Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
[...]
Speriamo che dopo il ban a zte non arrivi un nuovo mattone su wind tre .

News, il brand nuovo arriverà più tardi per quarantena del fascicolo contenente il branding 2020-2030

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
364
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
News, il brand nuovo arriverà più tardi per quarantena del fascicolo contenente il branding 2020-2030

Ma che vadano a fallire a questo punto (scherzo eh)
In effetti è un problema abbastanza grave ma riguardo ZTE mi sembra che la sua parte di swap dovrebbe averla finita, no? Certo non è una buona notizia, ma almeno WindTre non dovrebbe rischiare di rimanere bloccata come lo era stata sotto il ban. La core e vari apparati di instradamento come sono messi?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Ale24G ha detto:
In effetti è un problema abbastanza grave ma riguardo ZTE mi sembra che la sua parte di swap dovrebbe averla finita, no? Certo non è una buona notizia, ma almeno WindTre non dovrebbe rischiare di rimanere bloccata come lo era stata sotto il ban. La core e vari apparati di instradamento come sono messi?

La core se non sbaglio è fatta da Ericsson quindi...
Forse qualcosa Huawei per il trasporto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,763
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
La core se non sbaglio è fatta da Ericsson quindi...
Forse qualcosa Huawei per il trasporto?

La core nuova é Ericsson....
Huawei viene usata in Wind Tre sul mobile per lo più per i ponti radio e i pannelli .

Per la rete fissa tutti i gestori ormai hanno hw praticamente solo e soltanto Huawei già da anni.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,763
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
In effetti è un problema abbastanza grave ma riguardo ZTE mi sembra che la sua parte di swap dovrebbe averla finita, no?

Si , Zte ha terminato lo swap fisico apparati. Si spera abbiano scorte di pezzi di ricambio in magazzino a sufficienza .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,689
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
ma e' mai possibile che finisce un problema e ne inizia un'altro,ma che mondo di merda.

Le ultime notizie riportano come l’UE non voglia imporre alcun ban forzato, per fortuna, per cui non dovrebbero esserci problemi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,689
Punteggio
113
padulese ha detto:
I 1500 nuovi siti dove manca copertura o c è solo 2g sono entrati in fase di costruzione?
Sì in alcune zone hanno già realizzato diversi nuovi impianti.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Sì in alcune zone hanno già realizzato diversi nuovi impianti.

Li stanno facendo per fatti loro o anche in cositing con Tim e/o Vodafone?

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
La B1 dovrebbero accenderla già questa settimana?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:

Ma sono già stati rilevati spostamenti avvenuti da parte di TIM?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,689
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ma sono già stati rilevati spostamenti avvenuti da parte di TIM?

Si. TIM ha completato le sue modifiche, ora Wind può procedere a riattivare la B1, spegnendo il terzo layer 3G

Ignis.84 ha detto:

Teoricamente sì

padulese ha detto:
Li stanno facendo per fatti loro o anche in cositing con Tim e/o Vodafone?

Entrambe, ma principalmente per conto proprio, su nuovi pali.

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
A quanto pare sì:

Giuseppe Caccamo, l'autore di questo video sostiene che ci siano state delle riattivazioni a Bari, qualcuno può confermare? Sul sito LTE ITALY non vedo niente o ancora le scansioni devono essere fatte?

Utente
Reazioni
364
Punteggio
83
Ignis.84 ha detto:
Giuseppe Caccamo, l'autore di questo video sostiene che ci siano state delle riattivazioni a Bari, qualcuno può confermare? Sul sito LTE ITALY non vedo niente o ancora le scansioni devono essere fatte?

Sì mi pare che già da ieri avevano iniziato a riattivare la B1 ma certe cose che dice sono molto meh

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:

questo tizio dice un sacco di cose strane...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
DeathRa ha detto:
questo tizio dice un sacco di cose strane...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Tempo addietro ho fatto un post ironico sul fatto che come Wind 3 aveva spento la B1, Iliad l'aveva già accesa  :). Chissà a chi mi riferivo....

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
In provincia di Bari ho controllato proprio oggi, almeno da me la B1 è ancora spenta...

Inviato dal mio KSA-LX9 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,689
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:

La B1 su LTEITALY è stata tolta con un filtro automatico, non servono scan per farla riapparire. Quando ci saranno segnalazioni di riattivazione in varie parti d'Italia verrà rimessa di nuovo in mappa.