Pota man
- Reazioni
- 395
- Punteggio
- 83
No, sono gli Scan nuovi siti/settori fermitiziog ha detto:Sbaglio o non ci sono progressi sulla rete? Sono fermi con i lavori?
Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No, sono gli Scan nuovi siti/settori fermitiziog ha detto:Sbaglio o non ci sono progressi sulla rete? Sono fermi con i lavori?
Yoshito93 ha detto:Io comunque resto allibito dalla lentezza di Ericsson nei lavori di Swap. La provincia di Frosinone ha iniziato i lavori di unificazione ad inizio Maggio e ad oggi, 28 Novembre, dopo quasi 7 mesi, ancora risulta in fase di Swap con antenne B1 only sparse. Mah. Eppure ricordo a Luglio venne pubblicato su questo thread un dato dove si diceva che per fine settembre 2019 lo swap sarebbe finito ovunque.
dani00 ha detto:Lo "swap" nel vero senso della parola è effettivamente terminato. Tranne rarissime eccezioni tutti gli impianti ex3 e Wind sono stati portati su rete unica. Quello che deve ancora essere completato è il portare gli impianti in configurazione definitiva, cioè l'aggiunta di bande, cambio pannelli, riorientamenti vari. Vuoi per la lentezza di Ericsson, vuoi per i comuni restii a rilasciare le dovute autorizzazioni.. alcune zone poi sono rimaste più indietro rispetto ad altre, ma comunque ormai il grosso è fatto e siamo in dirittura di arrivo.
mimmo7001 ha detto:ieri con router huawey cat.11 e sim wind speedtest di circa 70 megabit mentre con cellulare s9 sempre fuori dal terrazzo circa 200,analizzando i dati della bts dal router ho visto che l'snr e' di circa 12 db,pochino direi anche perche' con sim vodafone l'snr era di 30 db.Tutte le bande accese b1+b3+b20+b7.Ah dimenticavo bts la vedo a 800 a 1 km circa.
wind ha tutte le bande accese,mentre vodafone solo b3+b20,inoltre l'rssi di wind e' -66 db,sul terrazzo c'e' un pannello con 2 out collegato al router huawey.ibm17 ha detto:mimmo7001 ha detto:ieri con router huawey cat.11 e sim wind speedtest di circa 70 megabit mentre con cellulare s9 sempre fuori dal terrazzo circa 200,analizzando i dati della bts dal router ho visto che l'snr e' di circa 12 db,pochino direi anche perche' con sim vodafone l'snr era di 30 db.Tutte le bande accese b1+b3+b20+b7.Ah dimenticavo bts la vedo a 800 a 1 km circa.
E' una considerazione che lascia il tempo che trova senza sapere come è orientato il sito, quali impianti ci sono vicini e che bande hanno accesi i due gestori...
I pannelli non sempre vengono cambiati perché spesso supportano già B1+B3 + B20 Dipende se hanno intenzione o meno di mettere la B7.digitalboyz ha detto:Salve, sono ripresi gli swap nella provincia di Viterbo.
Speriamo stavolta che il lavori li facciano in configurazione definitiva, anche se la sensazione è che stiano sempre
lavorando alla c@zzo di cane come a giugno.
Ho visto che stanno accendendo B1 qua, secondo me senza cambio radianti.
appena ho un attimo passo per il sito di corchiano e vedo...
Secondo me i pannelli non li cambiano...
ilblago81 ha detto:I pannelli non sempre vengono cambiati perché spesso supportano già B1+B3 + B20 Dipende se hanno intenzione o meno di mettere la B7.digitalboyz ha detto:Salve, sono ripresi gli swap nella provincia di Viterbo.
Speriamo stavolta che il lavori li facciano in configurazione definitiva, anche se la sensazione è che stiano sempre
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
digitalboyz ha detto:ilblago81 ha detto:I pannelli non sempre vengono cambiati perché spesso supportano già B1+B3 + B20 Dipende se hanno intenzione o meno di mettere la B7.digitalboyz ha detto:Salve, sono ripresi gli swap nella provincia di Viterbo.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Oddio... lasciare radianti de 2003 mi sa da pakistani guarda...
è che è proprio palese che hanno cambiato metodologià di swap ed evidentemente anche di Budget.
Ora vanno a risparmio e fanno il minimo sindacale.
a Milano avranno fatto un bel lavoro presumo anche da qualche altra parte... ma il resto.... non ci siamo.
Non ci stanno tante scuse da accampare.
Ci ritornano, sistemano, aggiungono... ma de che?????
il lavoro è questo è basta.
ammettetelo anche voi e smettiamola di giustificarli una volta per tutte!
Lo swap è finito.digitalboyz ha detto:Salve, sono ripresi gli swap nella provincia di Viterbo.
ibm17 ha detto:Mancano gli adeguamenti e i cambi pannelli, ma non mi pare proprio che stiano risparmiando su niente in questo periodo. Ci sono province più semplici ed altre meno in termini autorizzativi e di priorità di lavorazione.
Il cambio radianti comunque non è sempre necessario. Se il sito è previsto con delle bande già supportate dai pannelli esistenti, non è detto che vogliano sostituirli.digitalboyz ha detto:ibm17 ha detto:Mancano gli adeguamenti e i cambi pannelli, ma non mi pare proprio che stiano risparmiando su niente in questo periodo. Ci sono province più semplici ed altre meno in termini autorizzativi e di priorità di lavorazione.
Non insisto, è solo una mia personale impressione.
Aspettiamo Febbraio / Marzo.
Poi mi faccio un giro ad alcune BTS che sto tenendo sotto controllo da mesi.
Faccio un album fotografico e ne riparliamo.
A me sembra che non hanno intenzione di cambiare i radianti.
Il sindaco di uno dei comuni coinvolti mi ha confermato che non ci sono autorizzazioni pendenti o vincoli paesaggistici.
Vediamo, felice di sbagliare, ma non credo.
mimmo7001 ha detto:da me e da 1 anno che stanno tutte le bande accese ma i test non sono buoni,circa 30/40 in down e 35 in up proprio raramente ho visto quasi 100.
emma ha detto:Signori avete notizie sullo stato della bts ex 3 che ha sostituito la MN 001? Il 4G nella principale piazza di Mantova sembra leggermente saturo.
Tempo fa mi avevate detto che il sito di 3 è solo con U2100.