Chabuje99 ha detto:Ho fatto lo schemino su Calc, così è moooolto più comprensibile rispetto a EARCFN UARCFN blocchi cazzi e mazzi
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][/font]
Spero possa schiarire le idee a molti
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Chabuje99 ha detto:Ho fatto lo schemino su Calc, così è moooolto più comprensibile rispetto a EARCFN UARCFN blocchi cazzi e mazzi
[font=Tahoma, Verdana, Arial, sans-serif][/font]
Spero possa schiarire le idee a molti
Ignis.84 ha detto:Utenti Xiaomi?
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Non l'ho postato io...io ho risposto ma nonostante abbia editato la risposta non si vede...volevo ringraziare chi ha postato lo schemaemma ha detto:Sono io che ho problemi o è piccolo lo schema proposto da steve?
emma ha detto:Sono io che ho problemi o è piccolo lo schema proposto da steve?
Revolt ha detto:Domanda tecnica:
Ieri passavo in Abruzzo nei dintorni di Pescara (Silvi, Città S.Angelo, ecc.) e notavo che in 3g il terminale faceva il classico switch da UMTS a H+ passando da idle ad attività. Chiaro si tratti di ericsson, ma la domanda è: si tratta del nuovo o del vecchio? Sono zone già swappate?
cellnetx ha detto:Zona già swappata. Ieri stavo anch'io in quella zona e avevo problemi. Non agganciava la B20 e da una B3 ai limiti dell'utilizzabile si passava al 3G. Qualche malfunzionamento.
Revolt ha detto:Ottimo. Mi fa piacere sia rimasto questo segno distintivo per riconoscere facilmente i due vendor ... Notavo anche io difficoltà col 4g perché il più del tempo ero in 3g. Solite lentezze svedesi ... Vediamo per marzo 2020 a che punto sono.
Revolt ha detto:Domanda tecnica:
Ieri passavo in Abruzzo nei dintorni di Pescara (Silvi, Città S.Angelo, ecc.) e notavo che in 3g il terminale faceva il classico switch da UMTS a H+ passando da idle ad attività. Chiaro si tratti di ericsson, ma la domanda è: si tratta del nuovo o del vecchio? Sono zone già swappate?
Scusa, ma in base a cosa Ericsson sarebbe un must? Per quanto mi dicono diverse mie conoscenze, che lavorano nel settore da oltre 25 anni, Ericsson ha sempre avuto un buon livello di performance sulla rete core, ma non certo sulla rete radiomobile in toto. Anzi. Molte funzionalità non erano disponibili o in alcuni casi nemmeno previste. Sicuramente erano cari, e la qualità del prodotto era molto discutibile. Io conosco la mentalità di Ericsson dal 2000 e non mi piace affatto il loro modo di lavorare, in cui condividono poco le informazioni ma preferiscono di gran lunga tenere il cliente appeso alle proprie verità indiscutibili (vere o false che siano poco importa). Suppongo però che molto dipenda da quanto si paghi il servizio e da quanta voglia abbia il fornitore di aprirsi al confronto. Ma Ericsson non è mai stata al top.cellnetx ha detto:Credevo che Ericsson fosse veramente un "must" per quanto riguarda la realizzazione delle reti mobili visto il buon lavoro fatto negli anni passati
Da una rapida occhiata alla pagina della "super rete" https://superrete.windtre.it/ mi pare di vedere solo Avellino come zona ERS data per completa, ma potrei sbagliare..eXtasy ha detto:A proposito di Ericsson....ma di zone ufficializzate in super rete ce ne sono con HW ERS??
E ZTE ha implementato la CA in upload?
ibm17 ha detto:Silvi e Città Sant’Angelo sono aree ZTE.
keyfaiv ha detto:Scusa, ma in base a cosa Ericsson sarebbe un must? Per quanto mi dicono diverse mie conoscenze, che lavorano nel settore da oltre 25 anni, Ericsson ha sempre avuto un buon livello di performance sulla rete core, ma non certo sulla rete radiomobile in toto. Anzi. Molte funzionalità non erano disponibili o in alcuni casi nemmeno previste. Sicuramente erano cari, e la qualità del prodotto era molto discutibile. Io conosco la mentalità di Ericsson dal 2000 e non mi piace affatto il loro modo di lavorare, in cui condividono poco le informazioni ma preferiscono di gran lunga tenere il cliente appeso alle proprie verità indiscutibili (vere o false che siano poco importa). Suppongo però che molto dipenda da quanto si paghi il servizio e da quanta voglia abbia il fornitore di aprirsi al confronto. Ma Ericsson non è mai stata al top.
Revolt ha detto:Allora non sono ancora swappate totalmente??? ... Strano perché parlo di un'area molto vasta che comprende l'autostrada nelle zone di Pescara.
Revolt ha detto:Allora non sono ancora swappate totalmente??? ... Strano perché parlo di un'area molto vasta che comprende l'autostrada nelle zone di Pescara.
Non so perché mi ero auto-convinto che fosse una lamentela di qualche tipo. Ho invece riletto bene i messaggi ed era solo una domanda tecnica, pardonRevolt ha detto:Purtroppo niente ... Solo il mio cellulare che (verificato più volte in una zona piuttosto vasta) rimaneva su 3g in idle e passava in h+ durante lo scambio dati. Nessuna latenza o ritardo, il comportamento era particolarmente reattivo.
Evidentemente io ho informazioni molto diverse e divergenti. Ma non è un problema. La mia idea rimane esclusivamente mia e difficilmente sarà positiva.cellnetx ha detto:Mi piacque il lavoro fatto con 3 Italia dai primi anni del nuovo millennio. A prescindere dalle zone dove c'erano delle carenze o dei problemi, la rete di 3 era all'avanguardia e ottenne diversi riconoscimenti come affidabilità.