Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Se necessario si farà dopo... Se sono pannelli abbastanza recenti li lasciano se no cambiano... E naturalmente anche rivedere i vari tiltmimmo7001 ha detto:dalle mie parti torri di almeno 10 anni fa nessun cambiamento antenne pero' siamo in rete unica,ora vi chiedo lo faranno dopo il cambio antenna e tilt vari?
pubu ha detto:Se necessario si farà dopo... Se sono pannelli abbastanza recenti li lasciano se no cambiano... E naturalmente anche rivedere i vari tilt
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Si spera anche quelli ma io spero che si aggancino più possibile alla fibra dove si puòmimmo7001 ha detto:penso che cambieranno anche i ponti radio visto che portano poca banda.
eXtasy ha detto:Tutto da remoto
MarkS3 ha detto:Comunque a Napoli città Wind, credo in seguito a diverse ottimizzazioni fatte da poco, sta superando Vodafone (che prendo come riferimento perché il miglior gestore qui).
Davvero c'è segnale ovunque, dai corridoi più interni degli ospedali fino ai supermercati a piano terra sotto i palazzi. Punti in cui prima non partivano neanche le telefonate ora si naviga in 4G, raramente si va in 3G ma si continua a navigare (non è più un 3G fermo...)
Nella provincia Ovest invece ci sono ancora problemi di copertura, anche se mi sembra che ci sia più banda rispetto a 2 mesi fa.
MarkS3 ha detto:Comunque a Napoli città Wind, credo in seguito a diverse ottimizzazioni fatte da poco, sta superando Vodafone (che prendo come riferimento perché il miglior gestore qui).
Davvero c'è segnale ovunque, dai corridoi più interni degli ospedali fino ai supermercati a piano terra sotto i palazzi. Punti in cui prima non partivano neanche le telefonate ora si naviga in 4G, raramente si va in 3G ma si continua a navigare (non è più un 3G fermo...)
Nella provincia Ovest invece ci sono ancora problemi di copertura, anche se mi sembra che ci sia più banda rispetto a 2 mesi fa.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
specialdo ha detto:dopo lo sprint iniziale e velocità di download in 4G altissime in salento, la settimana scorsa in download si andava al massimo a 0.30 Mbps... come mai? Non sono riuscito a fare nemmeno streaming di netflix
ilblago81 ha detto:si, in modo particolare sul litorale ionico. Tutto bloccato a mezzo mega.
Wind Tre è a conoscenza del problema e dovrebbero risolvere entro settimana prossima.
Piu' tardi faccio un giro da Otranto a Leuca e vediamo come è messo anche il litorale adriatico.
Lecce citta' ed in generale tutto l'entroterra è ok
specialdo ha detto:Io sono stato molto sul versante adriatico, nella zona di tricase/marina serra. Rete inchiodata. Fortuna che ho un dual sim con ho mobile.
ilblago81 ha detto:Si, anche marina serra rete ferma...avevo fatto un report qui, ci sono stato 2 settimane fa
https://www.windworld.org/vbb/showt...e-di-copertura?p=412633&viewfull=1#post412633
Come sul litorale ionico, hanno la rete di trasporto satura. Confermo che tim e vodafone andavano benissimo.
Si...fino ad 1 mese fa era tutto ok....specialdo ha detto:grazie blago! Ad aprile/maggio la situazione era decisamente migliore. Dici che i pochi turisti di questi giorni abbiano già saturato la rete? Ho notato un calo di prestazioni dopo il temporale di martedì 16 luglio. E' un caso?
ilblago81 ha detto:Si...fino ad 1 mese fa era tutto ok....
Otranto invece come sempre perfetta...domenica c'era il delirio e si andava sui 150/200 mega. Idem maglie, Galatina , Lecce ecc ecc.
Dubito sia stato il temporale...nelle zone dove c'è gente manca banda a monte...
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk