Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
berny ha detto:
Nokia 8 dovrebbe andare fino a 1gb snapdragon 835 se non sbaglio.
Per la tua felicità Nokia 8 dovrebbe essere cat 9, ovvero un bel 3CA senza 256/64qam

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Per la tua felicità Nokia 8 dovrebbe essere cat 9, ovvero un bel 3CA senza 256/64qam

Quindi hanno truccato l'835 che potrebbe fare di più, non so se sono felice? Non so comunque lte normale da ieri 800 presente ma mi usa solo il 1800 infatti la velocità è sui 25 invece che 75 o giù di li dei giorni scorsi.

berny ha detto:
Quindi hanno truccato l'835 che potrebbe fare di più, non so se sono felice? Non so comunque lte normale da ieri 800 presente ma mi usa solo il 1800 infatti la velocità è sui 25 invece che 75 o giù di li dei giorni scorsi.
Si trovato hai ragione non arriva a 1gb sebbene nelle specifiche dello snap 835 lo indichi a nokia mi dicono:
LTE Cat. 9, 3CA, 450Mbps DL/50Mbps UL

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
berny ha detto:
Potrebbero anche fare una combo e delle altre no :D

Purtroppo "sì" capita molto spesso con Xiaomi. Tipo mix 2s ha 845 (quindi capace di fare 4CA) ma fa solo 20+1 20+3 20+7 1+3

7+3 e 7+1 invece assenti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Potrebbero anche fare una combo e delle altre no :D

Purtroppo "sì" capita molto spesso con Xiaomi. Tipo mix 2s ha 845 (quindi capace di fare 4CA) ma fa solo 20+1 20+3 20+7 1+3

7+3 e 7+1 invece assenti

Ah , ho capito grazie. Si vede che nokia si è xiaomizzata, non è più quella di una volta. Al tempo avevo sentito che col nokia 8 per risparmiare non aveva collegato due antenne per cui potrebbe essere per quello che è solo 3ca. Quindi questo con la 20 non fa nulla? mi faceva 1800+2100 che io ho visto. Con un altro cello che ho proprio uno xiaomi redmi note 10 mi sembra vedo il 4g+ veramente di rado con Vodafone si vede che è difficile con le bande :)

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:

I telefoni che hanno fih mobile come oem (come i nokia) non fanno ca sulla 20 con sim wind3, perché wind3 è identificato come h3g italia e h3g italia non aveva la b20. Quindi le combo supportate sono 1+3, 1+7 e 3+7. Ora resta solo l'ultima.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0

Allegati

• Screenshot_20200101_102912_cz.mroczis.netmonster.jpg
    Screenshot_20200101_102912_cz.mroczis.netmonster.jpg
    22.6 KB · Visualizzazioni: 58
  • Screenshot_20200101_103010_cz.mroczis.netmonster.jpg
    Screenshot_20200101_103010_cz.mroczis.netmonster.jpg
    15.9 KB · Visualizzazioni: 56
Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
Mi sa che ci siamo con le prime conseguenze:
5ee792552c440ce0a1c70a3a6044db2f.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
handymenny ha detto:
I telefoni che hanno fih mobile come oem (come i nokia) non fanno ca sulla 20 con sim wind3, perché wind3 è identificato come h3g italia e h3g italia non aveva la b20. Quindi le combo supportate sono 1+3, 1+7 e 3+7. Ora resta solo l'ultima.

Lo xiaomi redmi note 8T soffre di questo problema?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Yoshito93 ha detto:
Lo xiaomi redmi note 8T soffre di questo problema?

No. Ci soffre per un "bug" il Redmi Note 8 Pro.

Obert ha detto:
Mi sa che ci siamo con le prime conseguenze:
5ee792552c440ce0a1c70a3a6044db2f.jpg

Ragazzi un minuto di silenzio per molti utenti Xiaomi, che per questo mese di Gennaio e parte di quello di Febbraio, torneranno ad avere un LTE Cat. 4 :D

Comunque lo spegnimento della B1, anche se per poco tempo, non sarà indolore. Come primo effetto numerico, Wind 3 è sceso al di sotto di TIM per bts attive in 4G, per quanto riguarda l'effetto pratico, anche se con soli 10 MHz, faceva un gran lavoro la B1 in 4G (e non saprei spiegare neanche il perchè, visto che è anche una frequenza abbastanza alta).

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Ebbene si da ieri a Studio ho avuto un sensibile miglioramento del segnale  ,decisamente hanno fatto  un grande passo avanti passando dal 4G al ............  :D :D   .... Ovviamente inizio a ricevere il ti ho cercato ....... Cmq oggi in giro per Viterbo c'erano notevoli problemi e difficilmente agganciavo il 4G ....... 

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
handymenny ha detto:

Grazie, si infatti io ho una sim 3. Quindi se avessi una sim wind nello stesso luogo il nokia farebbe l'aggregazione con la 20 ?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
alex.vt ha detto:
Ebbene si da ieri a Studio ho avuto un sensibile miglioramento del segnale  ,decisamente hanno fatto  un grande passo avanti passando dal 4G al ............  :D :D   .... Ovviamente inizio a ricevere il ti ho cercato ....... Cmq oggi in giro per Viterbo c'erano notevoli problemi e difficilmente agganciavo il 4G ....... 

Però il segnale è forte e limpido. Un bel EDGE per brindare al 2020.  :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,694
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Comunque lo spegnimento della B1, anche se per poco tempo, non sarà indolore. Come primo effetto numerico, Wind 3 è sceso al di sotto di TIM per bts attive in 4G, per quanto riguarda l'effetto pratico, anche se con soli 10 MHz, faceva un gran lavoro la B1 in 4G (e non saprei spiegare neanche il perchè, visto che è anche una frequenza abbastanza alta).

Se si guarda il totale includendo le SC e i provvisori, ma se si guarda ai macro W3 è ancora avanti di alcune centiaia di impianti

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
Se si guarda il totale includendo le SC e i provvisori, ma se si guarda ai macro W3 è ancora avanti di alcune centiaia di impianti

Nella provincia di Frosinone praticamente sono stati annullati tutti i progressi fatti, visto che Ericsson ha lasciato un botto di impianti B1 only. Peccato, molti amici sono in 3G praticamente.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
Nella provincia di Frosinone praticamente sono stati annullati tutti i progressi fatti, visto che Ericsson ha lasciato un botto di impianti B1 only. Peccato, molti amici sono in 3G praticamente.
Non che con Ericsson cambi, visto che i drop 3G sono la norma (e i tizi che gestiscono le aree ERS si credono nel 2011)

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Beh speriamo che questa situazione dello spegnimento della B1 metta un po' di pepe nel culo ad accendere altre bande dove per forza di cose si è tornati al 3G.
Ad ogni modo non penso che questo abbia un impatto così devastante a parte piccolissimi comuni dove magari avevano solo 1 sito 4G e solo in B1.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
22
Punteggio
28
berny ha detto:
Grazie, si infatti io ho una sim 3. Quindi se avessi una sim wind nello stesso luogo il nokia farebbe l'aggregazione con la 20 ?

No, non cambia niente, perchè sia Wind che 3 vengono identificate come la vecchia 3, che non aveva B20

cellnetx ha detto:
Ragazzi un minuto di silenzio per molti utenti Xiaomi, che per questo mese di Gennaio e parte di quello di Febbraio, torneranno ad avere un LTE Cat. 4 :D

Presente! Mi 8 (che come il grosso dei vecchi Xiaomi fa solo 1+3) è fisso in 4G "semplice". Invece noto con piacere che il nuovo cubo 3 4G+ (lo ZTE MF17A) aggrega tranquillamente 3+20 (le uniche bande rimaste sulla bts del paese dell'avellinese da cui scrivo ora).
Altra cosa strana che ho notato su questa bts (AV070) è che la B3 arriva pari o meglio della B20 emessa ovviamente dallo stesso sito: forse viene sparata a potenza maggiore...