Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spero Messina torni a ZTE, che fin'ora ha svolto un ottimo lavoro. Speravo che anche Catania tornasse a loro

G

gially

Guest
Orazio ha detto:
Spero Messina torni a ZTE, che fin'ora ha svolto un ottimo lavoro. Speravo che anche Catania tornasse a loro
Purtroppo ormai è cominciato lo swap (difficile cambino in corsa)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Purtroppo ormai è cominciato lo swap (difficile cambino in corsa)

Lo so ormai è molto improbabile. Spero Ericsson si dia una mossa, la rete attualmente è penosa

G

gially

Guest
Orazio ha detto:
Lo so ormai è molto improbabile. Spero Ericsson si dia una mossa, la rete attualmente è penosa
Bah il fondo è già stato toccato non si può che risalire ormai

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
In futuro prevedo un reswap totale a ZTE visto che WindTre sta togliendo a Ericsson sempre più province

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spalli_551 ha detto:
La CA è già attiva. B3 a 20 MHz non so quando verrà inserita, ma penso quasi sicuramente al completamento dello swap fisico in tutta la provincia, città compresa

Attiva dove? Con un nokia 8 (aggiornato con le ultime patch di Android 9) e sim 3 non ho mai visto 4g+ in zona Legnago/Bovolone? E ci sono BTS con tre bande attive, ma le vedo sempre separate.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
In futuro prevedo un reswap totale a ZTE visto che WindTre sta togliendo a Ericsson sempre più province

No. Il doppio vendor serve a garantire stabilità e continuità per eventuali problemi di uno dei due, soprattutto per la guerra commerciale USA-Cina.

G

gially

Guest
Simone97 ha detto:
Si e poi i soldi delle penali glieli dai tu

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sf3messenger ha detto:
Android One non mostra il plus dall'icona, puoi controllare da nsg?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non ho Android One, ho un nokia 8 (non faceva ancora Android One). Cosa è nsg?

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
No. Il doppio vendor serve a garantire stabilità e continuità per eventuali problemi di uno dei due, soprattutto per la guerra commerciale USA-Cina.
Si ma ormai, la percentuale tra i due vendor doveva essere bilanciata, invece alla fine le zone Ericsson saranno pochissime rispetto a ZTE se continuano a togliere province a Ericsson

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Reazioni
75
Punteggio
28
LSan83 ha detto:
Non ho Android One, ho un nokia 8 (non faceva ancora Android One). Cosa è nsg?

Dall'icona comunque non segna il plus, però aggrega anche se non lo mostra

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
gially ha detto:
Si e poi i soldi delle penali glieli dai tu

Dovrebbe essere Ericsson a pagare le penali a WindTre visto che non sta rispettando i tempi previsti

G

gially

Guest
Simone97 ha detto:
Dovrebbe essere Ericsson a pagare le penali a WindTre visto che non sta rispettando i tempi previsti

Non funziona così, è un accordo reciproco

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
gially ha detto:
Non funziona così, è un accordo reciproco

Ah ok, quindi in pratica Ericsson può prendersela comoda senza conseguenze?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LSan83 ha detto:
Attiva dove? Con un nokia 8 (aggiornato con le ultime patch di Android 9) e sim 3 non ho mai visto 4g+ in zona Legnago/Bovolone? E ci sono BTS con tre bande attive, ma le vedo sempre separate.

Nelle zone di Grezzana, San Pietro in Cariano, San Bonifacio, Illasi, Peschiera del Garda, Sommacampagna, Cologna Veneta: in queste zone ci sono passato e il 4G+ è attivo. Legnago tutto sommato è stata swappata da poco...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Spalli_551 ha detto:
Nelle zone di Grezzana, San Pietro in Cariano, San Bonifacio, Illasi, Peschiera del Garda, Sommacampagna, Cologna Veneta: in queste zone ci sono passato e il 4G+ è attivo. Legnago tutto sommato è stata swappata da poco...
Ah bello, hanno messo la CA dove in pratica non vive nessuno e sono lontani dal metterla dove stanno l'80% dei veronesi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LSan83 ha detto:
Ah bello, hanno messo la CA dove in pratica non vive nessuno e sono lontani dal metterla dove stanno l'80% dei veronesi

Il senso è swappare prima le zone meno abitate e lasciare per ultime tutte quelle zone ad alta densità abitativa. Comunque hanno appena iniziato a Verona e i siti toccati hanno la CA disattivata...ok

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
LSan83 ha detto:

Interessano principalmente le zone turistiche, vedi Brescia con la Franciacorta =vino e il lago di Garda