Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Hanno previsto di arrivare a fine dell'anno con circa il 75% della nuova rete e concluderla una volta per tutte per la metà del 2019

quanto vorrei sapere al sud e precisamente in prov.di Br quando faranno lo swap?

Utente
Reazioni
361
Punteggio
83
mimmo7001 ha detto:
quanto vorrei sapere al sud e precisamente in prov.di Br quando faranno lo swap?

Ma a Bari non stanno già swappando? Dalla mappa di Alex sembra di sì

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,746
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Ma a Bari non stanno già swappando? Dalla mappa di Alex sembra di sì
Per ora solo Provincia di Bari (stanno lavorando da mesi) e dovrebbero aver iniziato la provincia di Foggia .
Brindisi / Lecce / Taranto per ora nulla. Sempre gli ultimi

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Per ora solo Provincia di Bari (stanno lavorando da mesi) e dovrebbero aver iniziato la provincia di Foggia .

Bari e Barletta però

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
ilblago81 ha detto:
No Foggia ancora nulla purtroppo. In compenso tante nuove b7.

Inviato dal mio XT1805 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
EOS1972 ha detto:
Secondo me in Viale Ceccarini sarebbero decisamente utili delle SC per scaricare, soprattutto nel periodo estivo che è estremamente affollata. comunque mi fa molto piacere che la rete della "Riviera" sia a buon punto.
Ci passo molti mesi dell'anno per lavoro. Lo scorso anno avevo TIM e non mi lamentavo....vediamo quest'anno con Wind com'è la situazione, ma sono fiducioso.

Ciao,
Felice

Fidati, non ce ne sarà bisogno di microcelle! :sorrisok:

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
Riccione (zona porto):
"Mobizzazione" enodeb 218030 in corso già swappato tempo fa e già 3CA (sopra Mobi Wind|3 sotto Vodafone sotto RRU Wind|3).
20180329_122441.jpg

Utente
Reazioni
19
Punteggio
18
marinaio ha detto:
Riccione (zona porto):
"Mobizzazione" enodeb 218030 in corso già swappato tempo fa e già 3CA (sopra Mobi Wind|3 sotto Vodafone sotto RRU Wind|3).
20180329_122441.jpg
Quindi stanno sostituendo solamente i pannelli? Gli apparati zte gli avevano già installati l'anno scorso? Bene!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Bene quella zona da maggio deve essere pronta e finita visto l afflusso turistico italiano e non

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
darm ha detto:
Anche Piombino (LI) rilevata banda 3-7-20 dallo stesso sito questa matttina.
Sito ingresso della città cositing H3G.

La prossima settimana sono a Piombino e farò qualche test :)

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
alestart ha detto:
Quindi stanno sostituendo solamente i pannelli? Gli apparati zte gli avevano già installati l'anno scorso? Bene!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Questa era era già stata swappata a ZTE a Dicembre/Gennaio ed era già 3CA. Oggi hanno solo sostituito e installato i Mobi + RRU da sotto a sopra in alto! Domani altre news perché stanno lavorando h24! :eek::green:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
luchella ha detto:
Vedo che stanno correndo, potrebbero finire di swappare tutta Italia entro l'anno?

Entro l'anno è impossibile. Anche perché oltre allo swap c'è poi tutta la dismissione dei vecchi apparati, i siti da cedere, la sostituzione dei radianti che in molti casi avviene successivamente... E' un lavoro complesso, terminerà nel 2019 inoltrato.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Entro l'anno è impossibile. Anche perché oltre allo swap c'è poi tutta la dismissione dei vecchi apparati, i siti da cedere, la sostituzione dei radianti che in molti casi avviene successivamente... E' un lavoro complesso, terminerà nel 2019 inoltrato.

scusa ma se cambiano le ex antenne wind con le mobi cosa vuoi dire quando dici che devono cambiare i radianti?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
mimmo7001 ha detto:
scusa ma se cambiano le ex antenne wind con le mobi cosa vuoi dire quando dici che devono cambiare i radianti?

Quello che hai detto tu stesso: cambiare le antenne con i Mobi.. Molto spesso non viene fatto subito in fase di swap a ZTE, ma tornano sul sito con più calma in un secondo momento.

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Quello che hai detto tu stesso: cambiare le antenne con i Mobi.. Molto spesso non viene fatto subito in fase di swap a ZTE, ma tornano sul sito con più calma in un secondo momento.

nel mio paese che hanno dismesso le vecchie bts come da foto inviata giorni fa qui allora hanno gia' montato zte e pronti per lo swap o no?