Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No, è già swappato e già attivato su rete unica da diverso tempo. Manca però l'accensione di altre bande che in questo caso sono previste (3,7,20). Non bisogna confondere la rete unica con le bande disponibili. Potrebbero esserci siti solo B7 o solo B20 (anche se rari) che sono in rete unica, ma non hanno tutte le bande attive.emma ha detto:Quindi è uno dei pochissimi siti ancora in stato pre swap rimasti in Italia?
Una curiosità. Dov'è posizionato esattamente?
emma ha detto:Quindi è uno dei pochissimi siti ancora in stato pre swap rimasti in Italia?
Una curiosità. Dov'è posizionato esattamente?
Beh guarda, il FE001 è stato portato in 4G solo questa settimana e B1 only... Credo sia così un po' ovunque nei centri storici sottoposti a vincoli tipo UNESCO, Belle Arti e cose simili!alestart ha detto:Anche in centro a Ravenna c'è rimasto un sito pre swap, il RA001, probabilmente per questione di permessi non ancora toccato.
un iphone 7 plus,ma se vado dove sta un'altra bts con tutte e 4 le bande accese mi da sopra i 200 in down quindi non e' il telefono che non aggrega,forse una configurazione non ottimale o ricevono con ponte radio.ilblago81 ha detto:hai un telefono che aggrega tutte e 4 le bande, mimo4 e 256qam ? (senno' sono normalissime quelle velocità)
mimmo7001 ha detto:da me e da 1 anno che stanno tutte le bande accese ma i test non sono buoni,circa 30/40 in down e 35 in up proprio raramente ho visto quasi 100.
stefm ha detto:mimmo7001 ha detto:da me e da 1 anno che stanno tutte le bande accese ma i test non sono buoni,circa 30/40 in down e 35 in up proprio raramente ho visto quasi 100.
Questo non è un test non buono...
Un test non buono è quando hai 0,2 0,3 megabit/sec come succede a Siena.
30/40 è lusso sfrenato.
ibm17 ha detto:E' ancora così a Siena city?
Amen fratello. Siena e Viterbo sono parenti strettistefm ha detto:Questo non è un test non buono...
Un test non buono è quando hai 0,2 0,3 megabit/sec come succede a Siena.
30/40 è lusso sfrenato.
È palese che debbano potenziare gli hub della zona e poi é ancora in lavorazione... Certo agli inizi lo swap fa solo innervosire eh...stefm ha detto:Fatto test in questo momento, collegato con Xiaomi MI8 alla 360001 in B1+B3, con quasi vista ottica sul campanile di installazione.
Segnale -92 dBm in B3.
Risultato: 0,34 Mbps in download, 29,5 Mbps in upload.
davidblu91 ha detto:Finalmente si stanno muovendo anche nel Tigullio da circa due settimane. Chiavari, Rapallo e Portofino sono state concluse. Manca ancora un ripetitore a Santa Margherita e Camogli, che sono ancora su rete vecchia e la baia di Paraggi. Mi auguro che durante i prossimi giorni la provincia genovese venga definitivamente conclusa, dopo quasi un anno di disservizi, con l’inevitabile conseguenza di aver perso quasi tutti i clienti Wind e tre. Pure diverse persone che avevano Iliad hanno cambiato per i problemi di rete continui...
davidblu91 ha detto:Finalmente si stanno muovendo anche nel Tigullio da circa due settimane. Chiavari, Rapallo e Portofino sono state concluse. Manca ancora un ripetitore a Santa Margherita e Camogli, che sono ancora su rete vecchia e la baia di Paraggi. Mi auguro che durante i prossimi giorni la provincia genovese venga definitivamente conclusa, dopo quasi un anno di disservizi, con l’inevitabile conseguenza di aver perso quasi tutti i clienti Wind e tre. Pure diverse persone che avevano Iliad hanno cambiato per i problemi di rete continui...
Conclusa inteso come swap apparati, perché questi signori si sono presi il "lusso" di tenere la zona di Genova per quasi un anno con apparati di vendor diversi, con tempistiche di swap assurde.Nerda ha detto:Ma come Chiavari conclusa!! Vi prego ditemi di no, c’è sempre quella stramaledetta B3 che si mette in mezzo e va lentissima!! In cantina sotto terra vado a 40-60Mbit, al quarto piano sul balcone a 0,5-1... e abito in pieno centro vicino ad una delle antenne a 3 bande 3-7-20.
Come fate a dire che è stata conclusa? Avete contatti all’interno di Wind3?
Ah, okibm17 ha detto:Conclusa inteso come swap apparati, perché questi signori si sono presi il "lusso" di tenere la zona di Genova per quasi un anno con apparati di vendor diversi, con tempistiche di swap assurde.
Altra cosa è invece portare i siti in configurazione definitiva. Lì ci vorrà ancora un po'...
Nerda ha detto:Ah, ok
Quindi non dobbiamo disperare, c’è ancora speranza!
Attendiamo fiduciosi...
Grazie ibm
RobertPegu ha detto:Direi che viste le tempistiche e l’indole si fa prima a passare ad altro operatore.
Tra qualche mese (se non tra un anno) forse vedremo una rete decente in Liguria... chissà.