Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Numerazione siti oltre 300
Ad es 2163xx. Come vedi da lte italy ce ne sono e non poche...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Beppe90 ha detto:
Mah vedremo se stanno lavorando altre zone sembrava si fossero spostati verso ovest bresciano ma purtroppo non passo in zona in questi giorni

Stanno facendo la zona del lago di Garda ora...
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
steveone ha detto:
a Reggio Emilia non ho ancora visto toccare una bts H3g... come posso verificarlo?

Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
Per la bassa hanno già finito..visto che hanno già spento la rete 99. (0 bts ex tre tenute)
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Voglio condividere la mia immensa voglia di dare una bella lavata di capo ad Ericsson: a Travagliato il sito è stato attivato in 4CA molto rapidamente e con B3 a 20 Mhz ma hanno configurato da CANI!!! SINR spesso negativo e le chiamate a partire ci mettono anche 10 secondi!!! Con i vecchi apparati NSN partivano in 2 secondi. La B20 non si aggancia MAI neanche quando servirebbe lasciando il telefono in B3 DEGRADATA!!! ANDAVA MEGLIO CON OVERLAY ZTE. I settori sono orientati uguali, il ponte è nuovo di PACCA. Qualcuno può segnalare sto scempio? È TERRIBILE. Se lavorano così aiuto...
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
MatteoMabe ha detto:
Voglio condividere la mia immensa voglia di dare una bella lavata di capo ad Ericsson: a Travagliato il sito è stato attivato in 4CA molto rapidamente e con B3 a 20 Mhz ma hanno configurato da CANI!!! SINR spesso negativo e le chiamate a partire ci mettono anche 10 secondi!!! Con i vecchi apparati NSN partivano in 2 secondi. La B20 non si aggancia MAI neanche quando servirebbe lasciando il telefono in B3 DEGRADATA!!! ANDAVA MEGLIO CON OVERLAY ZTE. I settori sono orientati uguali, il ponte è nuovo di PACCA. Qualcuno può segnalare sto scempio? È TERRIBILE. Se lavorano così aiuto...
Fantastico, spero davvero che quelle antenne vicino alla provincia di Mantova siano ZTE e non E///

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Mi aspettavo tanto da Ericsson, quanto e se non più di ZTE. Si sono rivelati una delusione pazzesca.
Io no. E' un'azienda che conosco abbastanza dal 2000. Non mi piace la loro filosofia di lavoro. E non l'apprezzo. E oggi se ne vedono i risultati.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Chabuje99 ha detto:
Fantastico, spero davvero che quelle antenne vicino alla provincia di Mantova siano ZTE e non E///

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Purtroppo anche Desenzano e Sirmione sono ericcson, sono passato stamattina.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ahahaha nessuno vuole ericsson... Io per primo e vedo le preoccupazioni confermate sul campo... Speriamo davvero di sbagliare ma le premesse non sono rosee

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
pubu ha detto:
Ahahaha nessuno vuole ericsson... Io per primo e vedo le preoccupazioni confermate sul campo... Speriamo davvero di sbagliare ma le premesse non sono rosee

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sara' che sono stato in Ogliastra solo pochi giorni, MA ,non mi è sembrata la rete cosi' malaccio. Ok niente 256qam, mimo4, CA e b3 a 20 mhz, (tutte cose che forse hanno attivato oggi) ma ripeto, non mi sono trovato male. Assolutamente.
Anche hd voice funziona regolarmente, faccio chiamate Lanusei/Lecce (quindi E//>>ZTE) in hd voice.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Ahahaha nessuno vuole ericsson... Io per primo e vedo le preoccupazioni confermate sul campo... Speriamo davvero di sbagliare ma le premesse non sono rosee

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora che finiscano i lavori... B3 e B7 nuove si accendono e spengono a giorni alterni, ogni BTS nuova che lavorano fa dimezzare il SINR di quelle lavorate prima...

Passo dai 20 Mbit a 2 o 50 Mbit a seconda della giornata

Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Sara' che sono stato in Ogliastra solo pochi giorni, MA ,non mi è sembrata la rete cosi' malaccio. Ok niente 256qam, mimo4, CA e b3 a 20 mhz, (tutte cose che forse hanno attivato oggi) ma ripeto, non mi sono trovato male. Assolutamente.
Anche hd voice funziona regolarmente, faccio chiamate Lanusei/Lecce (quindi E//>>ZTE) in hd voice.
Sarà ma a me in primis interessa la copertura la capillarità della rete soprattutto indoor visto il mio paese che ha i tilt ad cazzum... Poi infatti la velocità è relativa... Certo è bello vedere subito la CA e la velocità schizzare ma ripeto si spera che la lentezza sia uguale a una più accurata ottimizzazione sia di tilt sia di potenze e tratte radio... Se è così si pazienta volentieri.... Si Ogliastra sta aggregando da oggi

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Sara' che sono stato in Ogliastra solo pochi giorni, MA ,non mi è sembrata la rete cosi' malaccio. Ok niente 256qam, mimo4, CA e b3 a 20 mhz, (tutte cose che forse hanno attivato oggi) ma ripeto, non mi sono trovato male. Assolutamente.
Anche hd voice funziona regolarmente, faccio chiamate Lanusei/Lecce (quindi E//>>ZTE) in hd voice.

Io onestamente dove ha lavorato Ericsson in provincia di Brescia mi trovo abbastanza bene, B3 a 20 MHz e Ca su quasi tutti i siti da subito, il problema è che sono 2 settimane esatte che sembrano scappati lasciando i lavori a metà su certe BTS, un paio ex tre hanno proprio le rru a terra e tutto smontato. Sembra proprio che siano dovuti andare di corsa a iniziare un altra zona(che sembrerebbe lago di Garda sud). Per il resto dove attivata non è malvagia, certo la mancanza di banda di sente, in 2ca si certi siti con condizioni radio ottime e di notte non superi i 100 mega e di giorno i 20, ma sempre meglio dei 0.5 mega di qualche settimana fa
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata su tutti gli impianti dell'Ogliastra (zona della SARDEGNA) la carrier aggregation su rete Ericsson
Da questa mattina
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Antos ha detto:
Come mai gli updates su lteitaly in questi giorni è rallentato

Non è rallentato, perché? Se appaiono meno cose è solo perché c'è stato il periodo di Pasqua e relative ferie e quindi hanno attivato meno ;)

emma ha detto:
Per la bassa hanno già finito..visto che hanno già spento la rete 99. (0 bts ex tre tenute)

Magari arrivano più avanti altre BTS, non è detto che sia tutto attivo e finito.

Beppe90 ha detto:
Domani esco a Sirmione al sito apparso su LTE Italy e vedo se è ancora ericcson

Vai tranquillo BS è Ericsson e fine. Non hanno fatto cambi di idea su questo fronte...

Beppe90 ha detto:
Io onestamente dove ha lavorato Ericsson in provincia di Brescia mi trovo abbastanza bene, B3 a 20 MHz e Ca su quasi tutti i siti da subito, il problema è che sono 2 settimane esatte che sembrano scappati lasciando i lavori a metà su certe BTS, un paio ex tre hanno proprio le rru a terra e tutto smontato. Sembra proprio che siano dovuti andare di corsa a iniziare un altra zona(che sembrerebbe lago di Garda sud). Per il resto dove attivata non è malvagia, certo la mancanza di banda di sente, in 2ca si certi siti con condizioni radio ottime e di notte non superi i 100 mega e di giorno i 20, ma sempre meglio dei 0.5 mega di qualche settimana fa

Ok, che possa funzionare va bene, ma il paragone con ZTE è semplicemente imbarazzante. Con ZTE W3 compete al pari se non sopra Vodafone e TIM, con Ericsson proprio no. Ok si usa, ma non è come dovrebbe essere.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
L'impressione è che ora hanno come dei pazzi per venire lo smart fisico e liberare tutte le antenne tre e spegnere la rete Tre. Poi ottimizzano. Forse la questione è a doppio filo legata con le antenne da lasciare a iliad
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Non è rallentato, perché? Se appaiono meno cose è solo perché c'è stato il periodo di Pasqua e relative ferie e quindi hanno attivato meno ;)



Magari arrivano più avanti altre BTS, non è detto che sia tutto attivo e finito.



Vai tranquillo BS è Ericsson e fine. Non hanno fatto cambi di idea su questo fronte...



Ok, che possa funzionare va bene, ma il paragone con ZTE è semplicemente imbarazzante. Con ZTE W3 compete al pari se non sopra Vodafone e TIM, con Ericsson proprio no. Ok si usa, ma non è come dovrebbe essere.

Perfettamente d' accordo diciamo che funziona meglio di prima ma non al top come dovrebbe.
 
Utente
Messaggi
399
Reazioni
70
Punteggio
28
Le ottimizzazioni le può fare uno da remoto , ma senza apparati e rru su é difficile avere la copertura.

Anche a Valeggio sul Mincio ho notato un palo ex tre dove hanno smontato i radianti e li hanno lasciati per terra.
Probabilmente altre aziende fanno la raccolta e lo smaltimento?
 
Top