Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:
In questo momento stanno swappando a ZTE Reggio Emilia città, di solito quanto tempo passa prima dell'inizio del consolidamento delle reti?

Swappano e fanno rete unica coi siti ex3 o solo swap a ZTE dei siti Wind?

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Da me tra inizio swap e inizio fusione è passato più o meno un mese e mezzo, ma è una provincia piccola, gli impianti sono sul centinaio, in città comunque ho visto che l'ordine è prima swappano tutto, poi cambio pannelli e infine rete unica

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:
In questo momento stanno swappando a ZTE Reggio Emilia città, di solito quanto tempo passa prima dell'inizio del consolidamento delle reti?

ma sei sicuro? io non vedo alcun lavoro in corso sulle BTS di Reggio Emilia...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
steveone ha detto:
ma sei sicuro? io non vedo alcun lavoro in corso sulle BTS di Reggio Emilia...

Vedo gli avanzamenti dalla mappa in dotazione ai rivenditori.
Prima hanno swappato la provincia, raggiungendo pian piano la città.

Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
LION Tech ha detto:

e' possibile vedere la mappa? sai dirmi quali paesi sono stati swappati?
Io di banda 3 a Reggio e provincia non ne ho mai vista....

G

giovax

Guest
Ovvero?
02355b71ea24e550bc105b7c1d9d8466.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
LION Tech ha detto:

La mappa c è sempre stata o è una novità? Qualche screenshot??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
Ovvero?
02355b71ea24e550bc105b7c1d9d8466.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Funziona ?
Qui , in Session 2 hai APN "IMS" oltre ad APN "internet" ?
Per vedere devi mettere in modalità aereo, aprire nsg, e poi togliere la modalità aereo.
ca0de71fd41680f6ed1f85d7d0dd2a82.jpg

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
Funziona ?
Qui , in Session 2 hai APN "IMS" oltre ad APN "internet" ?
Per vedere devi mettere in modalità aereo, aprire nsg, e poi togliere la modalità aereo.
ca0de71fd41680f6ed1f85d7d0dd2a82.jpg

no, niente Session 2, ma ero curioso di capire questa "nuova" schermata di NSG che significato abbia, se è un errore o altro, anche perché comunque nel mio G4, nei vari menù non c'è alcuna voce relativa al VoLTE

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
giovax ha detto:
no, niente Session 2, ma ero curioso di capire questa "nuova" schermata di NSG che significato abbia, se è un errore o altro, anche perché comunque nel mio G4, nei vari menù non c'è alcuna voce relativa al VoLTE
Quella schermata con Vodafone l'ho vista più di una volta..ma non sono mai riuscito a far andare il volte su g4
14556724bd7fea2077c4c27394919959.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma il Volte c'è su moto G5 plus? L'impostazione c'è ma se l'attivo ritorna poi su non attivo... Boh! Forse lo implementeranno con i prossimi aggiornamenti?
Su P9 lite c'è l'impostazione, almeno nei brand Vodafone. ;)

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
a1a9664e6d2375090a623d087de7e0f0.jpg

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
La mappa c è sempre stata o è una novità? Qualche screenshot??

C'è sempre stata, è molto utile per diagnosticare se nella zona del cliente ci sono guasti oppure no.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Ma il Volte c'è su moto G5 plus? L'impostazione c'è ma se l'attivo ritorna poi su non attivo... Boh! Forse lo implementeranno con i prossimi aggiornamenti?
Su P9 lite c'è l'impostazione, almeno nei brand Vodafone. ;)

a1a9664e6d2375090a623d087de7e0f0.jpg
Strano ma sul P9 lite "no brand" non c'è l'impostazione per il VoLTE....e ho l'aggiornamento B405....il VoLTE, come dicono loro, lo avrebbero implementato con l'aggiornamento B403....ma di fatto non è stato fatto!!! Ho provato con Wind, Tim e 3 Italia....mi manca solo Vodafone...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
armi ha detto:
Strano ma sul P9 lite "no brand" non c'è l'impostazione per il VoLTE....e ho l'aggiornamento B405....il VoLTE, come dicono loro, lo avrebbero implementato con l'aggiornamento B403....ma di fatto non è stato fatto!!! Ho provato con Wind, Tim e 3 Italia....mi manca solo Vodafone...

P9 lite brand Vodafone ha l'impostazione per il VoLTE. ;) Ce l'ha mia madre. :) Strano non lo abbiano ancora messo su quello no brand.
Comunque ho notato che i telefoni brand (Tim e Vodafone) , a fronte di aggiornamenti meno veloci, hanno però queste funzioni in più.

G

giovax

Guest
probabilmente per contiguità geografica con la provincia di Roma, o forse per inizio swap, RI041 ha la B3 attiva

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
P9 lite brand Vodafone ha l'impostazione per il VoLTE. ;) Ce l'ha mia madre. :) Strano non lo abbiano ancora messo su quello no brand.
Comunque ho notato che i telefoni brand (Tim e Vodafone) , a fronte di aggiornamenti meno veloci, hanno però queste funzioni in più.

Però pensandoci l'unica sim che non ho provato ad inserire nello smartphone è la Vodafone.... magari con tale sim si attiva la funzione VoLTE!!!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Partita la rete unica anche in provincia di Como, sono partiti dal confine con Monza-Brianza, con Novedrate e buona parte di Cantù: le prime bts ex 3 che ho rilevato sono 114377 e 114357

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk