Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
dani00 ha detto:
Oggi non c'è stata alcuna scansione Wind3. L'ultima è di lunedì e si riferisce alle attivazioni fatte nella settimana precedente. Probabilmente nella prossima scansione che faranno nei prossimi giorni apparirà tutto. Ci vogliono sempre almeno 2/3 finché le nuova bande possano venire rilevate

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ho capito, credevo che le Api di Google si aggiornassero in tempo reale.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ieri a marebbe non c'era traccia di u2100 , solo u900 + gsm900 + lte800

Con mio stupore il 3g reggeva lo stesso e andava anche meglio del 4g

Strano

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Forse stanno iniziando a fare qualcosa in Valsugana (Trentino).
Ora in tutto il tratto Borgo Valsugana - galleria di Civezzano il mio iPhone Wind resta connesso in 4G. Mentre quello con sim Tre tra le gallerie del Lago di Caldonazzo e Pergine torna in 3G per poi tornare in 4G a Pergine.
Ho notato anche che il cellulare Tre a Borgo Valsugana da ieri sera preferisce stare in 4G sulla 222-88 invece che in 3G sulla 222-99. Finora non c'era niente da fare, automaticamente tornava sempre in 3G sulla 222-99. Non so se hanno spento la BTS della 3 del paese o se hanno iniziato a swapparla ma se imposto manualmente la 222-99 poco dopo torna sulla 222-88. La BTS della wind vicino a casa mi sembrava invariata rispetto al solito, stasera controllo quella della Tre.

Utente
Reazioni
360
Punteggio
83
Lorenz_1982 ha detto:
La BTS della wind vicino a casa mi sembrava invariata rispetto al solito, stasera controllo quella della Tre.
Spesso (e anche da me è successo) quando unificano la rete lavorano alla base dell'antenna senza dover necessariamente cambiare i pannelli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Spesso (e anche da me è successo) quando unificano la rete lavorano alla base dell'antenna senza dover necessariamente cambiare i pannelli

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si, preciso che ieri sono passato lì e anche alla base mi sembrava tutto invariato. Era però già buio.
Comunque un utente in un’altra discussione mi ha fatto notare che su lteitaly si vede che è appena stato attivato il 4G B20 sulla BTS del colle sopra al mio paese. Questa mattina presto avevo controllato e ancora non c’era.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata 112605 ex tre a corteno golgi BS noto paese turistico, ora come Vodafone possiamo vantare b8 b20 B3 B1...mentre la super Tim ancora con u2100 e GSM. Ottimo copertura e prestazioni ottime dove prima Wind era solo Edge e tre solo u2100

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Beppe90 ha detto:
Attivata 112605 ex tre a corteno golgi BS noto paese turistico, ora come Vodafone possiamo vantare b8 b20 B3 B1...mentre la super Tim ancora con u2100 e GSM. Ottimo copertura e prestazioni ottime dove prima Wind era solo Edge e tre solo u2100
B7 non B8.

Utente
Reazioni
24
Punteggio
28
Orimento sì b1 con b3, non hanno aggiunto b20. Cappelletta Tassino per ora no b1.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Ragazzi, che app usate per vedere in che modo aggrega il vostro telefono le bande? Ho un HTC u11 (con 4CA) e volevo capire come vedere questa cosa. Su cell mapper mi indica che aggancio solo banda 7 spesso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ragazzi, che app usate per vedere in che modo aggrega il vostro telefono le bande? Ho un HTC u11 (con 4CA) e volevo capire come vedere questa cosa. Su cell mapper mi indica che aggancio solo banda 7 spesso.

Ci sono solo due modi totalmente affidabili:

NSG (serve CPU Qualcomm e root) oppure menù di servizio di Samsung/LG. Altri telefoni purtroppo non c'è modo...

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Ci sono solo due modi totalmente affidabili:

NSG (serve CPU Qualcomm e root) oppure menù di servizio di Samsung/LG. Altri telefoni purtroppo non c'è modo...
Quindi Netmonster non è totalmente affidabile?

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Netmonster "tira ad indovinare" guardando le adiacenze. A volte ci può anche prendere ma resta non affidabile.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
88
Punteggio
48
Per chi è interessato, stanno swappando il vallo di Diano (SA). Connesso su B1, B3 e B20 di Casalbuono.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:

Se hai PIE con il campo BW disponibile (lo noti quando dice 20+10mhz tipo) lo è, quando aggrega effettivamente. Quando non aggrega o mostra risultato assurdo (10+10 per 2600+1800) oppure mette 1800 LTE-A.
Praticamente devi vedere se la combo messa e il cambio BW combaciano

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
Se hai PIE con il campo BW disponibile (lo noti quando dice 20+10mhz tipo) lo è, quando aggrega effettivamente. Quando non aggrega o mostra risultato assurdo (10+10 per 2600+1800) oppure mette 1800 LTE-A.
Praticamente devi vedere se la combo messa e il cambio BW combaciano
No io ho Nougat e non ho il campo bandwidth.
Ma in ogni caso io ho un cat4 quindi era solo una curiosità, non posso verificare.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Poynting76 ha detto:
No io ho Nougat e non ho il campo bandwidth.
Ma in ogni caso io ho un cat4 quindi era solo una curiosità, non posso verificare.

Ah ecco, allora in quel caso tira a indovinare lui