Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
A me la ex3 sembra quella a destra. Classico palo 3 con configurazione classica a 2 pannelli. Cellmax+ Katherine.
A sinistra mi sembra più palo da Wind con rru Wind tre e radianti mobi


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Può anche darsi da me ce un palo H3G simile a quello in foto. Dalla foto non si capisce bene può anche darsi che le RRU in quota siano di WindTre.
6d7bfe1f3923057cf783b9d0f2e4377f.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
A me la ex3 sembra quella a destra. Classico palo 3 con configurazione classica a 2 pannelli. Cellmax+ Katherine.
A sinistra mi sembra più palo da Wind con rru Wind tre e radianti mobi


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ammazza come ho azzeccato anzi come ho cannato......
 
Utente
Messaggi
1,069
Reazioni
11
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
ah me sembra palo wind tre con radianti mobi + rru wind tre.
Mentre a dx della foto, ex3 dismesso.
Confermo ciò che è stato detto da ilblago81. A destra è prensente l ex3 a sinistra in Wind swappato. Ne da confema anche LTE italy
6342b6ae0560599f7715ee56d1f3e5aa.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Hanno attivata la B1 sulla famosa 422087.
Risultato buono e navigazione fluida, nonostante ci fossero di sicuro tanti clienti collegati vista l'ora e anche visto il segnale pessimo.
Peccato che è configurata uno schifo, perché si vede che ha banda (ho fatto anche altri speedtest di gran lunga migliori) e potrebbe andare molto bene
PS: speedtest fatto dalla stazione di Pianura
c4d0d3a4d3ad069d428c34f1a5e7702c.jpg
a90db790a2af67eae7a14e7cc9bac6bc.jpg


Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi, dal Viterbese any news? Siamo ad oltre metà settimana e non mi sembra che almeno nella mia zona si sia mosso granché. La zona del Lago di vico, Civita castellana, ronciglione, fabrica di Roma, vignanello.... tutto invariato. Solo dei disservizi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
veramente lenta l'ottimizzazione su Roma, noto cambiamenti nelle soglie, ma vera ottimizzazione ancora nulla. Se mi collego spesso e volentieri ai siti distanti invece che a quelli vicini, con SNR tra -10 e 0 (solo la notte fonda), è tutto normale?
 
A

alex.vt

Guest
digitalboyz ha detto:
Buongiorno ragazzi, dal Viterbese any news? Siamo ad oltre metà settimana e non mi sembra che almeno nella mia zona si sia mosso granché. La zona del Lago di vico, Civita castellana, ronciglione, fabrica di Roma, vignanello.... tutto invariato. Solo dei disservizi

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Stanno lavorando la parte Nord , poi Acquapendente , Cellere e Grotte di Castro , Marta , quindi hanno fatto il litorale e da li verso l'interno Montebello e Tuscania , contemporaneamente stanno salendo dalla provincia di Roma lato Lago di Bracciano , ho visto Trevignano, credo che i prossimi step siano Monteromano , Blera e zone Limitrofe , secondo me la parte Civita Castellana & Co. iniziano a lavorarla contestualmente a Rieti .....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
armi ha detto:
Foto scattata di fretta a Cagnano Amiterno (AQ) a dx ex Wind swappata a sx ex H3G sicuramente spenta.....non capisco se ci sono apparecchiature di Iliad.....
5f329374d31b92d8ce90cf78461ef7cd.jpg

ma scusa il codice sito della bts tenuta è tipico nativo wind o ex h3g (>300 o >600)?? capisci subito chi han tenuto
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
ma scusa il codice sito della bts tenuta è tipico nativo wind o ex h3g (>300 o >600)?? capisci subito chi han tenuto
Hai ragione, appena ripasso faccio un report migliore. Ieri andavo di fretta!!
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Stanno lavorando la parte Nord , poi Acquapendente , Cellere e Grotte di Castro , Marta , quindi hanno fatto il litorale e da li verso l'interno Montebello e Tuscania , contemporaneamente stanno salendo dalla provincia di Roma lato Lago di Bracciano , ho visto Trevignano, credo che i prossimi step siano Monteromano , Blera e zone Limitrofe , secondo me la parte Civita Castellana & Co. iniziano a lavorarla contestualmente a Rieti .....

Ho visto gli sviluppi su LTE_ITALY.
Ma Acquapendente l'hanno fatta? dovrebbe essere la VT38
Trevignano cmq è RM e era swappato da tempo, hanno fatto Bassano R. penso che proseguano per Sutri, Capranica, Ronciglione, Vetralla (la cassia per capirci) per congiungersi con Monteromano.
Cmq l'hinterland di Viterbo ancora non l'hanno toccato.
 
A

alex.vt

Guest
digitalboyz ha detto:
Ho visto gli sviluppi su LTE_ITALY.
Ma Acquapendente l'hanno fatta? dovrebbe essere la VT38
Trevignano cmq è RM e era swappato da tempo, hanno fatto Bassano R. penso che proseguano per Sutri, Capranica, Ronciglione, Vetralla (la cassia per capirci) per congiungersi con Monteromano.
Cmq l'hinterland di Viterbo ancora non l'hanno toccato.
Viterbo hanno aggiornato quella sulla Tuscanese che copre le Caserme e che visto il numero di Militari presenti compresi i clienti delle Terme era la piu' urgente , da Bassano Romano logica vuole che vadano verso Blera e completino la copertura della SR 2 Bis come dici tu passando da Tarquinia in modo da muoversi in maniera uniforme dal litorale verso l'interno e da Nord verso Sud con il punto di congiunzione su Viterbo e poi proseguire verso Orte /Vitorchiano /Soriano nel Cimino , visto che dalla parte della Teverina Bomarzo/Civitella d'agliano e Sipicciano usufruiscono delle BTS umbre ecc.
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
alex.vt ha detto:
Viterbo hanno aggiornato quella sulla Tuscanese che copre le Caserme e che visto il numero di Militari presenti compresi i clienti delle Terme era la piu' urgente , da Bassano Romano logica vuole che vadano verso Blera e completino la copertura della SR 2 Bis come dici tu passando da Tarquinia in modo da muoversi in maniera uniforme dal litorale verso l'interno e da Nord verso Sud con il punto di congiunzione su Viterbo e poi proseguire verso Orte /Vitorchiano /Soriano nel Cimino , visto che dalla parte della Teverina Bomarzo/Civitella d'agliano e Sipicciano usufruiscono delle BTS umbre ecc.
Ad ogni modo vediamo come di muovono. Se lo fanno su più fronti dovrebbero fare relativamente veloce. Io confido che entro giugno ce la facciano.

Edited by One+6 by Tapatalk
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
1
Punteggio
8
giovax ha detto:
veramente lenta l'ottimizzazione su Roma, noto cambiamenti nelle soglie, ma vera ottimizzazione ancora nulla. Se mi collego spesso e volentieri ai siti distanti invece che a quelli vicini, con SNR tra -10 e 0 (solo la notte fonda), è tutto normale?

si confermo. la situazione a Roma è pessima.
inoltre in molti siti, non hanno settato le adiacenze e le chiamate mentre si viaggia in auto, sono un drop continuo
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
Quanto tempo dopo lo swap viene attivata anche la B1?

E dopo quanti mesi ancora potrebbe subentrare Iliad?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Quanto tempo dopo lo swap viene attivata anche la B1?

E dopo quanti mesi ancora potrebbe subentrare Iliad?

Non ci sono tempistiche certe e tabelle di marcia ufficiali purtroppo. L'unica è attendere...
 
Utente
Messaggi
421
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Non ci sono tempistiche certe e tabelle di marcia ufficiali purtroppo. L'unica è attendere...
Non mi riferivo a previsioni future, ma a ciò che è successo nelle aree swappate, se si poteva più o meno fare una stima sul pregresso.
 
Top