Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!450535 è un enb di Tim in quella località... hai sbagliato thread o hai sbagliato enb?mimmo7001 ha detto:ieri a villanova (ostuni)bts 450535 in lte 1 mega in down e 0,80 in up,gia' congestionata? a luglio e agosto che facciamo.
dani00 ha detto:450535 è un enb di Tim in quella località... hai sbagliato thread o hai sbagliato enb?
mimmo7001 ha detto:hai ragione,428306.
ibm17 ha detto:Mmm molto strano, ci sono stato a Villanova di Ostuni e la rete funzionava molto bene. O c'è un guasto o qualcosa non va...
Per un ignorante, questa variazione cosa comporta, a livello di esperienza utente...?ilblago81 ha detto:In zona zte (almeno dalle mie parti in prov di Lecce )ho notato sul 2G un cambio parametri su alcune celle che ora hanno la priorità (cro) di +30.
Il CRO é il valore di C2-C1
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ad oggi praticamente nulla. Il 2G in rete unica non si aggancia quasi mai. Ai tempi il CRO ci fece orrore, oggi è un nostalgico ricordo del passatocallfan ha detto:Per un ignorante, questa variazione cosa comporta, a livello di esperienza utente...?
Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Ahahah mitico gigiilblago81 ha detto:Nuovo sito fisso Wind tre + Iliad a Vignacastrisi (le) che prende posto il carrato di fianco
Iliad ancora off.
Sito che copre anche una parte di Castro.
Qui non copre ne Tim ne Vodafone . ( Allego mappa LTE Italy )
(Sotto il sito potete ammirare @gigirusso)
(Curioso il "muro" hw di ZTE. Ben 6 cabinet )
Confermo anche qui in zona; non ho capito l'impostazione del DCS addirittura negativoilblago81 ha detto:In zona zte (almeno dalle mie parti in prov di Lecce )ho notato sul 2G un cambio parametri su alcune celle che ora hanno la priorità (cro) di +30.
Il CRO é il valore di C2-C1
Negativo perché accesso rete a -80. Nella realtà essendo C1=C2 , i canali 1800 non hanno priorità...e sono quindi inagganciabili causa priorità del 900 a +30.Obert ha detto:Confermo anche qui in zona; non ho capito l'impostazione del DCS addirittura negativo
ed il senso di aver attivi canali a 1800 MHz? e perché tutto ciò?ilblago81 ha detto:Negativo perché accesso rete a -80. Nella realtà essendo C1=C2 , i canali 1800 non hanno priorità...e sono quindi inagganciabili causa priorità del 900 a +30.
(Avresti dovuto avere sul 1800 un segnale di almeno -50db ed un 900 meno potente per poterlo agganciare. Situazione radio praticamente impossibile)
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Obert ha detto:ed il senso di aver attivi canali a 1800 MHz? e perché tutto ciò?
Possibile stiano impostando il 2g come rete voce per chi non ha avrà Volte mentre il resto tutto 4g/5g?ibm17 ha detto:I canali DCS credo che molto presto saranno solo un ricordo. Sul perché abbiano messo il CRO a tappeto sui 900 onestamente è strano... capirei anche su singole celle, ma tipo nel tuo screen che è tutto +30 non ha molto senso.
Difatti priorizzare il 2g equivale ad una futura dismissione 3g...alex.vt ha detto:Ma voi siete sicuri che il progetto e' di spegnere il 2G ? Mi sembra che si stiano muovendo in tutt'altra direzione .......
padulese ha detto:Possibile stiano impostando il 2g come rete voce per chi non ha avrà Volte mentre il resto tutto 4g/5g?
Difatti priorizzare il 2g equivale ad una futura dismissione 3g...
padulese ha detto:Possibile stiano impostando il 2g come rete voce per chi non ha avrà Volte mentre il resto tutto 4g/5g?
Difatti priorizzare il 2g equivale ad una futura dismissione 3g...
padulese ha detto:Difatti priorizzare il 2g equivale ad una futura dismissione 3g...