Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

G

giovax

Guest
keyfaiv ha detto:
Io non tesso di certo le lodi a Zte. Ma hanno un modo di lavorare profondamente diverso dalla "controparte" Ericsson. Io mi lamento da sempre di come ragiona Ericsson. E' proprio la base del ragionamento che è sbagliata. Zte ha comprato il mercato in maniera massiva per tutto ciò che serviva per raggiungere i propri obiettivi. Ha pagato e strapagato aziende e personale. Ericsson ha pescato tra gli scarti del mercato, ha pescato tra quello che poteva. E si è venduta obiettivi che sapeva di non poter raggiungere. Ed infatti fa lavori a metà, senza raggiungere realmente gli obiettivi. E siete tutti voi a dirlo, mi basta leggere un po' di messaggi e scopro siti swappati spenti, senza diverse tecnologie, con tilt sbagliati, potenze insufficienti, antenne mancanti etc etc..

te no, non tessi le lodi visto che sei tornato attivo solo di recente :D
la mia considerazione, si è persa nella sequenza dei messaggi, era riferita alla situazione di Roma, e sul ritardo (?) delle ottimizzazioni e conclusione dei lavori da parte di ZTE
riguardo a E/// è inutile commentare, ad esempio, è per me incomprensibile anche la (s)configurazione che non ti riporta in 4G durante la sessione dati, ma ti tiene in 3G per minuti e minuti. Eppure E/// lavora in Italia per TIM, non è "neofita" come ZTE
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
giovax ha detto:
Eppure E/// lavora in Italia per TIM, non è "neofita" come ZTE
Per assurdo che sia, bisogna considerare E/// per Tim un'azienda totalmente diversa da quella che gestisce i propri lavori per Wind|3. E sono davvero enti disgiunti. E lo si vede anche nella modalità di lavorare.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cri80 ha detto:
Allora per farvi capire in breve io vivo in provincia di Lecco e principalmente faccio la tratta da Calco a Lecco e da Calco verso Como.In un paese qui vicino avevano acceso per prova un lunedi la b1 con b3 a 20mhz che poi hanno spento rimettendo b3 a 15 ma poi nient'altro_Ora premesso che io giro parecchio per queste zone posso dire che x quanto riguarda la provincia di Lecco la situazione a mio vedere è la seguente:
Copertura 4g presente anche se in alcune zone va e viene.
Assenza totale di b1
Presenti solo b3 a 15 mhz b20 e a volte b7
Velocità in download di notte anche fino a 90mega e di giorno se va bene arriva a 30 nel mio comune in altri anche peggio.
Segnale che varia continuamente da uno a tre su quattro.
Se mi capita di dover andare verso Monza o Bergamo e sono in chiamata appena torno nella mia zona cade sempre la linea.
Per Sondrio situazione analoga per quanto riguarda bande e frequenze ovvero solo b3/b20 e a volte b7 con b3 a 15mhz
Como invece nella parte al confine sud con Monza o Milano è b1/b3/b7/b20 quasi ovunque mentre oltre Cernobbio sul lago verso Sondrio solo b3/b20 o solo b3 da qualche parte se non sbaglio.
Chiedo scusa per il post lungo ma almeno spero di aver fatto chiarezza per chi magari pensava che queste province fossero ultimate definitivamente
Ti credo sono passato pure io per lecco e lasciamo perdere

Oltre il non scambio dati in 4g di lecco lungolago per 2 settimane..


Devi attendere come dicono tutti e pregare

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Segnalo ul ca zona Ericsson BG

News positiva ma niente b1 niente b3 20 niente 64qam in up e niente 256 in down


d85da21b9facd801381b92c51f80f45c.jpg



88cc676682a8ce19157d00fef7316ca0.jpg



Ho notato che rimane spesso in rank 3 raramente 4

Su zte cosa diversa (peggiore)


Però ho aggiornato sia s10 che note 9 no brand ita e niente volte niente 4ca.. No comment


Ecco le prove


S10+ aggiornato

0d01491f7358c0442ea39e543ea4ac4d.jpg
8c702a0677dafc6a3a75595d11650d09.jpg
185976ead33708aab2cdf0db54e3e9b8.jpg


Note 9


b600a29b0ca8386399249593b897fa66.jpg
3da88a13d38e659b5884b2db2acb31c2.jpg
ab20d0ac0db81019d013aabda82820ec.jpg




Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
W

w3lover

Guest
Ma è possibile che la provincia di Udine non è ancora stata per niente toccata?
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
buongiorno ragazzi, ieri sera sono volevo provare la banda 3 del ripetitore 310009 in via tommaso landolfi a Frosinone come riportato da LTEitay e con mia sorpresa non trasmette in banda 3 ma solo in banda 20 e 7, sono passato vicino anche a quello di via della dogana il 310103 solo banda 20. Mi chiedo possibile che la banda 3 era spenta solo ieri sera? Oggettivamente io non ho ancora rilevato sul mio dispositivo (galaxy s7) banda 3 nella mia provincia inizio ad avere dubbi che sia stata effettivamente attivata nella mia provincia

ps anche il 310020 passando in autostrada non mi da banda 3
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
lupo0k ha detto:
buongiorno ragazzi, ieri sera sono volevo provare la banda 3 del ripetitore 310009 in via tommaso landolfi a Frosinone come riportato da LTEitay e con mia sorpresa non trasmette in banda 3 ma solo in banda 20 e 7, sono passato vicino anche a quello di via della dogana il 310103 solo banda 20. Mi chiedo possibile che la banda 3 era spenta solo ieri sera? Oggettivamente io non ho ancora rilevato sul mio dispositivo (galaxy s7) banda 3 nella mia provincia inizio ad avere dubbi che sia stata effettivamente attivata nella mia provincia
Dando una rapida occhiata vedo che quelle da te indicate sono le uniche 2 bts di Frosinone che su LTEitaly segnano la B3 attiva. Mi viene da pensare che la B3 sia stata accesa per un periodo (per forza di cose è stata accesa se è presente sulla mappa) e poi spenta, magari solo per test o magari momentaneamente sono stati interrotti i lavori.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
dani00 ha detto:
Dando una rapida occhiata vedo che quelle da te indicate sono le uniche 2 bts di Frosinone che su LTEitaly segnano la B3 attiva. Mi viene da pensare che la B3 sia stata accesa per un periodo (per forza di cose è stata accesa se è presente sulla mappa) e poi spenta, magari solo per test o magari momentaneamente sono stati interrotti i lavori.

se è cosi ci sta, ieri sera sono andato proprio sotto i ripetitori in quanto non ho mai rilevato banda 3 da nessuna parte sebbene erano segnalati da LTEitaly e quindi mi sono insospettito...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
lupo0k ha detto:
se è cosi ci sta, ieri sera sono andato proprio sotto i ripetitori in quanto non ho mai rilevato banda 3 da nessuna parte sebbene erano segnalati da LTEitaly e quindi mi sono insospettito...
Se non hai rilevato la B3 era per forza spenta.. i motivi certi non li sappiamo, ma vedendo che la zona sembra essere affidata ad Ericsson, la mia tesi di aver temporaneamente abbandonato i lavori si rafforza sempre di più conoscendo il loro modus operandi ;)
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
visto le vostre esperienze con E/// mi viene la pelle d'oca, ora che torna il caldo la rete wind collasserà dinuovo infatti ieri sera LTE wind andava al max ad 1mb e ho dovuto bloccare il telefono in 3g per riuscire a navigare un pò meglio, ma a casa mia c'è solo 3g quindi vi lascio immaginare...
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Segnalo ul ca zona Ericsson BG
Se non sbaglio la CA in upload la ha solo tim giusto? Vodafone nulla? Comunque buona notizia, sai anche se fa lo switch rapido 3G/4G? (in area ericcson)

djandrea ha detto:
Però ho aggiornato sia s10 che note 9 no brand ita e niente volte niente 4ca.. No comment
Per il VoLTE si può capire (per ora solo ibm ha l'aggiornamento per il VoLTE windtre), ma per la 4ca bisognerebbe sbrigarsi ad abilitarlo sui dispositivi... a togliere la limitazione
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
Oggi per la prima volta su s9+ posso abilitare la sim Wind al VoLTE sebbene ancora non sia attivo è comparsa la possibilità nelle impostazioni. Ormai ci siamo direi!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Jack9110 ha detto:
Oggi per la prima volta su s9+ posso abilitare la sim Wind al VoLTE sebbene ancora non sia attivo è comparsa la possibilità nelle impostazioni. Ormai ci siamo direi!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
È arrivata a tutti già da qualche settimana con l ultimo aggiornamento software... Secondo me manca parecchio ancora ahahah

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Jack9110 ha detto:
Oggi per la prima volta su s9+ posso abilitare la sim Wind al VoLTE sebbene ancora non sia attivo è comparsa la possibilità nelle impostazioni. Ormai ci siamo direi!!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mmh non canterei vittoria troppo in fretta... Su iPhone, ormai è un annetto che la scelta della modalità rete dice "voce e dati in 4G" (che compare solo se nel file operatore c'è la configurazione per il VoLTE). Quindi non è detto sia proprio dietro l'angolo! Però, almeno qualcosa si muove!!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
198
Reazioni
0
Punteggio
16
pubu ha detto:
È arrivata a tutti già da qualche settimana con l ultimo aggiornamento software... Secondo me manca parecchio ancora ahahah

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Scusate non me ne ero ancora accorto... allora come non detto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Jack9110 ha detto:
Scusate non me ne ero ancora accorto... allora come non detto

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ci mancherebbe non ti devi scusare... Anche io non vedo l'ora del volte

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Aggiornamenti dal viterbese: stanno lavorando in questo momento la BTS ormai ex H3G di Vallerano. Ex eNodeB 51732. Ho chiesto agli operai e sembra che in serata dovrebbero finire. Hanno già montato gli rru in alto e smontato i pannelli vecchi. Stasera ci ripasso.

Edited by One+ 6 by Tapatalk
 
Top