Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
56
Reazioni
0
Punteggio
6
Ho ricevuto pure io su rete wind oggi il messaggio della super rete.Peccato però che metà provincia di Lecco capoluogo compreso non è stato ultimato con b1 e altre bande al mio paese fatica a arrivare a 20 mega quando a giugno riuscivo a andare a 60/80 mega se questa è la super rete siamo messi bene!
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
davidblu91 ha detto:
Oggi sono stato in due località della costiera amalfitana, Amalfi e Positano. Ad Amalfi la mancanza della banda 800 nel centro del paese, provoca il passaggio in 3G all’interno degli edifici e nelle vie più strette. La navigazione in 4G per quanto non sia bloccata, è lentissima. A volte non si supera il mezzo mega. Non oso immagine come potesse essere ad agosto.
Invece a Positano la situazione era veramente grave. Solo 3G saturatissimo senza portante dati, chiamate che spesso cadevano e passaggio frequente a 2G o nessun servizio.
Possibile che una zona così frequentata abbia una rete così scarsa ? Ed è pure rete unica, anche se non ufficializzata...

Sono stato ad Amalfi e Positano ad Agosto. Positano 3G che non funziona neanche per le chiamate. Amalfi prende il 4G ma non era utilizzabile, e quando switchava in 3G, anche quello inutilizzabile. Insomma in quelle zone se hai la rete wind non ci fai nulla. Prima dello swap invece, era proprio 0 segnale su entrambe.
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Alcune foto della nuova FG001, in cositing con Vodafone.
31bfb451b7c68a0d5dacdc4e2dff7afa.jpg
c32fba489d0808556a7c3a926509d7de.jpg
b0e6c88e5cf5a193d40130c9518e5056.jpg

Ovviamente vi autorizzo a pubblicarle su Lte Italy.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Yoshito93 ha detto:
Sono stato ad Amalfi e Positano ad Agosto. Positano 3G che non funziona neanche per le chiamate. Amalfi prende il 4G ma non era utilizzabile, e quando switchava in 3G, anche quello inutilizzabile. Insomma in quelle zone se hai la rete wind non ci fai nulla. Prima dello swap invece, era proprio 0 segnale su entrambe.
Non credevo che potesse essere peggio di così prima dello swap ��
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
davidblu91 ha detto:
Oggi sono stato in due località della costiera amalfitana, Amalfi e Positano. Ad Amalfi la mancanza della banda 800 nel centro del paese, provoca il passaggio in 3G all’interno degli edifici e nelle vie più strette. La navigazione in 4G per quanto non sia bloccata, è lentissima. A volte non si supera il mezzo mega. Non oso immagine come potesse essere ad agosto.
Invece a Positano la situazione era veramente grave. Solo 3G saturatissimo senza portante dati, chiamate che spesso cadevano e passaggio frequente a 2G o nessun servizio.
Possibile che una zona così frequentata abbia una rete così scarsa ? Ed è pure rete unica, anche se non ufficializzata...

Sono zone importanti per il flusso turistico e per questo dovevano avere priorità.Ma il modo di gestire la rete in Campania per ora rimane molto discutibile.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
3ckc ha detto:
Sono zone importanti per il flusso turistico e per questo dovevano avere priorità.Ma il modo di gestire la rete in Campania per ora rimane molto discutibile.
Uguale la provincia di Genova, che come questa, è lavorata da Ericsson...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,647
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Uguale la provincia di Genova, che come questa, è lavorata da Ericsson...

La costiera amalfitana è uno dei vari esempi di malagestione Ericsson, swappata in fretta e furia prima della stagione turistica ma senza avere tutte le autorizzazioni e senza ottimizzare di fino (cosa impossibile da fare se swappi a Giugno...). Come altre zone adesso torneranno a finire tutto, ma di sicuro non ci hanno fatto una bella figura.
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
La costiera amalfitana è uno dei vari esempi di malagestione Ericsson, swappata in fretta e furia prima della stagione turistica ma senza avere tutte le autorizzazioni e senza ottimizzare di fino (cosa impossibile da fare se swappi a Giugno...). Come altre zone adesso torneranno a finire tutto, ma di sicuro non ci hanno fatto una bella figura.
Dallo swap qui a Reggio Emilia ho notato che quando vogliono sanno fare le cose alla perfezione, ma si perdono in un bicchiere d'acqua.
Oggi ho dovuto, purtroppo, scrivere una mail di "reclamo" ai miei superiori per come è stato gestito il tutto, zone senza il minimo servizio per mesi e ancora ad oggi, dopo 6 mesi dall'inizio dello swap, ci sono 4 BTS che coprono zone molto importanti completamente bloccate dal 7 agosto!
Dicono di sapere che c'è un guasto, ma nessuno ha ancora risolto, e intanto la già pessima reputazione di Wind Tre continua a calare.
Tutto questo proprio nel periodo di aumento dei prezzi generali, non è il massimo insomma.
In pratica critico il fatto che non prestano la minima attenzione alle dinamiche del territorio, alle esigenze di tempistiche e/o luoghi ecc.
Ciliegina sulla torta: a molti residenti delle zone con impianti guasti è arrivato 2 settimane fa l'SMS di informazione sulla Super Rete, quante risate e insulti ci siamo beccati per questa cavolata!
 
Utente
Messaggi
700
Reazioni
98
Punteggio
28
davidblu91 ha detto:
Possibile che una zona così frequentata abbia una rete così scarsa ? Ed è pure rete unica, anche se non ufficializzata...
e pensa che poco dopo l'abitato di Positano proseguendo in direzione nord sulla strada costiera per qualche km (fino al bivio di San Pietro) provavi l'ebbrezza della dicitura sul telefono "solo chiamate emergenza".
cmq stiamo parlando di una zona che nei 3 mesi estivi ha un tasso di turisti che ha pochi eguali in Italia.
Potranno fare tutte le ottimizzazioni che vogliono ma probabilmente collasserà!

Yoshito93 ha detto:
Prima dello swap invece, era proprio 0 segnale su entrambe.
assolutamente no. Amalfi e Positano pre-swap erano coperte in 3G, e fuori dai periodi vacanzieri la rete 3G era (ed è) utilizzabile senza problemi.
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
ma è normale che, da sim Tre, in zona unica ufficiale (provincia Napoli) a volte appaia la R quando va in 2G e 3G?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
franziski ha detto:
ma è normale che, da sim Tre, in zona unica ufficiale (provincia Napoli) a volte appaia la R quando va in 2G e 3G?
La R dovrebbe comparire solo se agganci qualche sito wind non ancora su rete unica. Probabilmente in quelle zone c'è ancora qualche residuo di sito non swappato.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,192
Reazioni
1,720
Punteggio
113
Sms rete unica ricevuto anche io sulla sim wind .
(residenza in prov di Lecce)
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
sf3messenger ha detto:
Ma riguardo il voLTE? Non si sa ancora nulla?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si sa che verrà attivato, prima o poi.. per il momento si continua a rimandare a data da destinarsi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Messaggi
379
Reazioni
62
Punteggio
28
dani00 ha detto:
Si sa che verrà attivato, prima o poi.. per il momento si continua a rimandare a data da destinarsi.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Capisco...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
davidblu91 ha detto:
Oggi sono stato in due località della costiera amalfitana, Amalfi e Positano. Ad Amalfi la mancanza della banda 800 nel centro del paese, provoca il passaggio in 3G all’interno degli edifici e nelle vie più strette. La navigazione in 4G per quanto non sia bloccata, è lentissima. A volte non si supera il mezzo mega. Non oso immagine come potesse essere ad agosto.
Invece a Positano la situazione era veramente grave. Solo 3G saturatissimo senza portante dati, chiamate che spesso cadevano e passaggio frequente a 2G o nessun servizio.
Possibile che una zona così frequentata abbia una rete così scarsa ? Ed è pure rete unica, anche se non ufficializzata...
Purtroppo ad Amalfi e Positano lo swap è iniziato da pochissimo, hanno ancora mooolto da fare lí.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
giovax ha detto:
Nuovi parametri di reselection, Roma
40e8aa1f81bb525f38d95ec3bf79b8e2.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

In area Caserta e Napoli a maggio erano già così. Tieni conto che il sib5 cambia in base alla banda a cui sei connesso
 
G

giovax

Guest
handymenny ha detto:
In area Caserta e Napoli a maggio erano già così. Tieni conto che il sib5 cambia in base alla banda a cui sei connesso

hanno nuovamente modificato tornando alla configurazione precedente
 
Utente
Messaggi
393
Reazioni
22
Punteggio
28
A proposito della nuova NA579, apparsa di recente su LTEItaly: mi da l'idea di essere anche questa, come la NA580, a servizio dello Stadio San Paolo. La NA580 la aggancio sul lato che da su Via G.B. Marino (distinti ingresso 19), mentre la NA579 si aggancia lato Via De Gennaro (distinti ingresso 13), mentre non mi aggancia più la NA587, che non so se sia accesa o dismessa in favore di queste nuove.
Altra cosa sempre su Napoli: ma si hanno notizie della copertura WindTre nella metro linea 2? Tim e Vodafone coprono in 4g da sempre...
 
Top