Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Mah, fine completa dei lavori ci credo poco. In alcune aree Ericsson è talmente indietro tra cambi pannelli e sistemazioni varie che boh... Staremo a vedere. Per me si andrà avanti anche oltre.
Credo proprio anch'io, neppure ZTE ha finito

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Mah, fine completa dei lavori ci credo poco. In alcune aree Ericsson è talmente indietro tra cambi pannelli e sistemazioni varie che boh... Staremo a vedere. Per me si andrà avanti anche oltre.
In provincia di Salerno hanno ricominciato a Gennaio dopo 6 mesi dallo swap e unificazione, difatti ci credo poco...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
se ci danno dentro possono finire andare ad aprile, abbiamo visto i ritmi che possono tenere volendo. maltempo permettendo ovvio. in ogni caso a mio avviso entro giugno il grosso è fatto. poi va beh a fibra ai siti sarà un processo che durerà "sempre"

Fedelissimi
Reazioni
127
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Se hanno voglia di pagare le penali per non aver rispettato i contratti, sono liberissimi di farlo.. In teoria dovevano chiudere la fase di swap per il 31/12/2019.
Dovranno chiudere tutto per marzo/aprile 2020. Salvo tutti quei siti per cui viene fatto ostruzionismo e su cui non viene permesso di mettere mano e di cui, il fornitore, non ha nessuna responsabilità diretta.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Sparuti ed isolati siti ci sono ancora.

Santa Margherita sud GE111 è in lavorazione in questi giorni, swappano e cambiano radianti in teoria, a quel punto dovrebbero aver finito il comune.

Rimangono SCANDALOSAMENTE su Nokia un sito a Sestri Levante, uno a Camogli centro e quello di Paraggi (a proposito, hai per caso una foto di questo mini impianto?). Spero si diano una mossa, ma ormai il limite della vergogna è superato.
Finalmente la GE111 è stata swappata, con l’attivazione delle bande 3 e 7, oltre alle 20 già presente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Finalmente la GE111 è stata swappata, con l’attivazione delle bande 3 e 7, oltre alle 20 già presente.

Intanto il sito 3 di Camogli centro è stato spento, mentre quello Wind è ancora su Nokia, in attesa del cambio apparati...

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Intanto il sito 3 di Camogli centro è stato spento, mentre quello Wind è ancora su Nokia, in attesa del cambio apparati...
che tu sappia verrà mantenuto il sito 3 ? Spero si sbrighino perché quel sito Wind è parecchio saturato. In 3G la navigazione è quasi bloccata da mesi.. anche senza turisti

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
che tu sappia verrà mantenuto il sito 3 ? Spero si sbrighino perché quel sito Wind è parecchio saturato. In 3G la navigazione è quasi bloccata da mesi.. anche senza turisti

Teoricamente sì, devono mantenere il sito 3 in rete unica con codice GE404. Ma davvero io rimango senza parole di fronte a come viene gestita quella zona, ce la faranno a swappare e completare prima della prossima stagione turistica? :mad:

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Teoricamente sì, devono mantenere il sito 3 in rete unica con codice GE404. Ma davvero io rimango senza parole di fronte a come viene gestita quella zona, ce la faranno a swappare e completare prima della prossima stagione turistica? :mad:

speriamo! Almeno forse Camogli avrà copertura migliore. Per fortuna mancano pochi siti, spero proprio di sì. Ma continuano a swappare il levante con una lentezza assurda...

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
È da un po' di giorni che non rilevo più in 3G l'uarfcn 10613, vi risulta?

Edit: era un caso, è attiva verificato ora.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
È da un po' di giorni che non rilevo più in 3G l'uarfcn 10613, vi risulta?

Edit: era un caso, è attiva verificato ora.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

È solo questione di tempo. Sparirà a breve.

Utente
Reazioni
41
Punteggio
48
penso che lo spegnimento della B1 non c'entri niente ma da un po' mi arrivano spesso gli SMS del "ti ho cercato" e devo richiamare la gente.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
zilaghe ha detto:
certo che dopo le immani fatiche del passato che abbiamo fatto per individuarli... per i database...

Eh beh, la naturale evoluzione delle cose. Anche la maggior parte delle celle DCS sono state spente...