Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
FE047 é stata mantenuta...FE3162 non é un codice sito valido però...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sarebbe questa
baa4f5af449e13eb030039923c3401b7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
A ferrara e provincia, lo swap fisico a zte mi risulta completato. Sono state swappate tutte le bts wind tre.
Solo una mi risulta non swappata ed ancora su E//: FE004 VIA COPPARO, 1
Top, grazie, ma l'ottimizzazione invece? È ancora in corso? Immagino non abbiano finito

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Top, grazie, ma l'ottimizzazione invece? È già in corso?

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Non ho idea....sappiamo solo (che è già tantissimo ) i siti al momento attivi e su che vendor Hw.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,634
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Non ho idea....sappiamo solo (che è già tantissimo ) i siti al momento attivi e su che vendor Hw.


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Capito! No ma infatti grazie per le super info Era proprio per curiosità

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
callfan ha detto:
Capito! No ma infatti grazie per le super info Era proprio per curiosità

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
Da ciò che ho visto qui in Salento dove lo swap fisico a zte è finito da poco, ora vedo che è iniziata una sorta di "fase 2".
Ovvero su tante BTS ho visto le rru che da sotto sono state portate in quota vicino i pannelli, e contemporaneamente hanno attivato nuove bande e/o hanno ripuntato i radianti (visto che durante lo swap hanno mantenuto tutto immutato lato orientamenti, con tante sovrapposizioni tra vecchia rete Wind e vecchia rete 3 ) e/o cambiato i radianti .
Sicuramente è una fase "più lenta" con meno squadre rispetto allo swap fisico che presumo fosse la priorità assoluta visti i modi e i mezzi messi in campo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Top, grazie, ma l'ottimizzazione invece? È ancora in corso? Immagino non abbiano finito

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
No infatti è ancora in corso l’ottimizzazione e adeguamento di banda, forse per fine giugno completano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
lordronk ha detto:
Qualche nuova notizia per Udine? Guardando il sito dell'ARPA hanno ricevuto l'approvazione su un terzo dei siti di Udine e un quarto di quelli di Pordenone. Dopo aver terminato Gorizia sembra tutto fermo.

Io non ho notizie di prima mano ma, purtroppo, anche passando vicino a siti per i quali pare esista già il parere favorevole sul sito dell'ARPA F.V.G., non c'è ombra di personale che lavora e questo non lascia ben sperare.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
pierfranco ha detto:
Io non ho notizie di prima mano ma, purtroppo, anche passando vicino a siti per i quali pare esista già il parere favorevole sul sito dell'ARPA F.V.G., non c'è ombra di personale che lavora e questo non lascia ben sperare.

Non so cosa tu intenda, ma sullo SUAP del comune l’inizio dei lavori per la rete nuova coincide con la COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI. Tutte le altre richieste, che normalmente sono richieste di RICONFIGURAZIONE, non indicano lavori imminenti: a Verona ci sono richieste presentate a settembre 2018 di riconfigurazione impianti, ma i lavori di sostituzione apparati sono appena iniziati
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Spalli_551 ha detto:
Non so cosa tu intenda, ma sullo SUAP del comune l’inizio dei lavori per la rete nuova coincide con la COMUNICAZIONE DI INIZIO LAVORI. Tutte le altre richieste, che normalmente sono richieste di RICONFIGURAZIONE, non indicano lavori imminenti: a Verona ci sono richieste presentate a settembre 2018 di riconfigurazione impianti, ma i lavori di sostituzione apparati sono appena iniziati

Il problema in FVG è che molti comuni usano per le SUAP un sito regionale che al pubblico riporta pochissimi dati, dai quali non si riesce a capire se ci siano richieste per lavorare sulle antenne. A Gorizia guardando nel sito dell'ARPA quando compariva una richiesta di aggiornamento entro un mese si vedeva il tutto su LTEItay.
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
lordronk ha detto:
Il problema in FVG è che molti comuni usano per le SUAP un sito regionale che al pubblico riporta pochissimi dati, dai quali non si riesce a capire se ci siano richieste per lavorare sulle antenne. A Gorizia guardando nel sito dell'ARPA quando compariva una richiesta di aggiornamento entro un mese si vedeva il tutto su LTEItay.

Riesci a darmi qualche nome di un comune che non ha disponibile lo SUAP? Provo a darci un’occhiata anche io...
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
C'è un po' di confusione nelle varie ipotesi...

Allora, il sito è WIND+H3G da anni, è evidente sia dalle BTS presenti che dai pannelli.

Il nuovo apparato ZTE è pensato per stare outdoor per cui nessun rischio da questo punto di vista. Le RRU ci sono e sono ben visibili, ne sono montate 9 su due supporti L-Rack.

I vecchi apparati sono due Ericsson 6102 per Wind e uno shelter (quello alla destra di ZTE) per H3G. Sono tutti spenti e verranno rimossi in un secondo momento, cosi come probabilmente devono ancora tornare per cambiare i radianti.

Il lavoro non mi sembra affatto disordinato.
Ho fatto una foto migliore. A me sembrano vecchi confermi? Il cabinet h3g è ancora acceso si sentivano le ventole. Poi ho notato che i cavi non vanno da giù fino ai pannelli ma sembrano giuntati ai vecchi. Possibile?
e2ea31a5017120240deb53d83336352d.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Si..come ha detto da IBM, é stata dismessa...

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Il che è un peccato, perché la FE047 non riesce a coprire bene in centro paese, invece l'ex 3 dismessa era proprio in centro
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
decibel ha detto:
avendo colleghi che lavorano nel reparto Ran di Wind, mi hanno confermato che verrà spento prima il 3g.
Allora dovranno accendere il 2g qui da me, su diverse BTS è stato spento con lo spegnimento del dcs

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Top