Allora per farvi capire in breve io vivo in provincia di Lecco e principalmente faccio la tratta da Calco a Lecco e da Calco verso Como.In un paese qui vicino avevano acceso per prova un lunedi la b1 con b3 a 20mhz che poi hanno spento rimettendo b3 a 15 ma poi nient'altr
ra premesso che io giro parecchio per queste zone posso dire che x quanto riguarda la provincia di Lecco la situazione a mio vedere è la seguente:
Copertura 4g presente anche se in alcune zone va e viene.
Assenza totale di b1
Presenti solo b3 a 15 mhz b20 e a volte b7
Velocità in download di notte anche fino a 90mega e di giorno se va bene arriva a 30 nel mio comune in altri anche peggio.
Segnale che varia continuamente da uno a tre su quattro.
Se mi capita di dover andare verso Monza o Bergamo e sono in chiamata appena torno nella mia zona cade sempre la linea.
Per Sondrio situazione analoga per quanto riguarda bande e frequenze ovvero solo b3/b20 e a volte b7 con b3 a 15mhz
Como invece nella parte al confine sud con Monza o Milano è b1/b3/b7/b20 quasi ovunque mentre oltre Cernobbio sul lago verso Sondrio solo b3/b20 o solo b3 da qualche parte se non sbaglio.
Chiedo scusa per il post lungo ma almeno spero di aver fatto chiarezza per chi magari pensava che queste province fossero ultimate definitivamente