Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque non sono ancora convinto che riguarda tutti i paesi della provincia. Penso che il 4.5 G sia solo a Napoli, mentre nei paesi in provincia di Napoli ci sia solo una qualità del segnale migliore. Il mio telefono ha il 4.5G, ma qui da me che è una zona altamente industrializzata, è un semplice 4G+ che va a 70 mega.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Comunque non sono ancora convinto che riguarda tutti i paesi della provincia. Penso che il 4.5 G sia solo a Napoli, mentre nei paesi in provincia di Napoli ci sia solo una qualità del segnale migliore. Il mio telefono ha il 4.5G, ma qui da me che è una zona altamente industrializzata, è un semplice 4G+ che va a 70 mega.

E' impensabile che tutti i comuni abbiano 4.5G. Sono naturalmente diciture commerciali che indicano il fatto che, da qualche parte in provincia, sono attive le tecnologie del 4.5G (256qam, 4CA, mimo 4x4).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,190
Reazioni
1,719
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Non lo sappiamo ancora, è un nuovo sito e sicuramente dedicato al centro commericiale.
Sta qui
9b3941839cf8b2f9108468c08c1af2aa.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
E' impensabile che tutti i comuni abbiano 4.5G. Sono naturalmente diciture commerciali che indicano il fatto che, da qualche parte in provincia, sono attive le tecnologie del 4.5G (256qam, 4CA, mimo 4x4).

Vero ma facendo un confronto Roma - Napoli, non avrei ancora ufficializzato quest'ultima visto l'evidente divario.
 
Utente
Messaggi
1,029
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
E' impensabile che tutti i comuni abbiano 4.5G. Sono naturalmente diciture commerciali che indicano il fatto che, da qualche parte in provincia, sono attive le tecnologie del 4.5G (256qam, 4CA, mimo 4x4).

Si però la stessa Napoli città, ha la maggior parte delle antenne con solo 3 bande disponibili. Dove hanno tirato fuori quel 99.5%...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Si però la stessa Napoli città, ha la maggior parte delle antenne con solo 3 bande disponibili. Dove hanno tirato fuori quel 99.5%...

99.5% è la percentuale di abitanti serviti genericamente dalla rete 4G, non dal 4.5G
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
31
Punteggio
28
Provincia di Napoli. Arrivato SMS della nuova rete :

Scopri i vantaggi della nuova SUPER RETE mobile di Tre, navighi fino a 1000 Megabit al secondo. Per info e aree vai su superrete.windtre.it/info


Bene, click sul link ed ecco i risultati...





pagina che non si apre..per mancanza totale di banda... diciamo che siamo al limite della pubblicità ingannevole: come si può dichiarare implementata la nuova rete su un'area senza che effettivamente lo sia?Oppure stanno arronzando pur di far apparire raggiunto un traguardo che invece è ancora lontano?
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ricevuto anche io adesso messaggio SUPER RETE, probabilmente fa riferimento al mio comune di residenza che hanno in anagrafica, cioè Aosta. Che comunque di 4CA ha un paio di siti, quindi la sparano un po' grossa nonostante comunque la rete vada molto bene.
Bene che mandino gli SMS per informare i clienti, dovrebbero fare anche della cartellonistica per attirarne di nuovi.

Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
f17b6048cf0cd3a1c00c9491656895e6.jpg
 
Utente
Messaggi
653
Reazioni
76
Punteggio
28
franziski ha detto:
Provincia di Napoli. Arrivato SMS della nuova rete :

Scopri i vantaggi della nuova SUPER RETE mobile di Tre, navighi fino a 1000 Megabit al secondo. Per info e aree vai su superrete.windtre.it/info


Bene, click sul link ed ecco i risultati...





pagina che non si apre..per mancanza totale di banda... diciamo che siamo al limite della pubblicità ingannevole: come si può dichiarare implementata la nuova rete su un'area senza che effettivamente lo sia?Oppure stanno arronzando pur di far apparire raggiunto un traguardo che invece è ancora lontano?


Non capisco perché farsi male da soli. Lo sanno bene che in Campania non c'è un bh ancora adeguato, soprattutto per la provincia.

Poi per carità a Napoli centro ci sono evidenti miglioramenti ma, per fare un confronto, è ancora lontana da Roma come velocità.

Un cliente che riceve un sms del genere e poi non riesce a navigare cosa mai deve pensare?
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
Beh a Roma l'SMS della super rete 4.5G non è ancora arrivato, almeno al sottoscritto.... Ma nei punti vendita c'è tanto di cartello con la pubblicità del 4.5G...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
11
Punteggio
18
EOS1972 ha detto:
Beh a Roma l'SMS della super rete 4.5G non è ancora arrivato, almeno al sottoscritto.... Ma nei punti vendita c'è tanto di cartello con la pubblicità del 4.5G...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Pare lo stiamo inviando solo ai clienti H3G, nel caso tu sia Wind
 
G

giovax

Guest
Più che altro è ingannevole i 1Gbit. Il profilo di QoS è ancora fermo a 800Mbps

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Concordo anch'io Napoli non l'avrei dichiarata ancora finita. Ci sono zone in provincia dove ancora non si naviga

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
6
RobertPegu ha detto:
Pare lo stiamo inviando solo ai clienti H3G, nel caso tu sia Wind
In provincia di Pavia mi è arrivato il messaggio ma su sim 3 su sim Wind Ancora nulla

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
Più che altro è ingannevole i 1Gbit. Il profilo di QoS è ancora fermo a 800Mbps

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Questa è una cosa davvero buffa, ed è davvero ingannevole per non dire altro.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Ieri facendo un giro in bici nel parco di Monza ho rilevato con Cellmapper questo sito nuovo, potrebbe essere una provvisoria per il Gran Premio previsto per questo weekend?
c356fa9fbf68885849a4180623c512ea.jpg
4841876c7aa20a4b5f5b8f9a803487f0.jpg


Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,769
Reazioni
1,646
Punteggio
113
abosonetto ha detto:
Ieri facendo un giro in bici nel parco di Monza ho rilevato con Cellmapper questo sito nuovo, potrebbe essere una provvisoria per il Gran Premio previsto per questo weekend?

Sì, è uno dei due siti provvisori.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Oggi sono stato in due località della costiera amalfitana, Amalfi e Positano. Ad Amalfi la mancanza della banda 800 nel centro del paese, provoca il passaggio in 3G all’interno degli edifici e nelle vie più strette. La navigazione in 4G per quanto non sia bloccata, è lentissima. A volte non si supera il mezzo mega. Non oso immagine come potesse essere ad agosto.
Invece a Positano la situazione era veramente grave. Solo 3G saturatissimo senza portante dati, chiamate che spesso cadevano e passaggio frequente a 2G o nessun servizio.
Possibile che una zona così frequentata abbia una rete così scarsa ? Ed è pure rete unica, anche se non ufficializzata...
 
Top