Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Non mi riferivo a previsioni future, ma a ciò che è successo nelle aree swappate, se si poteva più o meno fare una stima sul pregresso.
È difficile fare una stima. Sicuramente la B1 è l'ultima che attivano e la attivano a livello rnc , quindi su cluster di BTS. Può essere 1 settimana così 1 mese, dipende sempre dai permessi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
LBMreal ha detto:
Finora che BTS hanno lavorato?
Stanno lavorando ma senza accendere B3

causa lavoro, non ho proprio tempo di girare la città per verificare se ci sono nuovi accensioni.
da lteitaly si evince che sono passati prima in costiera amalfitana.
per la B3 presumo che sia più complicato in città viste le molte bts 3 in 4G
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Aggiornamenti sul Viterbese, stanno andando non troppo spediti,
ma credo anche dovuto alle pessime condizioni climatiche delle scorse settimane.
Progressi delle ultime 24 ore, Ischia di Castro, Valentano, Canino, Cellere, Piansano e San Lorenzo Nuovo.
Vediamo se col migliorare del tempo lo swap procede più velocemente.
 
A

alex.vt

Guest
digitalboyz ha detto:
Aggiornamenti sul Viterbese, stanno andando non troppo spediti,
ma credo anche dovuto alle pessime condizioni climatiche delle scorse settimane.
Progressi delle ultime 24 ore, Ischia di Castro, Valentano, Canino, Cellere, Piansano e San Lorenzo Nuovo.
Vediamo se col migliorare del tempo lo swap procede più velocemente.

Da Nord quelli partiti da Acquapendente stanno girando attorno al Lago di Bolsena , e da Montalto le squadre sono andate verso il Lago di Bolsena completando quindi la parte Nord e quindi dopo S.Lorenzo Nuovo mi aspetto Bolsena e poi Montefiascone e Bagnoregio , Marta e stata aggiunta (conversione vecchio impianto 3 al momento solo con la B3) , Capodimonte e' da lavorare o forse la lasciano con la B20 e B7 , vediamo se arrivano a Viterbo , al momento stanno a meta' strada tra Tuscania e Viterbo hanno aggiornato la 320057 , in una delle risposte precedenti mi sono sbagliato la 320051 che copre le Caserme e li tranquilla e nessuno la ha toccata ......
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Mi sa che stanno swappando la BTS Wind che serve anche Collebeato (ero in macchina, scusate)
5c9afae6a18f5ad64a610454c80677d8.jpg
3aba0c0ecd528a73e5e9b1875404f21a.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
Non so se l'avete già scritto, in rete unica 4G la terza cifra del tac cambia e diventa il numero 4?

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
katana ha detto:
Non so se l'avete già scritto, in rete unica 4G la terza cifra del tac cambia e diventa il numero 4?

Inviato seduto al bar
La seconda cifra del LAC in Umts deve essere 4 per essere in rete unica

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
La seconda cifra del LAC in Umts deve essere 4 per essere in rete unica

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Sei proprio sicuro di questo?
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Sei proprio sicuro di questo?
Si. dopo la prima cifra che identifica l'area (1 Nord Ovest, 2 Nord Est, 3 Centro e 4 Sud) la seconda cifra è 4 nelle zone a rete unica.*
Ecco 2 screen di esempio.
90114d66bf3da13fe78ad571e0e747c4.jpg
9c5ef9776411b430f54ed3f4ba52a039.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
IlGale ha detto:
La seconda cifra del LAC in Umts deve essere 4 per essere in rete unica

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
E questo l'ho notato, da lac 40*** è passato a 44*** per la rete 3g.
Invece in 4G è passato da lac 401** a lac 404**

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
katana ha detto:
E questo l'ho notato, da lac 40*** è passato a 44*** per la rete 3g.
Invece in 4G è passato da lac 401** a lac 404**

Inviato seduto al bar
In 4G è la TAC. Il discorso del 4 vale con il LAC del 3G

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
IlGale ha detto:
Si. dopo la prima cifra che identifica l'area (1 Nord Ovest, 2 Nord Est, 3 Centro e 4 Sud) la seconda cifra è 4 nelle zone a rete unica.*
Ecco 2 screen di esempio.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
Boh guardando cellmapper nella mia provincia Bolzano ci sono tanti impianti con LAC 24066 e sicuramente non sono stati ancora swappati, guarda questo esempio, è del 2016.
VY8aiv6

VY8aiv6
[FONT=&amp]
VY8aiv6
[/FONT]
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
dani00 ha detto:
Boh guardando cellmapper nella mia provincia Bolzano ci sono tanti impianti con LAC 24066 e sicuramente non sono stati ancora swappati, guarda questo esempio, è del 2016.
VY8aiv6

VY8aiv6
[FONT=&amp]
VY8aiv6
[/FONT]
C'è qualche problema con le immagini allegate. Non riesco a vederle

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
dani00 ha detto:
Boh guardando cellmapper nella mia provincia Bolzano ci sono tanti impianti con LAC 24066 e sicuramente non sono stati ancora swappati, guarda questo esempio, è del 2016.

Il 4 come seconda cifra nella LAC 3G è uno dei metodi per identificare la rete unica ma non esclusivo ne tantomeno assolutamente valido. Ci sono alcune zone, come i siti che hai evidenziato, che già precedentemente su rete Wind avevano 4 come seconda cifra, senza essere affatto su rete unica. Sono in minoranza ma ci sono. Quel che è certo è che una volta unificato il 4 sarà sempre la seconda cifra delle LAC 2G e 3G. Non vale in 4G invece.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Il 4 come seconda cifra nella LAC 3G è uno dei metodi per identificare la rete unica ma non esclusivo ne tantomeno assolutamente valido. Ci sono alcune zone, come i siti che hai evidenziato, che già precedentemente su rete Wind avevano 4 come seconda cifra, senza essere affatto su rete unica. Sono in minoranza ma ci sono. Quel che è certo è che una volta unificato il 4 sarà sempre la seconda cifra delle LAC 2G e 3G. Non vale in 4G invece.
Grazie mille preciso come sempre! :)
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
È difficile fare una stima. Sicuramente la B1 è l'ultima che attivano e la attivano a livello rnc , quindi su cluster di BTS. Può essere 1 settimana così 1 mese, dipende sempre dai permessi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
L'accensione verrà fatta da remoto?
 
Top