Fedelissimi
- Messaggi
- 1,369
- Reazioni
- 127
- Punteggio
- 63
ibm17 ha detto:A volte mettere qualche cella DCS non può che fare bene. Anche i concorrenti fanno così.
Il DCS e il GSM restano in piedi quasi unicamente per due motivi:
Paracadute delle chiamate voce, poi su apparati non aggiornati che servono magari le gallerie o ambienti limitati
Per garantire tutti quegli apparati di servizio di telecontrollo, "ma prende la carta?" per i pagamenti, servizi di controllo remotizzato, antifurto, etc etc..
Quindi, la rete 2G sopravvive unicamente perché ci sono troppi, davvero troppi, terminali e moduli GSM in giro. Terminali che ad oggi, vengono venduti solo perché il modulo GSM entra tranquillamente anche in un anello da spia mentre il modulo 3G è già più ingombrante.
MatteoMabe ha detto:sai per caso se i clienti ex3 subiranno poi una sostituzione forzata della sim per dismettere la 222 99 e mettermi insieme sul gestionale dei clienti WINDTRE?
La risposta semplice è:No.
E' stato chiesto se per fare in fretta e dare un servizio migliore e migrare tutti verso la nuova rete (core) si poteva optare per un'operazione del genere.
E' stato risposto che è pura follia. Non è intenzione farlo né oggi né mai. Troppo costoso e assolutamente inutile.
dani00 ha detto:L'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano qualche contratto con qualcuno in particolare in alcune zone e devono garantire un minimo di accesso in tale tecnologia.. magari chi ne sa di più ci dirà
Tendenzialmente il motivo di fondo è quello. Ma nelle prossime settimane taglieranno ulteriori frequenze perché alla fin fine, quelle schede sono accese e consumano.
Se non fanno traffico, che senso ha tenerle in piedi?