sf3messenger ha detto:
Scusate, ma è normale che su un sito che in precedenza era h3g con b3 attiva e dopo vi è stata aggiunta la b7 Wind sul pannello H3g solo primo settore ma su hardware Nokia (tutto questo in rete vecchia e nessun tipo di swap), adesso con lo swap la b3 è stata fatta rete unica e la b7 no?? Risultante ancora rete vecchia
Ho davvero difficoltà a capire cosa ti succede.
Stato di partenza: Sim 3 e sito H3G con LTE 1800
Poi affermi aggiunta LTE 2600 Wind su pannello H3G. E qui mi sono perso. Se ci sono due apparati, uno Wind e uno 3, sono due macchine disgiunte ma che i clienti 3 possono vedere, con preferenza la rete 3.
L'HW Nokia difficilmente è stato aggiornato con LTE 2600, al massimo lo hanno fatto Overlay ZTE. E non esistono apparati H3G aggiornati con nuove tecnologie al di fuori dello swap (ma sicuramente non ho capito io).
Il fatto che denunci uno swap a metà non ha senso. E non ha senso che ci siano macchine swappate per metà con eventuali Overlay. Onestamente ci ho capito poco.
Gli apparati quando vengono portati su rete unica possono farlo attraverso 3 tipologie di migrazione:
Swap: Prendi quello che hai e cambi gli apparati
Swap per fighetti: Oltre a quanto previsto nel copiare quello che esiste, attivi quello di cui hai già preso i permessi
Consolidation: Porti l'apparato alla configurazione finale "pseudodefinitiva"
Quindi:
gli apparati H3G sono Ericsson
tendenzialmente non prevedono gli Overlay o l'aggiornamento su altri fornitori (salvo forse qualche rara eccezione cui tu sei il testimone)
la B7, ove fosse stata precedentemente attivata, è stata spenta su tutto il territorio nazionale (salvo errori) all'atto della fusione 3/Wind.