Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
cellnetx ha detto:
Huawei si pianta sulla B1 e non aggrega. Ovviamente lascio immaginare le prestazioni.
Ma perché la usa come primaria praticamente sempre?? Ok non aggrega, ma se ho una B3 o una B7 perché cacchio sta in B1. Madonna che nervoso. Comunque a parte per il lato camera e batteria che sono lodevoli, prossimo telefono torno a Samsung.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Ma perché la usa come primaria praticamente sempre?? Ok non aggrega, ma se ho una B3 o una B7 perché cacchio sta in B1. Madonna che nervoso. Comunque a parte per il lato camera e batteria che sono lodevoli, prossimo telefono torno a Samsung.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Prima di avere un Huawei ero convinto fosse la migliore scelta sul mondo Android. Da quando l'ho provato per un interno anno con un Mate 20 non ho solo fatto marcia indietro, ho fatto un'inversione a U bruschissima.
La batteria è sì enorme, ma il software è ottimizzato talmente male che killava i processi delle notifiche, tra le altre cose non mi suonavano le sveglie finché non ho modificato le impostazioni di avvio delle app.
Fotocamera molto buona, ma software laggoso.
Per non parlare del problema della B1 sul lato rete, lavorando in W3 non avete idea di quante volte ho segnalato e quante mail ho inviato, ma niente, la stessa Huawei mi ha sempre trattato con sufficenza, come se ce l'avessi con loro. Considerazione minima.
Un'esperienza terribile, ma comunque superiore al mio vecchio iPhone 7, infatti grazie a Huawei mi sono convinto a mollare iOS, che tenevo stretto da tutta la vita.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Non é stata però ancora riaccesa ovunque...da me per esempio non é tornata ancora onair ..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Neppure a Viterbo e provincia. Non credo neanche a Roma.

Edited by One+ 6 by Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Un top di gamma migliore di Samsung la vedo dura...forse qualche Sony...O LG ma non Huawei
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Confermo. B1 riattivata
cbc89a6072e22ef176db21d40474ff27.jpg


Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
abosonetto ha detto:
Ma perché la usa come primaria praticamente sempre?? Ok non aggrega, ma se ho una B3 o una B7 perché cacchio sta in B1. 

Scusami ma da quando tu stai fisso sulla B1? io praticamente non ci accedo mai, vado sempre o sulla B7 (che è la prioritaria sempre) ed eventualmente sulla B3.
E ci vado persino collegandomi a siti remoti distanti qualche km. Boh?
Anche io possiedo un huawei ma un modello più semplice del tuo, il mate 20 lite con ultimo aggiornamento ad Android 10 no brand.
Per l'aggregazione non ne ho idea, non riesco a vedere a cosa si aggancia come celle aggregate - non ho il root.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Scusami ma da quando tu stai fisso sulla B1? io praticamente non ci accedo mai, vado sempre o sulla B7 (che è la prioritaria sempre) ed eventualmente sulla B3.
E ci vado persino collegandomi a siti remoti distanti qualche km. Boh?
Anche io possiedo un huawei ma un modello più semplice del tuo, il mate 20 lite con ultimo aggiornamento ad Android 10 no brand.
Per l'aggregazione non ne ho idea, non riesco a vedere a cosa si aggancia come celle aggregate - non ho il root.

Il mate 20 lite dovrebbe fare max 2CA senza mimo4 e senza 256qam.
https://www.tre.it/prodotti/huawei-mate20-lite

Perdonami ma come fai a vedere che sei su B7 o B3 ? Netmonster ?

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Il mate 20 lite dovrebbe fare max 2CA senza mimo4 e senza 256qam.
https://www.tre.it/prodotti/huawei-mate20-lite
Perdonami ma come fai a vedere che sei su B7 o B3 ? Netmonster ?

Onestamente non ho guardato i dati tecnici del cellulare, in effetti ci sono ben poche reti che riescono a dare performance tali da vedere davvero la banda aumentare a dismisura (Vodafone in alcune zone va davvero forte) grazie all'aggregazione. Non uso tool liberi ma tool proprietari che mi danno poche info ma chiare su quale sia il canale/cella su cui è accampato il cellulare. Avendo solo due canali in aggregazioni, credo che si accampi quasi sempre su B3/B7 che sono tra le migliori (e adesso anche la B1 potrebbe entrare nel club).
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Io con Honor 8s non sono riuscito ancora ad aggregare nonostante viene indicizzato come 4G+ 2CA. Bha.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
keyfaiv ha detto:
Onestamente non ho guardato i dati tecnici del cellulare [CUT]

Ho beccato questa immagine Cat LTe con le caratteristiche dei terminali.. e qualcosa non torna visto che per alcuni siti il mate 20 lite è un cat 13 (400/50 2CA) e per altri è un cat 12 (600/150 3CA).
E soprattutto mi è stato detto (ma non so quanto sia affidabile la cosa) che se vedo l'indicazione LTE+ o 4G+ sto già aggregando ma non sono riuscito a capire su quali bande.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Onestamente non ho guardato i dati tecnici del cellulare, in effetti ci sono ben poche reti che riescono a dare performance tali da vedere davvero la banda aumentare a dismisura (Vodafone in alcune zone va davvero forte) grazie all'aggregazione. Non uso tool liberi ma tool proprietari che mi danno poche info ma chiare su quale sia il canale/cella su cui è accampato il cellulare. Avendo solo due canali in aggregazioni, credo che si accampi quasi sempre su B3/B7 che sono tra le migliori (e adesso anche la B1 potrebbe entrare nel club).
Presumo che stiamo parlando di programmi per il PC stile QXDM....


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Ho beccato questa immagine Cat LTe con le caratteristiche dei terminali.. e qualcosa non torna visto che per alcuni siti il mate 20 lite è un cat 13 (400/50 2CA) e per altri è un cat 12 (600/150 3CA).
E soprattutto mi è stato detto (ma non so quanto sia affidabile la cosa) che se vedo l'indicazione LTE+ o 4G+ sto già aggregando ma non sono riuscito a capire su quali bande.
Si.. 4G+ = aggregazione di X bande.
Con Netmonster almeno vedi la cella a cui sei accampato...e se hai poche adiacenze anche che aggregazione sta facendo.
https://play.google.com/store/apps/details?id=cz.mroczis.netmonster
(É free e non serve root. MOLTO meglio di G-net track o gmon che vengono fatti usati da tutti i gestori italiani ai propri dipendenti, iliad compresa )

Comunque 3CA forse la potenza del soc.
2CA la realtà. Il sito 3 difficilmente sbaglia...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top