Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Sembra che la CA Ericsson la attivi dopo un mesetto, almeno questo è ciò che ricordo di averlo letto qui.

Sulla 112063 e112090 alle 10 hanno attivato B3 e 7 oggi alle 10 e alle 16 è apparsa la ca. Inoltre già da subito B3 a 20mhz. Nemmeno zte era così rapida
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Beppe90 ha detto:
Sulla 112063 e112090 alle 10 hanno attivato B3 e 7 oggi alle 10 e alle 16 è apparsa la ca. Inoltre già da subito B3 a 20mhz. Nemmeno zte era così rapida
Sicuro non sia zTE?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
sardo84og ha detto:
Sicuro non sia zTE?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

No no Brescia e provincia è Ericsson, ho visto le rru. Diciamo che è strano ma è così. Probabilmente Wind ha tirato le orecchie a Ericsson minacciando di togliergli altre zone e quindi ora corrono.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Beppe90 ha detto:
No no Brescia e provincia è Ericsson, ho visto le rru. Diciamo che è strano ma è così. Probabilmente Wind ha tirato le orecchie a Ericsson minacciando di togliergli altre zone e quindi ora corrono.
Speriamo sia cosi, qui da me in tutta la zona la B3 ancora 15 megahertz e la carrier non attivata da nessuna parte dopo 2 mesi dallo swap

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
sardo84og ha detto:
Speriamo sia cosi, qui da me in tutta la zona la B3 ancora 15 megahertz e la carrier non attivata da nessuna parte dopo 2 mesi dallo swap

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Non so il criterio il abito a confine con Bergamo e la ca è arrivata dopo un mese e della B3 A20 ancora nulla.
Io penso che cambiando il reparto che gestisce le zone cambia anche l attivazione delle varie cose
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Qualche tecnico in giro si e' visto , giusto l'altra settimana stavano lavorando a una torre nuova dentro all'area del Centro Mimosa , non si e' capito che impianto hanno montato , li in zona ci sono tutti ,domani dovrei passarci e gli faccio una foto cosi' vediamo che roba e' e se si capisce chi e' il possibile proprietario , fra l'altro sul portale impresa in un giorno il suap di Viterbo riporta solo il fine lavori dell'impianto VO sulla Tuscanese .........
Anche sotto l'ospedale di belcolle a Viterbo c'è una nuova antenna identica a quella...che sia iliad a questo punto?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Beppe90 ha detto:
Sulla 112063 e112090 alle 10 hanno attivato B3 e 7 oggi alle 10 e alle 16 è apparsa la ca. Inoltre già da subito B3 a 20mhz. Nemmeno zte era così rapida

Domani mi faccio un giretto tra le antenne per vedere com'è la situzione, sta di fatto che se tengono questo ritmo le cose sono positive. A Rovato oggi CA disattiva e non ho agganciato la B3, solo B7. Ospitaletto non sono passato vicino a quella verso castegnato sulla curva dello stradone, ci vado domani. Chiari vecchio overlay ZTE ca CA 7+20. Travagliato ancora 7+20 senza CA (mi pare). Un fatto curioso: da casa mia a travagliato aggancio in B3 a 20mhz la 112070 di Rovato... BOH
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
Domani gita tra le antenne della provincia bresciana e vi aggiorno. Piccola curiosità: da casa mia a Travagliato aggancio ROVATO NORD... in B3 20 mhz.. come è possibile?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
LSan83 ha detto:
Poco fa mi è comparsa una nuova B3 15mhz Wind in casa a Bovolone (VR). Sono passato da un segnale 3g/4g che a volte non reggeva le chiamate a pieno 4g
Su lteitaly non è presente, qualcuno sa dov'è la nuova BTS con endb id 244147???
È più lenta delle due b20 vicine a casa, ma finalmente posso telefonare al coperto.

Cerea via Buonarroti: https://www.google.it/maps/@45.2231...4!1swklfIBb1b4ygVCf6h7367A!2e0!7i13312!8i6656

Se è appena stata attivata apparirà su LTEit nel giro di 3/4 giorni tipicamente.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
steveone ha detto:
Ma perché mettere le RRU in quota? In caso di guasto non è incasinato ripararle?
Prima le RRU non c'erano?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Sia per le bande alte come hanno giustamente detto, ed anche per avere una tratta coassiale tra le rru ed i radianti più breve per evitare perdite di segnale... Spero di non aver detto una cavolata!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
EOS1972 ha detto:
Sia per le bande alte come hanno giustamente detto, ed anche per avere una tratta coassiale tra le rru ed i radianti più breve per evitare perdite di segnale... Spero di non aver detto una cavolata!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
Hai detto bene...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
MatteoMabe ha detto:
Domani gita tra le antenne della provincia bresciana e vi aggiorno. Piccola curiosità: da casa mia a Travagliato aggancio ROVATO NORD... in B3 20 mhz.. come è possibile?

Calcola che ci vogliono diverse settimane per le ottimizzazioni, probabilmente adesso sparano tutte a mille, dovranno poi regolare in base al raggio di copertura
 
A

alex.vt

Guest
tiziog ha detto:
Anche sotto l'ospedale di belcolle a Viterbo c'è una nuova antenna identica a quella...che sia iliad a questo punto?

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dove la hanno messa ? Cmq Dovrei passarci a breve magari ci passo al volo e vedo che roba hanno montato visto che l'altra e' in mezzo al Centro Mimosa e non ci si accede . A Belcolle cmq TIM non ha segnale , quando ricoverarono la moglie di urgenza che aveva Kena Mobile li non prendeva e fui costretto a prendere una seconda SIM a nome mio con Poste Mobile , li WIND prende in tutti reparti , a questo punto potrebbe essere integrazione della rete TIM o ILIAD , chiaramente viste le capacita' tecnologiche delle nostre amministrazioni on line non c'e' nulla ne sul sito dell'ARPA ne su quello del Comune e quindi e' impossibile vedere se si sta muovendo qualcosa a livello di SCIA o autorizzazioni ..........
 
Utente
Messaggi
235
Reazioni
6
Punteggio
18
alex.vt ha detto:
Dove la hanno messa ? Cmq Dovrei passarci a breve magari ci passo al volo e vedo che roba hanno montato visto che l'altra e' in mezzo al Centro Mimosa e non ci si accede . A Belcolle cmq TIM non ha segnale , quando ricoverarono la moglie di urgenza che aveva Kena Mobile li non prendeva e fui costretto a prendere una seconda SIM a nome mio con Poste Mobile , li WIND prende in tutti reparti , a questo punto potrebbe essere integrazione della rete TIM o ILIAD , chiaramente viste le capacita' tecnologiche delle nostre amministrazioni on line non c'e' nulla ne sul sito dell'ARPA ne su quello del Comune e quindi e' impossibile vedere se si sta muovendo qualcosa a livello di SCIA o autorizzazioni ..........
Sta proprio sopra il bivio di uscita, sulla dx, si vede bene, è la gemella di quella giu dentro edilizia mimosa. Non credo sia accesa però non avevo con me la scheda iliad per vedere

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Beppe90 ha detto:
No no Brescia e provincia è Ericsson, ho visto le rru. Diciamo che è strano ma è così. Probabilmente Wind ha tirato le orecchie a Ericsson minacciando di togliergli altre zone e quindi ora corrono.
Se aggrega subito con ericsson e pure b3 a 20mhz sarebbe finalmente ora anche eh

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
283
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
Se aggrega subito con ericsson e pure b3 a 20mhz sarebbe finalmente ora anche eh

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ericsson qui nella provincia di Brescia ha avuto un boos assurdo e speriamo continui così: B3 subito a 20 Mhz e CA qualche giorno dopo. Adesso devono andare avanti così e regolare bene le potenze.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
MatteoMabe ha detto:
Ericsson qui nella provincia di Brescia ha avuto un boos assurdo e speriamo continui così: B3 subito a 20 Mhz e CA qualche giorno dopo. Adesso devono andare avanti così e regolare bene le potenze.
Speriamo la provincia di Brescia sia appunto da spinta per le altre province ericsson compresa la mia di Sassari che dovrebbe iniziare a maggio sarebbe anche ora

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
161
Reazioni
0
Punteggio
0
Una domanda se su un'antenna hanno fatto dei lavori tipo aggiunta della B7 dopo quanto questa viene accesa? Viene fatto da remoto?


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Ericsson qui nella provincia di Brescia ha avuto un boos assurdo e speriamo continui così: B3 subito a 20 Mhz e CA qualche giorno dopo. Adesso devono andare avanti così e regolare bene le potenze.

Avranno avuto pressioni da W3. Come stava lavorando Ericsson non si poteva andare avanti. Un abisso separa la qualità e l’affidabilità ZTE da Ericsson, almeno lato utente.

Citrigno1976 ha detto:
Una domanda se su un'antenna hanno fatto dei lavori tipo aggiunta della B7 dopo quanto questa viene accesa? Viene fatto da remoto?


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Non possiamo sapere ne una ne l’altra: se è tutto predisposto accendono da remoto, se non lo è devono tornare:
 
A

alex.vt

Guest
tiziog ha detto:
Sta proprio sopra il bivio di uscita, sulla dx, si vede bene, è la gemella di quella giu dentro edilizia mimosa. Non credo sia accesa però non avevo con me la scheda iliad per vedere

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Ho trovato una SCIA di Iliad facile che ce ne siano altre e quindi queste possano essere loro , magari realizzate sulla base di SCIA molto piu' vecchie tipo di Gennaio o prima , visto che a Viterbo le SCIA sono seminate in giro tra Impresa in un giorno e il sito del Comune di Viterbo .
https://windworld.org/vbb/showthread.php/16452-Installazione-BTS-Iliad?p=400924#post400924
 
Top