Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Ieri sera è ricomparsa la B1 anche tra la provincia di Varese e Milano! Non noto però una priorità alta, anzi, mi sembra molto spompata rispetto alla B7!
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Anche a Torino è tornata la B1 e aggiungerei che palle.
Ora sta quasi sempre in B1 primaria e senza aggregare anche da siti lontani quando avrei B7 e B3 molto più vicine. Era meglio quando era spenta.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Eh sì purtroppo per i telefoni che non la aggregano è uno strazio.. io con la B1 perderò un 4x4 sul mio terminale quindi anche io preferirei non la riaccendessero, soprattutto nella mia città dove ci sono tutti 3CA che vanno fin troppo bene senza B1.
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Eh sì purtroppo per i telefoni che non la aggregano è uno strazio.. io con la B1 perderò un 4x4 sul mio terminale quindi anche io preferirei non la riaccendessero, soprattutto nella mia città dove ci sono tutti 3CA che vanno fin troppo bene senza B1.
Tanto ho solo un telefono da 900 e rotti euro e ancora non sono riusciti a risolvere questa cosa. Ridicoli.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
abosonetto ha detto:
Tanto ho solo un telefono da 900 e rotti euro e ancora non sono riusciti a risolvere questa cosa. Ridicoli.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Sì la situazione dei Huawei da questo punto di vista è ridicola.. la mia ragazza ha un P20 e anche a lei si blocca molto spesso in B1 only purtroppo.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
49
Reazioni
3
Punteggio
8
emma ha detto:
Con iliad, wind e 3. E tutte e tre le sim vanno mediamente il 30% rispetto a quanto andava una settimana fa.
Non incolpo nessuno, dico solo che spero che la cosa torni come prima. Stop.

Ieri avevo notato anch' io una cosa simile dopo la riaccensione della B1 (bassa mantovana), mentre oggi si va a scheggia. Presumo ci siano vari lavori in corso, tanto più che nel paese del reggiano dove lavoro, la B1 è ancora spenta, e sono a pochi KM da dove vivo.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
abosonetto ha detto:
Tanto ho solo un telefono da 900 e rotti euro e ancora non sono riusciti a risolvere questa cosa. Ridicoli.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
Ma non si era detto che era in fase di risoluzione con un aggiornamento di gennaio /febbraio?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Io sto notando che dove prima rimaneva sempre in B20 adesso sta in B3 con un segnale buono...hanno potenziato la B3? fantasia?
 
Windisti
Messaggi
4,671
Reazioni
94
Punteggio
48
Una domanda, accenderanno la B1 in tutta Italia entro questa settimana?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
Huawei si pianta sulla B1 e non aggrega. Ovviamente lascio immaginare le prestazioni.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Una domanda, accenderanno la B1 in tutta Italia entro questa settimana?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non credo entro questa settimana, ma comunque non maca molto. Entro fine mese finiranno sicuramente, ma penso anche prima.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Una domanda, accenderanno la B1 in tutta Italia entro questa settimana? 

I lavori sulla B1 sono già stati completati, esattamente come lo spegnimento della terza portante 3G.
Che poi si possa considerare, la B1, operativa ovunque, la risposta è no. Fino a quando i lavori non saranno ultimati, ci saranno sempre delle eccezioni.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,179
Reazioni
1,708
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
I lavori sulla B1 sono già stati completati, esattamente come lo spegnimento della terza portante 3G.
Che poi si possa considerare, la B1, operativa ovunque, la risposta è no. Fino a quando i lavori non saranno ultimati, ci saranno sempre delle eccezioni.
Non é stata però ancora riaccesa ovunque...da me per esempio non é tornata ancora onair ..

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
I lavori sulla B1 sono già stati completati, esattamente come lo spegnimento della terza portante 3G.
Che poi si possa considerare, la B1, operativa ovunque, la risposta è no. Fino a quando i lavori non saranno ultimati, ci saranno sempre delle eccezioni.
Lo spegnimento della 3° portante 3G non è stato completato, qui da me è ancora viva vegeta e trafficante.
b8f0aaede31b0995b04c2f9d265dd2c6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,296
Reazioni
158
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Lo spegnimento della 3° portante 3G non è stato completato, qui da me è ancora viva vegeta e trafficante.
b8f0aaede31b0995b04c2f9d265dd2c6.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Anche da me, dopo controllo di nuovo...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Non é stata però ancora riaccesa ovunque...da me per esempio non é tornata ancora onair ..

Molto strano. Ero convinto avessero finito, evidentemente stanno, come sempre, facendo i lavori a macchia di leopardo.
E le aree che mi interessano sono già state finite.


dani00 ha detto:
Lo spegnimento della 3° portante 3G non è stato completato, qui da me è ancora viva vegeta e trafficante.

Avevo chiesto ad alcune mie conoscenze nei rispettivi fornitori, e mi avevano rassicurato che per questa settimana avrebbero completato il tutto.
Temo che il tutto cui facevano riferimento, fosse in realtà la parte del solo Nord Ovest e non la totalità dell'Italia. Uno spiacevole malinteso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Confermo che non ovunque è tornata la B1. Comunque sicuramente sarà questione di poco tempo. Poi si spera vadano ad accenderla sui siti dove mancava ancora
 
Top