Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
Misano Adriatico (lungomare):
Enodeb 218038 swappato e mobizzato diventa 3CA 4g+
In primo piano in foto, nel palo dietro (Tim+Vodafone)
20180327_122907.jpg

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
Riccione (stadio calcio, stadio del nuoto):
Enodeb 218033 swappato e mobizzati diventa 3CA 4g+
Sopra Wind|3 sotto Tim+Vodafone
20180330_125454.jpg

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
marinaio ha detto:
Misano Adriatico (lungomare):
Enodeb 218038 swappato e mobizzato diventa 3CA 4g+
In primo piano in foto, nel palo dietro (Tim+Vodafone)
20180327_122907.jpg

Questa è la BTS che si trova all'interno del parcheggio degli hotel o quelli nei pressi della rotatoria dopo il sottopasso ?

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Non male comunque! Ma ci devono ancora lavorare... Accesa oggi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
callfan ha detto:
L’hai aggiunto dopo che ho quotato!

Sent from my iPhone using Tapatalk
No no l'ho aggiunto quando ho messo lo screenshot 2 minuti dopo.
Eh non so però nessuno diceva che Reggio Emilia fosse zona di swap...ma siamo sicuri che sia già zte?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Eh non so però nessuno diceva che Reggio Emilia fosse zona di swap...ma siamo sicuri che sia già zte?
Se sei in zona swap te ne accorgi se è presente la banda 3.
Se sei in 4G+ b20+b7 non è detto sia swap. ;) Da me in alcune BTS hanno aggiunto la b7 oltre alla b20 ma non è assolutamente in swap. ;)
Se invece rilevi la b3 allora è swap.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
steveone ha detto:

Può essere, soprattutto se attivato di recente, solo il 4G su ZTE, già con la CA

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
steveone ha detto:

E' sicuramente ZTE lato 4G, altrimenti non aggregherebbe... ma è ancora solo rete Wind 20+7, manca la B3 ereditata da H3G e quindi il full swap degli apparati su ZTE anche per 2G/3G.

Stanno aggiungendo parecchi siti in B7 facendo overlay dei siti preesistenti anche in zone non swap per tamponare in attesa della rete unica. Ne vedremo parecchie di B7 nuove sia nelle città che nelle località turistiche che non saranno swappate prima dell'estate.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Notizie di swap in provincia di Ravenna e Forlì? Io sto nelle prime alture fra Faenza e Forlì e ho notato che ogni tanto arriva un po' di banda 3. Desumo che arrivi dalla zona di Imola che come tutta la provincia di Bologna è già swappata. Ad ogni modo la velocità è migliorata grazie a qualche cella B7 in CA con B20 sia a Faenza che a Forlì. Speedtest anche a 140 in download a circa 9 km dalla cella 2600, non male.
90c84be41e1eb23b00e5f17290026a20.jpg
cd6cb6904a6d476a038ea2b7d0e51241.jpg

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
172
Punteggio
63
Franz ha detto:
Notizie di swap in provincia di Ravenna e Forlì? Io sto nelle prime alture fra Faenza e Forlì e ho notato che ogni tanto arriva un po' di banda 3. Desumo che arrivi dalla zona di Imola che come tutta la provincia di Bologna è già swappata. Ad ogni modo la velocità è migliorata grazie a qualche cella B7 in CA con B20 sia a Faenza che a Forlì. Speedtest anche a 140 in download a circa 9 km dalla cella 2600, non male.
90c84be41e1eb23b00e5f17290026a20.jpg
cd6cb6904a6d476a038ea2b7d0e51241.jpg

A 9 km di distanza prende la b7?La sparano forte allora vedendo pure il segnale buono...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
padulese ha detto:
A 9 km di distanza prende la b7?La sparano forte allora vedendo pure il segnale buono...
All'esterno di casa. All'interno vicino alla finestra rivolta verso la pianura, si aggira sui -105 -107. All'interno solo B20 da Villanova di Forlì (5 km)
35eb0ffaec04fe341a5d8e7f1cce3bd7.jpg

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
Riccione:
Enodeb 218078 swap + Mobi 3CA 4g+
Sopra Wind|3 sotto Vodafone
Incredibile il lavoro che stanno facendo da un giorno all'altro :fun::sorrisok:
20180330_182205.jpg

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
EOS1972 ha detto:
Questa è la BTS che si trova all'interno del parcheggio degli hotel o quelli nei pressi della rotatoria dopo il sottopasso ?

Sì nel parcheggio dove c'è la rotatoria ed il sottopassaggio a 50m dalla spiaggia :thumbup:

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
Franz ha detto:
Notizie di swap in provincia di Ravenna e Forlì?

Io sono di Ravenna e sto seguendo eventuali sviluppi e purtroppo ancora nulla sul fronte swap.
Nel frattempo a Punta Marina (zona campeggi) è stata costruita una nuova bts interamente con apparati zte e pannelli mobi non ancora attivata però.