Utente
- Reazioni
- 366
- Punteggio
- 83
Ma sei con SIM WIND?Riccez ha detto:E' normale che sul mio iPhone lo stato del voLTE risulti su "0"?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma sei con SIM WIND?Riccez ha detto:E' normale che sul mio iPhone lo stato del voLTE risulti su "0"?
Secondo te??Ale24G ha detto:Ma sei con SIM WIND?
Beh dallo screen era sgranato ...Riccez ha detto:Secondo te??
Stavo sistemando, e poi se l'ho postato qui...Ale24G ha detto:Beh dallo screen era sgranato ...
Ma se lo tiene scritto in firma...Ale24G ha detto:Beh dallo screen era sgranato ...
Da tapatalk la firma non la vedopadulese ha detto:Ma se lo tiene scritto in firma...
È zona ZTE mi pare, strano non abbiano trovato una soluzione in quella zonafranziski ha detto:Credo che ci siano anche problemi di interferenze fra siti: quando aggancio la B1 dello stesso sito , invece, le prestazioni sono decisamente migliori.
Unica nota positiva, che mi fa rimanere con loro, è la fonia decisamente migliore di TIM e Vodafone che sono entrambe imbarazzanti.
Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
È una cosa randomica. A volte ti butta sul nuovo AS, altre sul vecchio di H3G. Ci saranno questi salti fin quando non sposteranno tutti sulla nuova corefranziski ha detto:Appena passati su nuovo AS
eNb 422730 Palma Campania (NA),
ad ogni modo le prestazioni rimangono scarse
Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk
padulese ha detto:È zona ZTE mi pare, strano non abbiano trovato una soluzione in quella zona
keyfaiv ha detto:Una soluzione in che senso? Quando si parla di interferenze si sospetta sempre un problema interno ma non è così.
Ci sono migliaia di impianti assolutamente illegali su territorio italiano. Conoscevo indirettamente anche delle ditte installatrici che lo fanno per lavoro.
Ma gli impianti non sono omologati, sono collegati alla meno peggio, molta roba è comprata su siti senza nessuna certificazione.
Ci sono impianti che sono accesi al massimo che potrebbero friggere le uova. Ma rintracciare un segnale di quel tipo non è così banale.
Non è che tutti si mettono un bel cartello con su scritto "qui abbiamo acceso un impianto". E anche farlo spegnere non è così immediato.
Se si fa richiesta al MISE, ci possono volere anche 6/8 mesi prima di prendere in carico la segnalazione. Quindi, non è semplice affatto.
padulese ha detto:Lo so che non è facile,logicamente chi è del settore come te ne sa di più...
Ma anche io cerco di imparare da chi ne sa più di me su determinati argomenti,è deleterio non essere curiosi.Credo anche io che Striscia la faccia un pò semplice...keyfaiv ha detto:Posso dire solo una cosa: ho imparato molte cose che non riguardano il mio lavoro parlando con persone che ne sanno molto del loro (qualsiasi argomento) e tra le cose che ho imparato da amici, c'è proprio la gestione delle interferenze. Ho conosciuto persone che se ne sono occupate per anni e so solo che i servizi di "Striscia" la fanno sembrare facile. Ma non lo è. Tutto qui.
eXtasy ha detto:E' pur vero che se si invia una bella lettera o pec dall' ufficio legale di Windtre o Vodafone che ti intima di spegnerlo pena una richiesta danni mostruosa e una denuncia penale per interruzione di pubblico servizio il 99% smantella tutto dopo mezz'ora. non te lo chiede il parrucchiere pino e figli ma una multinazionale...
Quando un qualsiasi segnale sparisce, la risposta è una sola: il segnale è spento.franziski ha detto:Una domanda. Spesso scompare il 4G per diverse ore, per poi ricomparire.