Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
3,886
Reazioni
354
Punteggio
83
Jack9110 ha detto:
Domanda trita e ritrita ma per il VoLTE c'è qualche news? Terminato il refarming lo renderanno finalmente disponibile? Con la copertura attuale in 4G di W3 sarebbe il top averlo attivo.
Lo hanno detto ieri nel topic apposito. Si parla di marzo ... forse ...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,886
Reazioni
354
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Si conosce una data precisa di fine lavori?
Entro il 29 febbraio. E a logica, siccome hanno fatto finora una zona a settimana, l'ultima la faranno settimana prossima

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,886
Reazioni
354
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
No intendevo i lavori di implementazione bande e altro sulle antenne.
I contratti con Ericsson per il consolidamento della rete dovrebbero chiudere a fine marzo

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
596
Reazioni
19
Punteggio
18
Accesa nuovamente la B1 da oggi anche in area ericsson in Emilia Romagna

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
I contratti con Ericsson per il consolidamento della rete dovrebbero chiudere a fine marzo

Comunque non è che da Marzo in poi saranno fermi. Ci sono piani di espansione e potenziamenti anche nei mesi a venire, per cui nei fatti la rete continuerà ad evolversi ed essere potenziata.
 
Utente
Messaggi
3,886
Reazioni
354
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Comunque non è che da Marzo in poi saranno fermi. Ci sono piani di espansione e potenziamenti anche nei mesi a venire, per cui nei fatti la rete continuerà ad evolversi ed essere potenziata.
Quello è ovvio

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Da quando hanno riacceso la B1, noto che il telefono (p30 Pro) spesso rimane inchiodato sul 3G. Devo metterlo offline per tornare ad avere il 4G. Succede sia mentre il telefono è in standby, sia subito dopo una chiamata. Sta diventando fastidioso. Zona Ericsson, impianto Pa098.

Prima di quell'evento, il telefono rimaneva in 3G più raramente. Altra novità: tende molto meno ad agganciare la B1 in 4G rispetto a prima. L'aggregazione con questa banda comunque continua a non funzionare.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
E intanto compare nell'albo pretorio di Motteggiana (MN) il suap di una nuova BTS.
Non capisco perché invece di fare nuovi tralicci non salgono negli esistenti.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
digitalboyz ha detto:
B1 spenta, ancora, area 3
congratulations
La stanno riaccendono, entro fine settimana sarà attiva ovunque anche in area 3.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
emma ha detto:
E intanto compare nell'albo pretorio di Motteggiana (MN) il suap di una nuova BTS.
Non capisco perché invece di fare nuovi tralicci non salgono negli esistenti.

Possono esserci mille perché.

Magari non c'è una postazione valida per le loro necessità radio
Magari preferiscono farsi un palo su cui poi salirà anche Iliad per condividere i costi, anziché dare l'affitto ad un concorrente (TIM/Voda)
Magari ci sono limiti di campo elettromagnetico stringenti (ricordiamo che la normativa Italiana è assurdamente stringente da questo punto di vista).
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Limiti stringenti di emissioni non credo, visto che è la prima bts di un comune di 25 kmq.
Mi informerò e vi farò sapere dov'è a breve.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
emma ha detto:
Limiti stringenti di emissioni non credo, visto che è la prima bts di un comune di 25 kmq.
Mi informerò e vi farò sapere dov'è a breve.

E a quali tralicci esistenti ti riferivi allora?
 
Top