di unificare?Riccez ha detto:devono cedere i siti a Iliad e in più sopperire alla carenza di copertura dei clienti 3 che molto probabilmente andranno in "roaming" agevolato su rete Wind anche fuori da rete unica. Si preparano mesi molto molto difficili per Wind.
Beh, per un cliente 3 l'offerta operator attack di Vodafone, per esempio, in qs momento è molto appetibile.....armi ha detto:@Riccez: in effetti anche il mio parente mi dice che, purtroppo, stanno perdendo clienti.
con roaming agevolato intendi che i clienti 3 andranno su rete vecchia Wind e basta? ma questo é solo un tuo pensiero o sarà davvero così? eventualmente si sa da quando e come? in tutta Italia contemporaneamente o a province...?Riccez ha detto:Swap ormai morto, Ericsson che non subentrererà nell'immediato, devono cedere i siti a Iliad e in più sopperire alla carenza di copertura dei clienti 3 che molto probabilmente andranno in "roaming" agevolato su rete Wind anche fuori da rete unica. Si preparano mesi molto molto difficili per Wind. Intanto stanno cercando di recuperare i vecchi ponti radio da rimontare per cercare di tamponare l'emergenza dato che, voci alla mano, abbiano perso circa 20.000 clienti ma non so dirvi di preciso in quale arco temporale.
armi ha detto:@Riccez: in effetti anche il mio parente mi dice che, purtroppo, stanno perdendo clienti.
Sandro ha detto:Sarebbe impensabile attivare b3/b7 sugli attuali vendor senza swap? O non è proprio possibile?