Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 6
Scusate ma a Genova a che punto è lo swap? E' da Natale che sono dietro a farlo, quanto manca alla fine? Nessuno ha news?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!IlGale ha detto:Ragazzi a proposito di bande. Come mai il mio LG K8 nonostante ce scritto che supporta la B1 non me l ha mai agganciata?
In preferenza di rete mi fa: B7/B3/B20/umts
Le BTS su cui mi aggancio hanno tutte la B1 ma il mio telefono non l ha mai agganciata.
Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Modi per bloccare le bande senza il root non esistono vero? Magari dal menù interno (quello segreto che si attiva facendo il codice sul tastierino telefonico)ilblago81 ha detto:Fai il root, installa nsg e ti togli il dubbio.
ilblago81 ha detto:La priorità dovrebbe essere 7/3/1/20
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sono arrivati con lo swap fino a Chiavari, non manca tantissimo a completare la provincia. Ottimizzeranno la rete probabilmente dopo l’estate. Comunque è assurdo che una provincia importante e non troppo estesa, sia stata swappata con una tempistica così lunga...mauriziofa ha detto:Scusate ma a Genova a che punto è lo swap? E' da Natale che sono dietro a farlo, quanto manca alla fine? Nessuno ha news?
IlGale ha detto:Modi per bloccare le bande senza il root non esistono vero? Magari dal menù interno (quello segreto che si attiva facendo il codice sul tastierino telefonico)
Eccomi qua. Infatti ho smanettato un po è ho trovato il famoso menù segreto. Ho disabilitato la B3/B7/B20 lasciando solo la B1 attiva. Il telefono è automaticamente passato in 3G. Ho fatto la ricerca operatori per selezionarlo in manuale. A fine ricerca tutti gli operatori risultano solo in 3G. Della B1 nessun segno. Forse è per la distanza circa 400m dalla BTS (anche se aggancio tutte la bande). Riproverò nel pomeriggio ad avvicinarmi alla BTS è bloccare in B1.ilblago81 ha detto:si, dal menu' segreto (se è come gli altri lg) hai anche il blocco bande.
Adesso che ho capito come si bloccano le bande proverò più volte. Anche sotto la BTS. Vediamo se la prendo sta B1eXtasy ha detto:Potrebbe essere spenta o temporaneamente spenta. Di solito la accendono in test e compare su lteitaly....poi a volte viene spenta e riaccesa anche dopo settimane.
Prova prima a bloccare in 4G only..e poi bloccare la banda.IlGale ha detto:Eccomi qua. Infatti ho smanettato un po è ho trovato il famoso menù segreto. Ho disabilitato la B3/B7/B20 lasciando solo la B1 attiva. Il telefono è automaticamente passato in 3G. Ho fatto la ricerca operatori per selezionarlo in manuale. A fine ricerca tutti gli operatori risultano solo in 3G. Della B1 nessun segno. Forse è per la distanza circa 400m dalla BTS (anche se aggancio tutte la bande). Riproverò nel pomeriggio ad avvicinarmi alla BTS è bloccare in B1.
Appena provato. Va in "nessun servizio" se faccio la ricerca esce "errore durente la ricerca reti"ilblago81 ha detto:Prova prima a bloccare in 4G only..e poi bloccare la banda.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
IlGale ha detto:Appena provato. Va in "nessun servizio" se faccio la ricerca esce "errore durente la ricerca reti"
Sim di Vodafone non e ho. Comunque proverò in varie zone della città sotto la BTS magari da casa non è proprio il massimo. Il problema è che mi da proprio errore nella ricerca reti. Se non blocco in only 4G e faccio la ricerca non compare neanche il 4G anche di Vodafone (che anche lei qua ha la B1). Credo che sia un problema del mio smartphone. Comunque proverò varie volte in varie zone anche in altre città per avere conferma.ilblago81 ha detto:Se riesci, prova con un altra sim, tim/vodafone
(sempre blocco 4g, poi lock in b1 e poi ricerca reti)
Beppe90 ha detto:Quindi dai prossimi aggiornamenti si dovrebbe vedere un po' di B1 in Valtellina.. ottimo, in altavalcamonica al confine con Sondrio stanno lavorando la media di una BTS a settimana non appaiono in quanto attivano per ora solo la b20 che c era già, presumo attivino la 3 quando spengono la rete ex tre, mentre la 7 su pochi siti in quanto posti a 1800 metri di altezza e arriverebbero deboli...ottimo calcolando che 3 ha molto siti in centro a differenza di Wind che li aveva su tralicci Enel vicino alle dighe e quindi lontani...speriamo tengano più siti 3 possibile
Poynting76 ha detto:Ieri è stata attivata la B1 nella mia zona. L'EARFCN è 350, che larghezza di banda stanno usando?
mauriziofa ha detto:Scusate ma a Genova a che punto è lo swap? E' da Natale che sono dietro a farlo, quanto manca alla fine? Nessuno ha news?
ibm17 ha detto:Si qualcosa è già apparso, direi oltre la metà. Appariranno altre prossimamente...
10MHz sicuramente come ovunque
Manca da Chiavari a Moneglia sulla costa e qualcosa nell'entroterra. Penso la provincia più lenta e sfigata come swap, veramente vergognoso.
Rettifico, la B1 è tornata regolarmente.Poynting76 ha detto:Comunque può darsi che anche da me la B1 l'abbiano accesa solo come test e poi spenta, perché da subito dopo il mio ultimo post di stamattina è tornato il solito balletto B7/B3 e della B1 più nessuna traccia.
Oggi non c'è stata alcuna scansione Wind3. L'ultima è di lunedì e si riferisce alle attivazioni fatte nella settimana precedente. Probabilmente nella prossima scansione che faranno nei prossimi giorni apparirà tutto. Ci vogliono sempre almeno 2/3 finché le nuova bande possano venire rilevatePoynting76 ha detto:Rettifico, la B1 è tornata regolarmente.
Comunque è strano che nelle scansioni di oggi di W3 non sia uscita, l'ho agganciata su almeno 2 BTS.