Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si sono sullo stesso palo, ma quello wind era un provvisorio...
wind ufficialmente lo chiama cosi:
FG117 41,70911 15,69825 PROVVISORIO PAPA S. G. ROTONDO
se lo sono dimenticati acceso.... :-(
Lo segnalo.

Guardate che bel lavoretto, tutto lasciato così da aprile, pensavo avessero sistemato invece nulla di che, potevo anche rubare qualcosa tanto la recinzione è tagliata, rru a terra e tutto volante, questa è la 112564, solo B3 on e B1 UMTS. Mi stupiscono sempre di più, idem la 112092 ma in questa ultima almeno le rru sono montate e coperte con teli da due mesi
https://photos.app.goo.gl/ot1jUAmyWiyLyy2n7
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Odio le condivisioni di antenna. Evidentemente, qualche genio, si è dimenticato di spegnere quello che non dovrebbe essere acceso.

E come ben sai accade fin troppo spesso che si "dimentichino" i vecchi siti accesi....

Beppe90 ha detto:
Guardate che bel lavoretto, tutto lasciato così da aprile, pensavo avessero sistemato invece nulla di che, potevo anche rubare qualcosa tanto la recinzione è tagliata, rru a terra e tutto volante, questa è la 112564, solo B3 on e B1 UMTS. Mi stupiscono sempre di più, idem la 112092 ma in questa ultima almeno le rru sono montate e coperte con teli da due mesi
https://photos.app.goo.gl/ot1jUAmyWiyLyy2n7

Veramente senza parole... Ma hanno preso dei cani o del personale qualificato?
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E come ben sai accade fin troppo spesso che si "dimentichino" i vecchi siti accesi....



Veramente senza parole... Ma hanno preso dei cani o del personale qualificato?
Non ho parole nemmeno io sono due mesi che è così per altro su può accedere senza problemi e rubare le cose smontate e anzi ci sono anche le batterie sotto le rru che prendono acqua e potrebbero anche inquinare il suolo. Ma cazzo iniziate un lavoro e terminatelo.
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
callfan ha detto:
Rimane LTE, quella dicitura è impostata dal gestore nel file operatore e non c'entra con l'unificazione delle reti.

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Compare LTE anche sugli android brandizzati Wind/3.
Chissà perché hanno scelto LTE, quando sul sito e da altre parti usano la dicitura 4G.
Bah

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Beppe90 ha detto:
Non ho parole nemmeno io sono due mesi che è così per altro su può accedere senza problemi e rubare le cose smontate e anzi ci sono anche le batterie sotto le rru che prendono acqua e potrebbero anche inquinare il suolo. Ma cazzo iniziate un lavoro e terminatelo.

Che provincia siamo ?
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Beppe90 ha detto:
112564 provincia di Brescia e anche la 112091 stessa sorte
Ma pensa a te... proprio una zona Ericsson.. non avrei mai detto!!!! :noparole:
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Spalli_551 ha detto:
Excuse me, WTF?!
Io ho iPhone 6s (quindi che supporta il VoLTE con gli operatori) ma ho la classica scelta: LTE, 3G e 2G. Tu che iPhone hai?
Io ho un 7 Plus. Se vai su Impostazioni > Cellulare > Opzione dati cellulare (credo sia tradotto così, in italiano) > Voce e dati puoi scegliere fra LTE, 3G o 2G. Un annetto fa, invece di "voce e dati" c'era solo "dati", perché il file configurazione non contemplava l'esistenza del VoLTE per le reti 222 88 e 99. Mi sembra sia cambiata un annetto fa, la scritta, con uno dei vari aggiornamenti di iOS!

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
Beppe90 ha detto:
Guardate che bel lavoretto, tutto lasciato così da aprile, pensavo avessero sistemato invece nulla di che, potevo anche rubare qualcosa tanto la recinzione è tagliata, rru a terra e tutto volante, questa è la 112564, solo B3 on e B1 UMTS. Mi stupiscono sempre di più, idem la 112092 ma in questa ultima almeno le rru sono montate e coperte con teli da due mesi
https://photos.app.goo.gl/ot1jUAmyWiyLyy2n7
Si meriterebbero che qualcuno vandalizzasse gli apparati, almeno così arriverebbe all'attenzione dei "piani alti" lo stato di abbandono e di accessibilità totale del sito...

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
Beppe90 ha detto:
Guardate che bel lavoretto, tutto lasciato così da aprile, pensavo avessero sistemato invece nulla di che, potevo anche rubare qualcosa tanto la recinzione è tagliata, rru a terra e tutto volante, questa è la 112564, solo B3 on e B1 UMTS. Mi stupiscono sempre di più, idem la 112092 ma in questa ultima almeno le rru sono montate e coperte con teli da due mesi
https://photos.app.goo.gl/ot1jUAmyWiyLyy2n7
Bello, questa è stata la situazione anche da me sulla fg331 ex h3g, iniziato ad attaccare le rru e i pannelli, poi arriva la domenica diluvia e hanno lasciato tutto fuori all'aperto tra cartoni tutto sotto sopra per due giorni e poi hanno lavorato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
sf3messenger ha detto:
Bello, questa è stata la situazione anche da me sulla fg331 ex h3g, iniziato ad attaccare le rru e i pannelli, poi arriva la domenica diluvia e hanno lasciato tutto fuori all'aperto tra cartoni tutto sotto sopra per due giorni e poi hanno lavorato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Qualche giorno è normale, ma due mesi no cazzo calcolando che è tutto allo sfacelo....persino le batterie altamente tossiche...
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
digitalboyz ha detto:
Aggiornamenti dal viterbese: stanno lavorando in questo momento la BTS ormai ex H3G di Vallerano. Ex eNodeB 51732. Ho chiesto agli operai e sembra che in serata dovrebbero finire. Hanno già montato gli rru in alto e smontato i pannelli vecchi. Stasera ci ripasso.

Edited by One+ 6 by Tapatalk
Si confermo stamattina non c'era linea a canepina. Sembra che saltano di qua e di la...a Montefiascone non sono arrivati ancora

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Attivato in rete unica un impianto di Santa Margherita Ligure dopo 4 giorni di lavori. I radianti non sono stati cambiati. Fino a qualche ora fa era attivo anche l’HD in chiamata ma hanno disattivato il 3G al termine dei lavori, lasciando acceso il 2G e 4G in sola banda 20. Cambiate lac e tac. Ovviamente immagino che durante i prossimi giorni verrà ottimizzato tutto
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
sf3messenger ha detto:
La faccio un po' piu semplice , questi due cid vengono dallo stesso pannello, non stesso sito, ma stesso pannello. 430316 (ex 62424 h3g) e 430117.
27058fb99b5ff3f54ead7758c06396a6.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ma scusa, l'snr come è? Dovrebbe essere intulizzabile considerando due segnali sulla stessa frequenza
 
Utente
Messaggi
362
Reazioni
50
Punteggio
28
greg89 ha detto:
Ma scusa, l'snr come è? Dovrebbe essere intulizzabile considerando due segnali sulla stessa frequenza
La 316 è solo B3, la 117 è solo B7

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Il sito sopra monte rena sporca tutto



f7e63883773d459ee9bba79d4c4f8d4d.jpg


bace895102da3544a782d8851c8f3780.jpg


Addirittura non aggancia il macro di fronte


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Attivato in rete unica un impianto di Santa Margherita Ligure dopo 4 giorni di lavori. I radianti non sono stati cambiati. Fino a qualche ora fa era attivo anche l’HD in chiamata ma hanno disattivato il 3G al termine dei lavori, lasciando acceso il 2G e 4G in sola banda 20. Cambiate lac e tac. Ovviamente immagino che durante i prossimi giorni verrà ottimizzato tutto

4 giorni per un solo sito? :paura:

Comunque che bello almeno sappiamo che l'intenzione di finire la zona turistica almeno c'è... Speriamo riescano per il 30 giugno :specchio:
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
4 giorni per un solo sito? :paura:

Comunque che bello almeno sappiamo che l'intenzione di finire la zona turistica almeno c'è... Speriamo riescano per il 30 giugno :specchio:
Si e per 4 giorni durante il giorno in una buona parte di Santa Margherita non c’era nessun tipo di segnale, per via della conformità del territorio, che impedisce ad altri segnali di arrivare...Comunque credo anche io che sarà tutto a rete unica entro poche settimane, finalmente!
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Ecco swappata, ma credo Ancora da terminare, la bts ex h3g di Vallerano VT . eNodeB 320347 ps. La bts ancora non plussa, mi da b3 con s10 e b7 con op6(simh3g)
50d1d1373edbd21320e4169ccdd090cb.jpg
c1bd2cfe62d58a827400bb42fbe28776.jpg


Edited by One+ 6 by Tapatalk
4d3bff79f7ee0fa34bfe4aa0f9d887b8.jpg
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
attivata oggi B3 20mhz e B1 su 424202 e pure su 424184
sulla 424184 con buon snr si superano facilmente i 200 in dl.

probabilmente avranno attivato la stessa configurazione su altre bts, se riesco a fare un giro per la città verifico.
anche per vedere se ex bts 3 siano state portate in rete unica.
 
Top