Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
Chabuje99 ha detto:
Sai che bande hanno attivato attualmente sul territorio del basso-garda?
Posso solo dire che degli amici in Wind hanno notato 4G+, così come uno 3... Ma non vorrei fosse stato in roaming

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Vedi su lteitaly...hanno unificato tutta la zona

Inviato dal mio LG G7 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Brescia ha ricevuto una botta non indifferente di nuovi layer... Ericsson forse si sta svegliando. Anche nelle altre zone consolidate da Ericsson finalmente noto che la CA è stata attivata a tappeto.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Brescia ha ricevuto una botta non indifferente di nuovi layer... Ericsson forse si sta svegliando. Anche nelle altre zone consolidate da Ericsson finalmente noto che la CA è stata attivata a tappeto.
Invece Genova e provincia no. É da un mese che non si muove quasi niente. Non capisco perché i quartieri orientali di Genova e la riviera di levante non vengano swappati...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Invece Genova e provincia no. É da un mese che non si muove quasi niente. Non capisco perché i quartieri orientali di Genova e la riviera di levante non vengano swappati...

Hanno appena ripreso, proprio oggi è apparso un nuovo nodo in zona Quarto dei Mille. Sono confidente che entro l'inizio della stagione turistica arriveranno a completare la riviera di levante fino a quanto già fatto da ZTE nello spezzino.
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Beppe90 ha detto:
Probabile l abbiano spenta perché essendo al confine con la vecchi rete crei interferenze col dcs che non è ancora spento, anche quella in zona industriale ha B3 spenta, e anche altre swappate ma in zone di confine con area non swappata. Vediamo come si evolve nelle prossime settimane ora sono sul lago di Garda secondo me se non questa la prossima settimana tornano a completare l ovest bresciano. Cmq ne sono al corrente ci sono diversi tecnici che risiedono in zona Travagliato e sono perfettamente al corrente delle problematiche

Dai, mi hai tranquillizzato. In effetti le interferenze con la vecchia rete si sentivano non poco, velocità basse e chiamate che saltavano. A mio parere prima avevano provato a mettere la B3 con bassissima potenza, poi si sono resi conto che non andava come strategia (moltissimi utenti hanno chiamato e segnalato la cosa) e così hanno spento la banda 1 e la banda 3 e hanno lasciato il 112072 temporaneamente in 2CA b7+b20. La 112037 in zona indistruale invece è ancora b20 only, ma devono tornare fisicamente a lavorare poichè le RRU del 1800 sono scollegate. Dovremo attendere quindi che i lavori vadano avanti, come dettu tu probabilmente ora fanno il Garda data la stagione turistica e poi spero ritornino a finire l'ovest bresciano. Comunque mi fa piacere che siano al corrente
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Altra cosa: c'è una situazione che non riesco a capire a Milano, premetto che ho il telefono 2CA e che ha 3 anni: se sono in piazza del Duomo con sim Wind non aggrego e sto in B1 con velocità di 15 Mega. Se mi sposto verso corso Vittorio Emanuele II aggrego b7+b3 e le velocità sono di tutto rispetto, sembra che la CA si disattivi su un solo settore, a qualcuno capita?
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
@Beppe90 ha notizie per la nuova BTS in via chiesa vecchia a Travagliato? Hai per cao il link del suap? Grazie mille
 
G

gially

Guest
steveone ha detto:
Quali?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Ma bu**anazza di Eva, ma ti dobbiamo imboccare col cucchiaino?? Apri lte italy e guarda gli ultimi updates, mamma mia....

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ibm17 ha detto:
Brescia ha ricevuto una botta non indifferente di nuovi layer... Ericsson forse si sta svegliando. Anche nelle altre zone consolidate da Ericsson finalmente noto che la CA è stata attivata a tappeto.
Speriamo veramente che Ericsson si stia dando una svegliata, anche perché se WindTre si è data come programma di terminare la rete unica entro la fine 2019 devono eccome darsi una mossa
 
Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Hanno appena ripreso, proprio oggi è apparso un nuovo nodo in zona Quarto dei Mille. Sono confidente che entro l'inizio della stagione turistica arriveranno a completare la riviera di levante fino a quanto già fatto da ZTE nello spezzino.

Da notare che a genova dopo 5 mesi dall inizio dello swap c è ancora la b3 a 15 mhz.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Brescia ha ricevuto una botta non indifferente di nuovi layer... Ericsson forse si sta svegliando. Anche nelle altre zone consolidate da Ericsson finalmente noto che la CA è stata attivata a tappeto.
CA e B3 a 20 MHz Ericsson a Verona si sa quando iniziano? Non ne ho ancora viste, neanche in zone tipo Legnago lavorate ormai da diverse settimane.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Altra cosa: c'è una situazione che non riesco a capire a Milano, premetto che ho il telefono 2CA e che ha 3 anni: se sono in piazza del Duomo con sim Wind non aggrego e sto in B1 con velocità di 15 Mega. Se mi sposto verso corso Vittorio Emanuele II aggrego b7+b3 e le velocità sono di tutto rispetto, sembra che la CA si disattivi su un solo settore, a qualcuno capita?
Anche io con huawey p9 fatico ad aggregare la B1 e spesso rimane in primaria con velocità ridicole.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
@Beppe90 ha notizie per la nuova BTS in via chiesa vecchia a Travagliato? Hai per cao il link del suap? Grazie mille
No purtroppo non so nulla, da quello che so è un progettazione per coprire la parte nord del comune
 
Utente
Messaggi
699
Reazioni
98
Punteggio
28
Beppe90 ha detto:
Anche io con huawey p9 fatico ad aggregare la B1 e spesso rimane in primaria con velocità ridicole.

è quello che succede un pò ovunque è stata attivata la B1.
come la penso a tal proposito, l'ho scritto qualche pagina prima
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Altra cosa: c'è una situazione che non riesco a capire a Milano, premetto che ho il telefono 2CA e che ha 3 anni: se sono in piazza del Duomo con sim Wind non aggrego e sto in B1 con velocità di 15 Mega. Se mi sposto verso corso Vittorio Emanuele II aggrego b7+b3 e le velocità sono di tutto rispetto, sembra che la CA si disattivi su un solo settore, a qualcuno capita?

Dovresti vedere su quali impianti (enodeb) avviene questa cosa. Piazza Duomo sicuramente il 122841, corso Vittorio Emanuele invece dipende in base al punto in cui sei.

LSan83 ha detto:
CA e B3 a 20 MHz Ericsson a Verona si sa quando iniziano? Non ne ho ancora viste, neanche in zone tipo Legnago lavorate ormai da diverse settimane.

Non conosco le tempistiche di sviluppo di Ericsson mi spiace.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
LSan83 ha detto:
CA e B3 a 20 MHz Ericsson a Verona si sa quando iniziano? Non ne ho ancora viste, neanche in zone tipo Legnago lavorate ormai da diverse settimane.

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

La CA è già attiva. B3 a 20 MHz non so quando verrà inserita, ma penso quasi sicuramente al completamento dello swap fisico in tutta la provincia, città compresa
 
G

gially

Guest
Orazio ha detto:
A Catania si procede molto lentamente.
Ringrazia Ericsson, voci di corridoio mi dicono che a breve anche il resto della provincia di Messina tornerà a ZTE ed io non potrò che applaudire

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top