Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!eXtasy ha detto:Provincia di Padova parrebbe in swap a ZTE e rete unica Wind3
Che strano però questo modus operandi... Nel senso sarebbe più logico e importante iniziare prima nelle grandi città o quelle più importanti e poi mano mano nel resto delle province....ibm17 ha detto:Sì, hanno iniziato zona sud in continuità con Venezia. Padova città invece sembra ancora niente
pubu ha detto:Che strano però questo modus operandi... Nel senso sarebbe più logico e importante iniziare prima nelle grandi città o quelle più importanti e poi mano mano nel resto delle province....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ottimo!!marinaio ha detto:Penso siano partiti con swap e rete unica in provincia di Pesaro-Urbino. Avvistato primo enodeb b3+b20 (328334) nel paese di Carpegna, appennino pesarese al confine con la provincia di Rimini e Repubblica di San Marino.
Sono dubbioso: secondo me Carpegna è stata swappata perché pur facendo parte di Pesaro è maggiormente in continuità con la rete RN, idem Gabicce che è stata anche lei swappata.marinaio ha detto:Penso siano partiti con swap e rete unica in provincia di Pesaro-Urbino. Avvistato primo enodeb b3+b20 (328334) nel paese di Carpegna, appennino pesarese al confine con la provincia di Rimini e Repubblica di San Marino.
In molti casi hanno fatto le grandi città, non ovunque chiaro... Ma come han detto dipende anche da altri fattori come il numero dei clienti, la strategia dell'operatore in quella zona, la rapidità nell'ottenere i permessi che consentano una rete unica completa.pubu ha detto:Che strano però questo modus operandi... Nel senso sarebbe più logico e importante iniziare prima nelle grandi città o quelle più importanti e poi mano mano nel resto delle province....
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
In effetti nelle grandi città magari è più ostico ottenere subito i permessi... Comunque bene che stanno iniziando in tante province diverseibm17 ha detto:Sono dubbioso: secondo me Carpegna è stata swappata perché pur facendo parte di Pesaro è maggiormente in continuità con la rete RN, idem Gabicce che è stata anche lei swappata.
In molti casi hanno fatto le grandi città, non ovunque chiaro... Ma come han detto dipende anche da altri fattori come il numero dei clienti, la strategia dell'operatore in quella zona, la rapidità nell'ottenere i permessi che consentano una rete unica completa.
armi ha detto:Oggi facendo la ricerca reti con una SIM 3Italia ho capito che hanno swappato la BTS TE049...
Visto che in 2G c'è ancora il CID 688 presumo che non abbiamo accesso la B3 in 4G..
Hanno swappato perché in zona non c'è mai stata copertura di 3Italia e ora dall'unica BTS ex Wind (con Huawei), ora in ZTE da fine dicembre scorso, si visualizzano i segnali I Wind e 3Ita sia con sim Wind e sia con 3... fino a qualche giorno fa si visualizzava o I Wind (con sim Wind naturalmente) o 3Ita ( con Sim 3Italia)...giovax ha detto:perché dici che hanno swappato? non è semplice "roaming" della sim 3 sulla rete wind come era prima?
il 2G in banda 1800 rimane attivo anche in presenza di B3 in 4G
sifizzirro ha detto:Per le province di Macerata e Ancona si sa nulla?
Mi interesserebbe sopratutto sapere lo stato delle cose nell'entroterra maceratese
ibm17 ha detto:Sono dubbioso: secondo me Carpegna è stata swappata perché pur facendo parte di Pesaro è maggiormente in continuità con la rete RN, idem Gabicce che è stata anche lei swappata.
cosm78 ha detto:Anche in provincia di Lecce è quasi tutto fermo... attivassero almeno il 4G B20 dove non c’è proprio il 4G! Il solo 3G Wind è in sofferenza totale... (basso Salento).
marinaio ha detto:Dici? Su Pesaro città e Urbino ancora niente B3 ma è iniziata a spuntare qualche B7. Vediamo un po' cosa succede le prossime settimane.