Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
57
Punteggio
28
Piccola nota a margine.
Stiamo a Febbraio e Viterbo e provincia non l'hanno più toccata dopo lo swap frettoloso di giugno 2019.
I miei complimenti !

Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Provincia di Lecco b1 riattivata resta ancora il mistero su quando finiranno gli interventi su 5 bts ancora con solo b3 e b20 e quando metteranno mano per cambiare i radianti con aggiunta di b7

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,689
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ma perché non l'accendono tutto in una volta?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Si va per cluster. Riapparirà ovunque nel giro di pochi giorni.

Contestualmente dovrebbe sparire il terzo layer 3G 10613 da tutta la rete.

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
digitalboyz ha detto:
Piccola nota a margine.
Stiamo a Febbraio e Viterbo e provincia non l'hanno più toccata dopo lo swap frettoloso di giugno 2019.
I miei complimenti !

Non ti scordare che siamo la periferia dell'Impero ......  :D :D

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Piccola nota a margine.
I miei complimenti !
Probabilmente la zona sarà di scarso interesse economico per Wind3...

Utente
Reazioni
57
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Probabilmente la zona sarà di scarso interesse economico per Wind3...
Il paradosso è proprio questo... wind qui ha sempre avuto la fetta più grande della torta!

edited by my Galaxy S10

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
Il paradosso è proprio questo... wind qui ha sempre avuto la fetta più grande della torta!

edited by my Galaxy S10
Se davvero ha lavorato così male come dici l'avrà anche persa questa fetta di torta.

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
digitalboyz ha detto:
I miei complimenti !
Per certe cose bisognerebbe conoscere i retroscena, che noi comuni mortali, non possiamo avere.
Anche io ho molte curiosità, ed in alcuni casi, ottengo qualche risposta sincera a mezza bocca.
Spesso però ci sono problemi di grossa entità che non consentono nemmeno di pensare di poter proseguire con i lavori.
Le casistiche sono innumerevoli, logico che chi, da fuori, fa una conta di quante rogne rimangono appese, non può entrare nel merito dei casi specifici.
Ma si giudica, si giudica tutto ciò che non funziona, come se fosse un unico problema, un'unica colpa.
Non è così, ma nessuna azienda entrerà mai nel dettaglio dei propri problemi per giustificare le proprie inadempienze.

Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
B1 attiva a Mantova.
Prestazioni molto peggiorate rispetto a quando era spenta. Che è successo? Gli speedtest sono crollati anche se ci sono pochi db di differenza.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,689
Punteggio
113
emma ha detto:
B1 attiva a Mantova.
Prestazioni molto peggiorate rispetto a quando era spenta. Che è successo? Gli speedtest sono crollati anche se ci sono pochi db di differenza.
Per caso sei in B1 only?

Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
La mia antenna di fiducia è 4CA.
Ho fatto le prove con tutte le combinazioni di banda. 
A 2 cifre di downstream stasera ci arrivo solo con la B7 e la B1.
Due settimane fa a quest'ora raggiungevo con iliad fissi almeno 30 mega.
Secondo me hanno abbassato le potenze di brutto, oppure stanno facendo dei test su qualcosa. Non mi sembra normale che non raggiungo più gli snrm di qualche settimana fa. Wind non è mai andata così male nell'ultimo anno come oggi.
L'anno scorso ho fatto speedtest a tre cifre con lo stesso terminale che uso oggi.

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Qui da me (provincia di BZ) ancora nessuna traccia di B1 e 3° layer 3G ancora attivo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
emma ha detto:
La mia antenna di fiducia è 4CA.
Ho fatto le prove con tutte le combinazioni di banda. 
A 2 cifre di downstream stasera ci arrivo solo con la B7 e la B1.
Due settimane fa a quest'ora raggiungevo con iliad fissi almeno 30 mega.
Secondo me hanno abbassato le potenze di brutto, oppure stanno facendo dei test su qualcosa. Non mi sembra normale che non raggiungo più gli snrm di qualche settimana fa. Wind non è mai andata così male nell'ultimo anno come oggi.
L'anno scorso ho fatto speedtest a tre cifre con lo stesso terminale che uso oggi.
Cioè, non ho capito fai speed test con iliad e incolpi Wind?

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Girando oggi, mi è sembrato che dopo la riattivazione, la B1 abbia una maggiore priorità in standby rispetto a prima. Voi?

Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Cioè, non ho capito fai speed test con iliad e incolpi Wind?
Con iliad, wind e 3. E tutte e tre le sim vanno mediamente il 30% rispetto a quanto andava una settimana fa.
Non incolpo nessuno, dico solo che spero che la cosa torni come prima. Stop.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Anche a Torino è tornata la B1 e aggiungerei che palle.
Ora sta quasi sempre in B1 primaria e senza aggregare anche da siti lontani quando avrei B7 e B3 molto più vicine. Era meglio quando era spenta.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk