Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
Ottima spiegazione come sempre Gippo,ci vuole la tabella di lteitaly.it sullo spettro per far capire bene ai neofiti.Sbaglio o da un paio di screenshoot ho notato un aumento temporaneo di potenza alla b7 per averla come la b1 disattivata temporaneamente?In pratica l Uarfcn 10638 di Tim verrà dato a Wind e Tim si prenderà il 10713 che WindTre usava in LTE...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Urge tabella aggiornata con i nuovi spettri da gennaio febbraio per i vari operatori

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Confermo lo spegnimento della B1 Wind a Brescia, zona Ericsson

plX3ixm.jpg

Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Preciso e puntuale come sempre. Grazie per le indicazioni temporali!
Si spera nei siti only b1 si arrivino attivino quanto meno altre bande al ritorno dalle vacanze.... Almeno una b3+b20 se proprio ancora non si sono cambiati pannelli per b7 o se proprio non è in programma cambiarli...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
70
Punteggio
28
Comunque possono alzare la potenza perchè con la banda 1 spenta hanno minore densita spettrale di potenza immagino.

OT: mi potete dire il codice del service mode di A50? purtroppo me lo sono perso recentemente.
Grazie

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
emma ha detto:
Comunque possono alzare la potenza perchè con la banda 1 spenta hanno minore densita spettrale di potenza immagino.

OT: mi potete dire il codice del service mode di A50? purtroppo me lo sono perso recentemente.
Grazie
*#0011#

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
pubu ha detto:
Si spera nei siti only b1 si arrivino attivino quanto meno altre bande al ritorno dalle vacanze.... Almeno una b3+b20 se proprio ancora non si sono cambiati pannelli per b7 o se proprio non è in programma cambiarli...

Di solito per i siti only B1 o 1+3 sono due le motivazioni:
- comuni/arpa rompiballe che non lasciano accendere altro, quindi usi quello che avevi già acceso
- pannello 3G/2G, di cui supporta sulle alte frequenze solo quello. Se era ex H3G è possibile che era anche solo 2100+900, da qui i siti only B1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ancora rilevata da me in area Ericsson, anche se non la aggancia più.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
ma quindi così facendo potrebbe essere possibile una momentanea riduzione della copertura 4g e un ritorno, in alcune zone, della sola rete 3g?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
camaran ha detto:
ma quindi così facendo potrebbe essere possibile una momentanea riduzione della copertura 4g e un ritorno, in alcune zone, della sola rete 3g?
Sì, nelle zone coperte in B1 only sarà così.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
17
Stamattina spenta B1 anche a Giffoni Valle Piana (SA). L’unico sito che copriva la parte centrale del paese era solo B1, adesso il 4G è spento quindi si passa da una lontana B20 debolissima ad un 3G inutilizzabile...

Praticamente per un mese rimaniamo in queste condizioni

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
In Abruzzo zona costiera ancora tutto acceso. Penso che domani o in tarda serata ci sarà lo spegnimento. A risentirne maggiormente le micro sulla A14. Si tornerà al 3G.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Di solito per i siti only B1 o 1+3 sono due le motivazioni:
- comuni/arpa rompiballe che non lasciano accendere altro, quindi usi quello che avevi già acceso
- pannello 3G/2G, di cui supporta sulle alte frequenze solo quello. Se era ex H3G è possibile che era anche solo 2100+900, da qui i siti only B1

Infatti a oschiri l ex h3g era solo b1... E l altra bts wind ancora 3g ma credo vanno cambiati i pannelli in entrambe... E spero... Perché da agosto si è ancora in questa situazione come in altre bts della provincia anche a Sassari città

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Zona Val Chisone e Germanasca (TO) spente da ieri i 2100 ancora presenti gli 800 e 1800 ma senza aggregazione ?! Siamo passati da LTE+ tra l'altro attivato solo da ottobre con l'arrivo della super rete a LTE liscio  :( Per lo meno ancora LTE. Tra l'altro Wind3 unica a coprire in LTE la val Germanasca nella sua interezza.

:D :D