Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
senti da ilblago81
Niente da aggiungere, ha ragione, specie per il basso Salento.
Qui c'è un lavoraccio ancora da fare per sistemare per bene una volta per tutte entrambe le reti per farne una che non abbia nulla da invidiare a nessuno. Di rete unica , Lecce /Brindisi /Taranto ancora nulla. Solo qualche b7. E sono anche convinto che se ne riparli dopo l'estate, siamo quasi ad Aprile e swappare durante la stagione estiva, bho... aggiungi solo del disservizio.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Non ne ho idea con l’iPhone ho visto di sfuggita comunque ero al the space e zompetteva tra banda 3 e 7...su sim Wind.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Niente da aggiungere, ha ragione, specie per il basso Salento.
Qui c'è un lavoraccio ancora da fare per sistemare per bene una volta per tutte entrambe le reti per farne una che non abbia nulla da invidiare a nessuno. Di rete unica , Lecce /Brindisi /Taranto ancora nulla. Solo qualche b7. E sono anche convinto che se ne riparli dopo l'estate, siamo quasi ad Aprile e swappare durante la stagione estiva, bho... aggiungi solo del disservizio.

speriamo di avere la rete unica per fine anno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche Piombino (LI) rilevata banda 3-7-20 dallo stesso sito questa matttina.
Sito ingresso della città cositing H3G.

Utente
Reazioni
4
Punteggio
18
djandrea ha detto:
Segnalo qua il problema del mimo 4x4

Smartphone abilitati s9+ s8+ ma niente in automatico non va in mimo 4x4 , solo bloccando su b7 ci va e non sempre , credo sia qualche problema di config o altro

Come si fa a bloccare su b7 nel galaxy s9+?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Pure Cagliari in swap e rete unica Wind3 parrebbe dalla mappa di Alex

Utente
Reazioni
32
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Pure Cagliari in swap e rete unica Wind3 parrebbe dalla mappa di Alex
Ah menomale non si vedeva uno swap in sardegna da fine 2017

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
News riguardo la Calabria.
Le province di CS e KR sono praticamente finite. A breve sicuramente verranno ufficializzate come terminate.
VV é in swap in questi giorni.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
News riguardo la Calabria.
Le province di CS e KR sono praticamente finite. A breve sicuramente verranno ufficializzate come terminate.
VV é in swap in questi giorni.

Ottimo!

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
- Riccione "mobizzato" 218663 ex-3 ericsson casello autostradale con copertura diretta su Aquafan e Oltremare. Da 2CA ora 3CA b20+b3+b7 4g+ (foto allegata)
- Riccione 218081 passa da b20 a b3+b20 4g+
20180328_124620.jpg

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
marinaio ha detto:
- Riccione "mobizzato" 218663 ex-3 ericsson casello autostradale con copertura diretta su Aquafan e Oltremare. Da 2CA ora 3CA b20+b3+b7 4g+ (foto allegata)
- Riccione 218081 passa da b20 a b3+b20 4g+
20180328_124620.jpg
Ottimo! Invece in zona via ceccarini com'è la situazione? Hanno aggiunto la B3? Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Vedo che stanno correndo, potrebbero finire di swappare tutta Italia entro l'anno?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
1000 siti al mese servono per finire entro l anno. Penso finiranno primi mesi 2019. Il grosso entro fine anno.

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
alestart ha detto:
Ottimo! Invece in zona via ceccarini com'è la situazione? Hanno aggiunto la B3? Grazie!

Non so perché ma la stanno lasciando per ultima. Ci stanno lavorando proprio in questi giorni! Al momento arriva un po' di b3 da 218648, 218122 e 218030 ma le due bts che servono Viale Ceccarini una ancora b20 ma già swappata l'altra su piazzale Roma ancora solo 2g/3g. Ti aggiorno già domani perché stanno correndo veramente tanto in zona. :wow:

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
marinaio ha detto:
Non so perché ma la stanno lasciando per ultima. Ci stanno lavorando proprio in questi giorni! Al momento arriva un po' di b3 da 218648, 218122 e 218030 ma le due bts che servono Viale Ceccarini una ancora b20 ma già swappata l'altra su piazzale Roma ancora solo 2g/3g. Ti aggiorno già domani perché stanno correndo veramente tanto in zona. :wow:
Gentilissimo! Probabilmente è una questione di autorizzazioni per via delle emissioni atmosferiche nel centro città... Finite queste poche bts la provincia di Rimini è completata io sto seguendo ravenna che lo swap non è ancora iniziato però stanno costruendo una nuova bts da zero con apparati zte.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
marinaio ha detto:

Secondo me in Viale Ceccarini sarebbero decisamente utili delle SC per scaricare, soprattutto nel periodo estivo che è estremamente affollata. comunque mi fa molto piacere che la rete della "Riviera" sia a buon punto.
Ci passo molti mesi dell'anno per lavoro. Lo scorso anno avevo TIM e non mi lamentavo....vediamo quest'anno con Wind com'è la situazione, ma sono fiducioso.

Ciao,
Felice

Utente
Reazioni
361
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
1000 siti al mese servono per finire entro l anno. Penso finiranno primi mesi 2019. Il grosso entro fine anno.

Hanno previsto di arrivare a fine dell'anno con circa il 75% della nuova rete e concluderla una volta per tutte per la metà del 2019