Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
3,875
Reazioni
343
Punteggio
83
sf3messenger ha detto:
Secondo voi a swap finito e consolidato faranno comparire WindTre IT nelle informazioni sull'operatore del telefono? O rimarranno distinti?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
E chi lo sa? Alcuni Huawei mostrano WindTre anche con reti separati. Si deve vedere se cambieranno nome, se tenere 2 brand ecc. Qualcosa secondo me faranno a livello di marchi, ma è ancora troppo presto x sbilanciarsi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Con sim WindTre Business compare già WIND TRE. (Immagina presa da internet)
0652525cccfc0c72f0e8da188a08ec5f.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
442
Reazioni
0
Punteggio
16
IlGale ha detto:
Sembra che non H3G su Peschici non ha BTS 4G.(tranne se la mappa non è aggiornata o manca qualche nodo,ma tu confermi di non aver mai agganciato il 4g) La più vicina è a Vico. Per il 3G ecco la posizione della BTS
df0a6a63c1601639fc73e3f8d7cada45.jpg
9c3271fd5ce46042ebe7bbbed3e87bfd.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
La situazione è la seguente:
Prima si agganciava raramente alla bts 4G h3g di vico (ora swappata). Se attivano in 4G la bts ex h3g di Peschici dovrebbero avere un'ottima copertura.
37abdf638be49eb106fe45d4b7c18cec.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
giulioDC ha detto:
La situazione è la seguente:
Prima si agganciava raramente alla bts 4G h3g di vico (ora swappata). Se attivano in 4G la bts ex h3g di Peschici dovrebbero avere un'ottima copertura.
37abdf638be49eb106fe45d4b7c18cec.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Attualmente Peschici è coperta in 4G WindTre grazie all' unica BTS 4G ex Wind in corso Garibaldi.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
6
Nella mia provincia Frosinone risultano swappati solo due ripetitori un mese fa circa ma sono troppo llontani quindi non posso nemmeno confermare e ora risulta tutto fermo
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
w3lover ha detto:
Se sarà swappata da ///E stiamo freschi ci vogliono minimo altri vent'anni!

Azzardo un'ipotesi, guardando il sito dell'Arpa tra aprile e maggio ci sono più approvazioni di lavori a Pordenone rispetto a Udine. Secondo me cominciano da Pordenone con le squadre che finiscono Treviso e per fine anno faranno Udine. Spero di no ma a Udine le due spiagge le hanno già coperte con la rete unica quindi non hanno fretta.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
IlGale ha detto:
Attualmente Peschici è coperta in 4G WindTre grazie all' unica BTS 4G ex Wind in corso Garibaldi.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

Mentre Rodi Garganico, è migliorata? Ricordo che c'era solo roaming con tim..
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
Feiore ha detto:
Mentre Rodi Garganico, è migliorata? Ricordo che c'era solo roaming con tim..
Rodi si presenta con una BTS 4G Wind in esterna periferia (contrada telegrafo con B7+B20). È messa meglio Lido del sole con 2 BTS 4G WindTre

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
villarisanti ha detto:
Sapete se su messina hanno iniziato lo swap ci sono problemi di segnale con wind
Al momento no ancora, inizieranno a breve


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Foto scattata di fretta a Cagnano Amiterno (AQ) a dx ex Wind swappata a sx ex H3G sicuramente spenta.....non capisco se ci sono apparecchiature di Iliad.....
5f329374d31b92d8ce90cf78461ef7cd.jpg
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
armi ha detto:
Foto scattata di fretta a Cagnano Amiterno (AQ) a dx ex Wind swappata a sx ex H3G sicuramente spenta.....non capisco se ci sono apparecchiature di Iliad.....
5f329374d31b92d8ce90cf78461ef7cd.jpg
Non si riesce a capire bene dalla foto comunque sul palo di ex H3G si intravedono le RRU di Iliad in quota. Però non vorrei sbagliarmi.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
IlGale ha detto:
Non si riesce a capire bene dalla foto comunque sul palo di ex H3G si intravedono le RRU di Iliad in quota. Però non vorrei sbagliarmi.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Quando ci ricapito cercherò di scattare una foto migliore!!
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
alkamar ha detto:
Sì, hanno iniziato a lavorare anche Messina città
Quando sono partiti? Sulla mappa pare che non sia ancora stata toccata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
armi ha detto:
Foto scattata di fretta a Cagnano Amiterno (AQ) a dx ex Wind swappata a sx ex H3G sicuramente spenta.....non capisco se ci sono apparecchiature di Iliad.....
5f329374d31b92d8ce90cf78461ef7cd.jpg
A me la ex3 sembra quella a destra. Classico palo 3 con configurazione classica a 2 pannelli. Cellmax+ Katherine.
A sinistra mi sembra più palo da Wind con rru Wind tre e radianti mobi


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Ecco quelle cerchiate sembrano le RRU di Iliad.
97383265db6c3b75c04829d07da2ca27.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk

ah me sembra palo wind tre con radianti mobi + rru wind tre.
Mentre a dx della foto, ex3 dismesso.
 
Top