Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
MatteoMabe ha detto:
Ericsson qui nella provincia di Brescia ha avuto un boos assurdo e speriamo continui così: B3 subito a 20 Mhz e CA qualche giorno dopo. Adesso devono andare avanti così e regolare bene le potenze.
Si mormora che:
w3 gli abbia intimato e dato precise date per ogni provincia:
e pure sul backhauling sembra che huawei spinga molto ed Ericsson arranchi
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Si mormora che:
w3 gli abbia intimato e dato precise date per ogni provincia:
e pure sul backhauling sembra che huawei spinga molto ed Ericsson arranchi
Beh sul backhauling ormai Ericsson penso sia fuori dai giochi. Huawey ha già installato i dwdm in diversi siti strategici quindi non penso che gli rubino la commessa..forse per qualche tratta radio...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Si mormora che:
w3 gli abbia intimato e dato precise date per ogni provincia:
e pure sul backhauling sembra che huawei spinga molto ed Ericsson arranchi

Speriamo si mormori bene. Ma Ericsson oltre a swappare deve darsi una mossa anche ad allinearsi con ZTE, che ancora tra bande mancanti, siti swappati ma non accesi in 4G, CA a macchie, idem 256qam, B1 appena appena iniziata...
 
G

giovax

Guest
cirol202 ha detto:
Qual è la differenza per earfcn B3 tra 1675 e 1650 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sul 1675 NON puoi avere immediatamente 20 MHz di spettro, mentre sul 1650 si, benché ci sono casi riportati per cui anche se l'attivazione della B3 avviene sul 1650, in realtà non è contemporaneo lo spegnimento del DCS e l'assegnazione al 4G è di soli 15 MHz
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Avranno avuto pressioni da W3. Come stava lavorando Ericsson non si poteva andare avanti. Un abisso separa la qualità e l’affidabilità ZTE da Ericsson, almeno lato utente.



Non possiamo sapere ne una ne l’altra: se è tutto predisposto accendono da remoto, se non lo è devono tornare:

Solitamente fanno prima swap dei siti del radiocluster, quando tutti i siti del radiocluster sono pronti consolidano a rete unica (se tutti i siti hanno i permessi ottenuti) siti wind + siti tre. Solo in questa ultima fase si vedono tutte le bande attive. Successivamente potrebbero comparire delle u2100 e piccole variazioni....roba da ottimizzatori....
Basta un sito non swappato nel radiocluster e tutti gli altri aspettano.....
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Gsm1 ha detto:
Solitamente fanno prima swap dei siti del radiocluster, quando tutti i siti del radiocluster sono pronti consolidano a rete unica (se tutti i siti hanno i permessi ottenuti) siti wind + siti tre. Solo in questa ultima fase si vedono tutte le bande attive. Successivamente potrebbero comparire delle u2100 e piccole variazioni....roba da ottimizzatori....
Basta un sito non swappato nel radiocluster e tutti gli altri aspettano.....

A Brescia non è così, guarda il cluster 1 è abbastanza grosso, conta più di 50 impianti, eppure hanno già iniziato a mettere mano alla ex tre e attivate tutte le bande. Da quello che ho notato swappando le Wind di un raggio di 7/8 km accendendo solo 20e7 ove disponibile, poi il giovedì accendono tutto quello che è programmato (da me anche B3 20mhz) per poi iniziare a mettere mano alle ex 3 da tenere.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Mi sembra che abbiate elencato di seguito i due modi distinti di lavorare di ZTE e di Ericsson. La prima swappa e attiva quando ha finito il lavoro, la seconda attiva mano a mano che swappa i singoli siti.
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Mi sembra che abbiate elencato di seguito i due modi distinti di lavorare di ZTE e di Ericsson. La prima swappa e attiva quando ha finito il lavoro, la seconda attiva mano a mano che swappa i singoli siti.
Esatto principalmente si ericcson attiva la stessa settimana dello swap. Cmq ora hanno swappato un po' di siti il problema è che molti erano 3g only da almeno 10 anni e il ponte non regge velocità altissime, il record in 3 Ca di notte con snr ottimi è stato di 70 mega
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Dopo Lodi, dove mancano alcuni carrier ma il grosso è stato fatto, segnalo inizio di rete unica anche a Cremona, immagino con ZTE. Si parte dal CR033 di Offanengo, su cui sono attive banda 20, 3 e 7. La B3 è a 15 MHz perché i siti vicini hanno ancora il DCS attivo.

c0353da541237ac293c946a3d97a9f4a.jpg



Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Dopo Lodi, dove mancano alcuni carrier ma il grosso è stato fatto, segnalo inizio di rete unica anche a Cremona, immagino con ZTE. Si parte dal CR033 di Offanengo, su cui sono attive banda 20, 3 e 7. La B3 è a 15 MHz perché i siti vicini hanno ancora il DCS attivo.

c0353da541237ac293c946a3d97a9f4a.jpg



Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Zte ci dà proprio dentro, dopo un mese e mezzo dalla riassegnazione di Mantova e Cremona sono già al lavoro. Incredibile.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Beppe90 ha detto:
Zte ci dà proprio dentro, dopo un mese e mezzo dalla riassegnazione di Mantova e Cremona sono già al lavoro. Incredibile.

io a Reggio Emilia guardando LTE Italy mi sto accorgendo di attivazione della B3 e non ho mai visto nessuno lavorare in certe BTS...mistero.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
io a Reggio Emilia guardando LTE Italy mi sto accorgendo di attivazione della B3 e non ho mai visto nessuno lavorare in certe BTS...mistero.
Attivano da remoto

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Beppe90 ha detto:
Zte ci dà proprio dentro, dopo un mese e mezzo dalla riassegnazione di Mantova e Cremona sono già al lavoro. Incredibile.

Ericsson doveva essere a salvezza, è diventata un peso...
 
Utente
Messaggi
264
Reazioni
5
Punteggio
18
Beppe90 ha detto:
Zte ci dà proprio dentro, dopo un mese e mezzo dalla riassegnazione di Mantova e Cremona sono già al lavoro. Incredibile.
Spero che tolgano ad Ericcson anche Taranto e provincia, così tutta la Puglia sarà ZTE! Questi di Ericcson sono delle lumache. ù_ù
 
Top