Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Ragazzi scusate il disturba ma piccola curiosità, che tipo di radianti sono? È Mobi o Huawei la BTS è una WindTre swappata da tempo eNodeB 426104(spero che si riesce a capire qualcosa dalle foto)

Direi proprio Huawei. Le Mobi sono più larghe e massicce
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Secondo voi in una zona appena swappata il fatto che il cell passi continuamente da una banda all'altra potrebbe essere una configurazione non ancora completata? vorrei capire se il problema si potrebbe risolvere o se ormai devo rassegnarmi...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
steveone ha detto:
Secondo voi in una zona appena swappata il fatto che il cell passi continuamente da una banda all'altra potrebbe essere una configurazione non ancora completata?
Fino a quando un'area non viene consolidata con configurazioni HW e SW definitive, ti devi rassegnare ad aspettare che venga bonificato il tutto.
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
IlGale ha detto:
Ragazzi scusate il disturba ma piccola curiosità, che tipo di radianti sono? È Mobi o Huawei la BTS è una WindTre swappata da tempo eNodeB 426104(spero che si riesce a capire qualcosa dalle foto)
89b0c1c4f93e5494da249955f9867077.jpg
b23de8d7862e9aa9d7dc6b2fddca7726.jpg
060dcd5649dcc08904b3260bd3be8f1e.jpg
1741a06f006039d056fac12bb8222ee0.jpg
6a9cd755625b56ef831e87a998eb979a.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Doppio Huawei tribanda per settore. Accanto Huawei eptabanda per iliad, uno per settore

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Doppio Huawei tribanda per settore. Accanto Huawei eptabanda per iliad, uno per settore

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
Grazie descrizione dettagliatissima

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
keyfaiv ha detto:
Fino a quando un'area non viene consolidata con configurazioni HW e SW definitive, ti devi rassegnare ad aspettare che venga bonificato il tutto.

ah ok grazie per la risposta. A questo punto metto la sim vodafone di lavoro in 4G e tengo Wind in 3G solo per chiamate. Avendo un dual sim intanto faccio cosi'.
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
Cosa significa la dicitura "acceso con incoerenza grave" riportato dal sito di Arpa Lombardia?

ccdc7b50e4fe7f2cafb283fb6a076df0.jpg


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
Doppio Huawei tribanda per settore. Accanto Huawei eptabanda per iliad, uno per settore

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk

Quindi ricapitolando WindTre li ha 2 radianti (Huawei tribanda) e Iliad è presente con 1 radiante (Huawei eptabanda) quale dei 3 è il radiante di Iliad in foto?
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
IlGale ha detto:
Quindi ricapitolando WindTre li ha 2 radianti (Huawei tribanda) e Iliad è presente con 1 radiante (Huawei eptabanda) quale dei 3 è il radiante di Iliad in foto?
Dalla forma e dai cavi direi che iliad è quello di sinistra mentre Wind Tre sono i due a destra

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Cosa significa la dicitura "acceso con incoerenza grave" riportato dal sito di Arpa Lombardia?

Probabilmente sta ad indicare che il sito presenta delle difformità rispetto a quanto richiesto dal gestore o che i rilievi di campo elettromagnetico non sono coerenti con quanto autorizzato.

IlGale ha detto:
Quindi ricapitolando WindTre li ha 2 radianti (Huawei tribanda) e Iliad è presente con 1 radiante (Huawei eptabanda) quale dei 3 è il radiante di Iliad in foto?

Confermo Iliad a sinistra e i due WindTre a destra.
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Confermo Iliad a sinistra e i due WindTre a destra.

E la stessa configurazione è replicata sulle altre strutture? visto che su quel palazzo sono presenti 3 strutture con 3 pennelli che irradiano in varie zone

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
IlGale ha detto:
E la stessa configurazione è replicata sulle altre strutture? visto che su quel palazzo sono presenti 3 strutture con 3 pennelli che irradiano in varie zone

Sì esatto, è un impianto trisettoriale classico.
 
Utente
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Probabilmente sta ad indicare che il sito presenta delle difformità rispetto a quanto richiesto dal gestore o che i rilievi di campo elettromagnetico non sono coerenti con quanto autorizzato.

Se spengono quella bts a casa mia non prendo più niente
Spero non ci siano conseguenze

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Oltre 140 nuovi siti LTE apparsi con la scan di oggi, ad appena 3/4 giorni dalla scan precedente. Ci stanno dando dentro non poco... :green:

e per fortuna le zone turistiche le stanno lavorando prima del boom
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Oltre 140 nuovi siti LTE apparsi con la scan di oggi, ad appena 3/4 giorni dalla scan precedente. Ci stanno dando dentro non poco... :green:
Spero solo non stiano facendo il tutto senza configurare decentemente, non voglio immaginarmi uno swap fisico con aggiunta di bande ma senza modificare la "direzione" delle antenne...

È una paura più che altro

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Lucky900 ha detto:
Se spengono quella bts a casa mia non prendo più niente
Spero non ci siano conseguenze

Ad oggi non mi risultano azioni in questo senso, però chiaramente nessuno può darci la certezza.

eXtasy ha detto:
e per fortuna le zone turistiche le stanno lavorando prima del boom

Si quest'anno di zone critiche per il turismo estivo ce ne saranno veramente poche per fortuna. Dopo anni di disastri...
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Spero solo non stiano facendo il tutto senza configurare decentemente, non voglio immaginarmi uno swap fisico con aggiunta di bande ma senza modificare la "direzione" delle antenne...

È una paura più che altro

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Stessa mia paura ma confidiamo in una ottimizzazione col tempo perché ora appunto la priorità è cambiare subito le apparecchiature alla base

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Secondo me che la priorità è stata spostata su Genova e Savona prima del boom estivo, altrimenti non ci fanno una bella figura!

Invece lasciare una metropoli come Torino di quasi 1 milione di abitanti in uno stato pietoso da anni sì?
Priorità a parte, sembrano dei rincoglioniti. Iniziano da una parte e si spostano da un'altra. Ma ce la fanno? Swappi 10 siti e poi te ne vai altrove? Se non sono capaci come con ZTE che andavano come dei treni in più province insieme, che si concentrino una alla volta, ma bene. ZTE ha completato l'intera Valle d'Aosta in credo 2 mesi, e a Torino Ericsson in 2 mesi avrò acceso 20 siti e poi si sono fermati. Senza parlare di Genova... se queste sono le premesse. Altroché fine luglio!
 
Top