Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
Questa mattina in centro storico a Reggio ho agganciato la 216006 su B3 non presente su LTE Italy.
Una ex bts di 3 probabilmente.
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Le ex 3 partono almeno da 216300, non ce n'è sotto. La 216006 è Wind e anche vecchiotta
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
Ah sì, dimenticavo la numerazione 2163xx per le ex 3.
In centro c'è la 216005 che conosco bene mentre la 6 mai vista/agganciata prima.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Wind Tre | Denominazione fornita dal gestore: P.ZZA DUCA D´ AOSTA | Codice: RE006
Impianto Wind Tre [P.ZZA DUCA D´ AOSTA - RE006]: VIA MAZZINI G. N.6 CENTRO STORICO - Reggio nell'Emilia
Indirizzo - Località - Comune:
VIA MAZZINI G. N.6 CENTRO STORICO - REGGIO EMILIA - Comune di Reggio nell'Emilia

Gestore:
WIND TRE

Data di attivazione:
1/09/1999

Tecnologie autorizzate:
GSM 900 - GSM 1800 - UMTS 2100

Coordinate satellitari GPS (WGS84):
44,7010723658 N - 10,6271328794 E

Coordinate UTM* Regione E-R (long. - lat.):
629000 - 951230
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
eXtasy ha detto:
Wind Tre | Denominazione fornita dal gestore: P.ZZA DUCA D´ AOSTA | Codice: RE006
Impianto Wind Tre [P.ZZA DUCA D´ AOSTA - RE006]: VIA MAZZINI G. N.6 CENTRO STORICO - Reggio nell'Emilia

Tecnologie autorizzate:
GSM 900 - GSM 1800 - UMTS 2100

Grazie! Quindi hanno attivato LTE su una storica dove prima c'era solo 2G/3G è corretto?
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Esatto. Tienei conto che circa il 100% delle bts wind (e delle h3g mantenute) avranno il 4G, forse sulle zone montane piu sfigate senza visibilità ottica per ponti radio e/o assenza di fibra potrebbero saltarne alcune, ma sono fiducioso sul 100%. Le eventuali microcelle arrivano dopo.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
Le previsioni di copertura sono notevoli come l'attivazione di nuove bande, a Modena la rete è già piuttosto matura ed efficiente, per Reggio occorre attendere ottimizzazioni, speriamo accurate.
In città non ho mai agganciato la B7 ad esempio nonostante siano comparse su LTE Italy da un po' mentre in provincia sì, vedi Rivalta/Vezzano.
Il tutto con sim 3.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
TyrellCorp ha detto:
Le previsioni di copertura sono notevoli come l'attivazione di nuove bande, a Modena la rete è già piuttosto matura ed efficiente, per Reggio occorre attendere ottimizzazioni, speriamo accurate.
In città non ho mai agganciato la B7 ad esempio nonostante siano comparse su LTE Italy da un po' mentre in provincia sì, vedi Rivalta/Vezzano.
Il tutto con sim 3.
Io sono zona Petali. Internet inutilizzabile. Sarà che c'è la partita del sassuolo..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
Io sono zona Petali. Internet inutilizzabile. Sarà che c'è la partita del sassuolo..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Ma in zona petali non c'è una BTS 3 ancora da portare in rete unica?
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
Anche quelle vicine non sono su rete unica, manca la B3.
Lì ci vorrebbero delle micro visto il flusso di utenza.
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Non vorrei dire cretinate, ma sembra abbiano swappato pure il sito sulla centrale Telecom di Montichiari.
Purtroppo non ho nessuna sim WindTre con cui testare e gli apparati sono ben nascosti, quindi non ne sono sicuro al 100%
ff2c974aaaa097d6a7c60f65edb00cc3.jpg
07225d1034c0cd39454903afb7d8ac16.jpg
c6e05589b175c696129917fdd0158939.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Comunque è da circa 1 mesetto che a Napoli hanno rallentato molto... Spero che non sia perché hanno finito, visto che gli mancano molte cose da fare ancora

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
MarkS3 ha detto:
Comunque è da circa 1 mesetto che a Napoli hanno rallentato molto... Spero che non sia perché hanno finito, visto che gli mancano molte cose da fare ancora

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
In rallentamento? Per com'era la situazione alla mostra, più che rallentare dovrebbero accelerare e configurare al meglio Anche perché mi piacerebbe passare a Wind, se non fosse per la velocità abbastanza scadente (inutilizzabile) ogni anno lì....
Domanda: hanno qualche micro 3G attorno a Mostra/stadio San Paolo oppure nulla di nulla?


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
553
Reazioni
4
Punteggio
13
Chabuje99 ha detto:
In rallentamento? Per com'era la situazione alla mostra, più che rallentare dovrebbero accelerare e configurare al meglio Anche perché mi piacerebbe passare a Wind, se non fosse per la velocità abbastanza scadente (inutilizzabile) ogni anno lì....
Domanda: hanno qualche micro 3G attorno a Mostra/stadio San Paolo oppure nulla di nulla?


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Infatti. La situazione è migliorata rispetto a prima ma c'è ancora mooolto da fare.
Per le micro 3G non so sinceramente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
guardate su lteitaly sono appena spuntate nuove bts ex 3 riconvertite in rete unica a reggio emilia
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
MarkS3 ha detto:
Comunque è da circa 1 mesetto che a Napoli hanno rallentato molto... Spero che non sia perché hanno finito, visto che gli mancano molte cose da fare ancora

Come swap fisico apparati è quasi terminata Napoli. C'è ancora da finire la fase di attivazioni/cambio radianti...
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Non vorrei dire cretinate, ma sembra abbiano swappato pure il sito sulla centrale Telecom di Montichiari.
Purtroppo non ho nessuna sim WindTre con cui testare e gli apparati sono ben nascosti, quindi non ne sono sicuro al 100%
ff2c974aaaa097d6a7c60f65edb00cc3.jpg
07225d1034c0cd39454903afb7d8ac16.jpg
c6e05589b175c696129917fdd0158939.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Si è corretto è su LTE Italy da questa mattina
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Beppe90 ha detto:
Si è corretto è su LTE Italy da questa mattina
Sai che bande hanno attivato attualmente sul territorio del basso-garda?
Posso solo dire che degli amici in Wind hanno notato 4G+, così come uno 3... Ma non vorrei fosse stato in roaming

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Top