Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Le Sim 3 invece vecchio limite. chi l'avrebbe mai detto
95939ed2ee52770b5c770c77c083ceba.jpg
Con quale app rilevi questi dati? immagino che serva il root
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Con quale app rilevi questi dati? immagino che serva il root
Network Signal Guru (NSG).
La trovi sul play store ma richiede root e soc Qualcomm.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
App sicuramente interessante ma ha fin troppi limiti. Peccato.
Purtroppo il root é necessario per leggere le info direttamente dal chipset.
E Qualcomm é l'unica che rende "open" queste info.
Sarebbe una versione "mobile" di QXDM .

Huawei neanche consente di sbloccare il bootload per il root .
Per Samsung ed i suoi exynos c'è Handy Nemo ma parliamo di circa 10.000 euro (telefono incluso )

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
capisco la congestione della rete ma non si puo' navigare a 0,80 in down,qualcosa si puo' fare credo,bts 428016.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,520
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
capisco la congestione della rete ma non si puo' navigare a 0,80 in down,qualcosa si puo' fare credo,bts 428016.

Che valori di rete hai? Ricezione, SNR?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
mimmo7001 ha detto:
sono buoni,ho iphone mai avuto problemi anche perche' la mattina presto va benissimo.

La rete di tutti i gestori sta andando in sofferenza perché la distribuzione del carico di traffico è totalmente sbilanciata per collocazione sul territorio e per fasce orarie.
Tendenzialmente le persone che sono bloccate a casa e non lavorano, fanno un uso intensivo di traffico mobile molto pesante, fino anche alle 2 di notte.
Appena inizia la giornata, poco dopo le ore 8.00, si rilevano impennate di traffico massive che stanno creando grossi squilibri. E' normale che un sito come il tuo, che probabilmente smaltisce centinaia se non migliaia di giga al giorno, vada in pesante sofferenza in fasce orarie di veglia. Sono molti quelli che misurando il traffico hanno alzato la bandierina del "pericolo" del collasso. Non per niente molti venditori di servizi dati hanno dovuto abbassare la qualità dei prodotti per renderli fruibili ad una platea maggiore. Il tuo sito è a tappo e non so quali siano i margini per dargli più "birra".
 
Utente
Messaggi
82
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
La rete di tutti i gestori sta andando in sofferenza perché la distribuzione del carico di traffico è totalmente sbilanciata per collocazione sul territorio e per fasce orarie.
Tendenzialmente le persone che sono bloccate a casa e non lavorano, fanno un uso intensivo di traffico mobile molto pesante, fino anche alle 2 di notte.
Appena inizia la giornata, poco dopo le ore 8.00, si rilevano impennate di traffico massive che stanno creando grossi squilibri. E' normale che un sito come il tuo, che probabilmente smaltisce centinaia se non migliaia di giga al giorno, vada in pesante sofferenza in fasce orarie di veglia. Sono molti quelli che misurando il traffico hanno alzato la bandierina del "pericolo" del collasso. Non per niente molti venditori di servizi dati hanno dovuto abbassare la qualità dei prodotti per renderli fruibili ad una platea maggiore. Il tuo sito è a tappo e non so quali siano i margini per dargli più "birra".

In attesa dei quasi 2 milioni di clienti Fastweb......la vedo molto dura per la rete wind.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
mario5588 ha detto:
In attesa dei quasi 2 milioni di clienti Fastweb......la vedo molto dura per la rete wind.
Dimentichi che Wind ha perso quasi 5/6 milioni di clienti (forse più ) negli ultimi 2/3 anni...


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,074
Reazioni
1,520
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Dimentichi che Wind ha perso quasi 5/6 milioni di clienti (forse più ) negli ultimi 2/3 anni...


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk


Ma poi due milioni distribuiti su tutto il territorio... saranno mica loro a mettere in crisi la rete Wind
 
Fedelissimi
Messaggi
1,357
Reazioni
125
Punteggio
63
mario5588 ha detto:
In attesa dei quasi 2 milioni di clienti Fastweb......la vedo molto dura per la rete wind.

Su questo mi viene da sorridere. Il problema di ogni rete è la distribuzione dei clienti sul territorio e la loro mobilità.
In questo mese le persone sono statiche sempre. Abbastanza fisse. Ci sono siti che smaltivano tipo 500/800 giga al giorno che adesso fanno al massimo 10 mega.
Ma quel traffico si è spostato e si è incrementato in aree che post crisi, torneranno a smaltire meno ricaricando le zone ora scariche.
La sofferenza nasce dalla persistenza. Esempio tutte le piazze e le aree ad alta densità di pubblico sempre costante che ora sono vuote.
Viceversa quelli che sono a casa e che prima usavano il cellulare per quattro cose e adesso lo usano come hotspot per vedere i film in streaming sulla TV in HD.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
mario5588 ha detto:
In attesa dei quasi 2 milioni di clienti Fastweb......la vedo molto dura per la rete wind.
Tutte attive paganti sopratutto le sim fastweb...due milioni...mi viene da ridere....
Tipo postemobile...mahhh
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Tutte attive paganti sopratutto le sim fastweb...due milioni...mi viene da ridere....
Tipo postemobile...mahhh
Considera che Fastweb ha la maggior parte dei clienti o convergente o con addebito automatico obbligatorio su metodo di pagamento, quindi è molto facile che la quasi totalità dei clienti sia attiva.
Per Postemobile vabbè, sappiamo tutti come va...solo io ho 2 SIM silenti in casa, figurarsi quanti altri che ne hanno di vecchie (immortali) dimenticate in un cassetto.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
callfan ha detto:
Considera che Fastweb ha la maggior parte dei clienti o convergente o con addebito automatico obbligatorio su metodo di pagamento, quindi è molto facile che la quasi totalità dei clienti sia attiva.
Per Postemobile vabbè, sappiamo tutti come va...solo io ho 2 SIM silenti in casa, figurarsi quanti altri che ne hanno di vecchie (immortali) dimenticate in un cassetto.
Quoto in toto.
E aggiungo che nella mia statistica (clienti che mi si presentano davanti) la maggior parte di quelli che hanno PosteMobile sono anziani che fanno uso minimo di traffico dati.
 
Windisti
Messaggi
5,587
Reazioni
269
Punteggio
83
callfan ha detto:
Considera che Fastweb ha la maggior parte dei clienti o convergente o con addebito automatico obbligatorio su metodo di pagamento, quindi è molto facile che la quasi totalità dei clienti sia attiva.
Per Postemobile vabbè, sappiamo tutti come va...solo io ho 2 SIM silenti in casa, figurarsi quanti altri che ne hanno di vecchie (immortali) dimenticate in un cassetto.
Si anche per quello che vedo io molti degli abbonati di linea fissa hanno SIM Fastweb, non pochi anche i liberi professionisti
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,167
Reazioni
1,631
Punteggio
113
Obert ha detto:
Si anche per quello che vedo io molti degli abbonati di linea fissa hanno SIM Fastweb, non pochi anche i liberi professionisti
Quoto. Fastweb mediamente gode tra i consumatori una "buona fama" e complice la convergenza (fatta molto meglio di quanto fatto, anzi, non fatto da Wind Tre ), i clienti mobile Fastweb non sono "farlocchi".

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,599
Reazioni
301
Punteggio
83
Una  piccola segnalazione , le SIM che vengono dichiarate nelle relazioni trimestrali sono quelle che nel trimestre abbiano effettuato traffico dati o chiamate , dal computo vengono escluse le SIM con specifici contratti per l'M2M  che infatti vengono conteggiate a parte , quindi i numeri dovrebbero essere reali , poi convengo che le Sim di Poste Mobile generano poco traffico , un po' perche' impiegate da anziani un po' perche' cmq impiegate da clientela poco incline a usare Internet e/o cambiare gestore o piano , io uno dei tanti  . 

Sul discorso convergenza Wind all'inizio ha avuto una occasione d'oro visto che era l'unica che lo poteva fare e all'inizio partii  insistendo molto sulla convergenza , ma poi si e persa per strada come un po tutte le cose che ha fatto in questi anni .......
 
Windisti
Messaggi
5,587
Reazioni
269
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Quoto. Fastweb mediamente gode tra i consumatori una "buona fama" e complice la convergenza (fatta molto meglio di quanto fatto, anzi, non fatto da Wind Tre ), i clienti mobile Fastweb non sono "farlocchi".

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Dimenticavo, province di Varese, Como e VCO molto apprezzata e diffusa grazie al fatto che Fastweb ricomprende in zona UE anche la Svizzera
 
Top