Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
TyrellCorp ha detto:
attachment.php


Su LTE Italy risulta già swappata da qualche settimana.
Speravo in uno swap più veloce in città, in provincia sono molto più efficienti, sicuramente dipende dalle problematiche meno complesse rispetto al centro urbano.

non si apre il tuo allegato...
Su LTE Italy risulta swappata ma io la banda 3 li non l'ho ancora vista....boh!
Comunque c'erano vari furgoni tra cui uno della SITE.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
L'allegato è il dettaglio della 216008 su mappa.
Quella fotografata da te nei giorni scorsi, la 216095 se non sbaglio, novità?
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
TyrellCorp ha detto:
L'allegato è il dettaglio della 216008 su mappa.
Quella fotografata da te nei giorni scorsi, la 216095 se non sbaglio, novità?

oggi non c'era nessuno...hanno installato delle cose sotto ai pannelli..se riesco dopo faccio le foto. Non li ho visti da vicino e non ho capito che roba sia...forse dei link radio?
Se clicco sul tuo link mi appare questo: Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
6
Quindi è da terminare, non l'hanno ancora accesa con B3 attiva?
L'allegato lo vedo correttamente, cioè mi compare un'immagine della mappa, mistero...
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
TyrellCorp ha detto:
Quindi è da terminare, non l'hanno ancora accesa con B3 attiva?
L'allegato lo vedo correttamente, cioè mi compare un'immagine della mappa, mistero...

io di B3 non ne vedo...
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Poco fa mi è comparsa una nuova B3 15mhz Wind in casa a Bovolone (VR). Sono passato da un segnale 3g/4g che a volte non reggeva le chiamate a pieno 4g
Su lteitaly non è presente, qualcuno sa dov'è la nuova BTS con endb id 244147???
È più lenta delle due b20 vicine a casa, ma finalmente posso telefonare al coperto.


d9599833efeb58b7f49f44ff815625d5.jpg


Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
LSan83 ha detto:
Poco fa mi è comparsa una nuova B3 15mhz Wind in casa a Bovolone (VR). Sono passato da un segnale 3g/4g che a volte non reggeva le chiamate a pieno 4g
Su lteitaly non è presente, qualcuno sa dov'è la nuova BTS con endb id 244147???
È più lenta delle due b20 vicine a casa, ma finalmente posso telefonare al coperto.


d9599833efeb58b7f49f44ff815625d5.jpg


Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk
C'è lo swap in corso in quelle zone, ci sono lavori programmati proprio su Bovolone in corso fino a domani.
Non saprei dove è quel sito, comparirà nei prossimi giorni su lteit, magari qualcuno poi ne sistemerà la posizione ;)
 
Utente
Messaggi
482
Reazioni
0
Punteggio
0
LSan83 ha detto:
Poco fa mi è comparsa una nuova B3 15mhz Wind in casa a Bovolone (VR). Sono passato da un segnale 3g/4g che a volte non reggeva le chiamate a pieno 4g
Su lteitaly non è presente, qualcuno sa dov'è la nuova BTS con endb id 244147???
È più lenta delle due b20 vicine a casa, ma finalmente posso telefonare al coperto.


d9599833efeb58b7f49f44ff815625d5.jpg


Inviato dal mio TA-1004 utilizzando Tapatalk

Sul sito dell’ARPAV non riesco a trovarla...

EDIT: Trovata: non è a Bovolone ma ad Asparetto
03f8c575ba70a04a03314191e3beeb02.jpg
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Sulla bts do Reggio Emilia su cui hanno lavorato una decina di giorni sono apparsi questi apparati sotto al cappello...cosa sono?
6d85ea6942ce985f47987a21d0869410.jpg
2c67b98b81b3a96ee335ac5c862aed4a.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
steveone ha detto:
Sulla bts do Reggio Emilia su cui hanno lavorato una decina di giorni sono apparsi questi apparati sotto al cappello...cosa sono?
6d85ea6942ce985f47987a21d0869410.jpg
2c67b98b81b3a96ee335ac5c862aed4a.jpg


Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Sono RRU, che siano Nokia e di conseguenza Iliad?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
Sono RRU, che siano Nokia e di conseguenza Iliad?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Guarda le mie precedenti foto le rru Iliad sono sotto...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
steveone ha detto:
Guarda le mie precedenti foto le rru Iliad sono sotto...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Pardon, non mi ricordavo
Essendo allora che sei andato in 2G potrebbero essere le RRU di WindTre, di certo quelle sono RRU

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevata Ca su BTS attivate oggi a Brescia zona Ospitaletto e dintorni. Oltre a B3 20 MHz e test con la B1 direi che per oggi le novità sono sufficienti
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
6
Beppe90 ha detto:
Rilevata Ca su BTS attivate oggi a Brescia zona Ospitaletto e dintorni. Oltre a B3 20 MHz e test con la B1 direi che per oggi le novità sono sufficienti

A Rovato ancora CA disattiva. A Chiari ancora B7 B20 su vecchia rete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Ma perché mettere le RRU in quota? In caso di guasto non è incasinato ripararle?
Prima le RRU non c'erano?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
steveone ha detto:
Ma perché mettere le RRU in quota? In caso di guasto non è incasinato ripararle?
Prima le RRU non c'erano?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Vengono messe in alto per le bande alte

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
steveone ha detto:
Ma perché mettere le RRU in quota? In caso di guasto non è incasinato ripararle?
Prima le RRU non c'erano?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Parla sempre quello che aveva dichiarato di lavorare nel settore?
 
Utente
Messaggi
1,874
Reazioni
87
Punteggio
48
cirol202 ha detto:
A Rovato ancora CA disattiva. A Chiari ancora B7 B20 su vecchia rete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sembra che la CA Ericsson la attivi dopo un mesetto, almeno questo è ciò che ricordo di averlo letto qui.
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolonew2 ha detto:
Sembra che la CA Ericsson la attivi dopo un mesetto, almeno questo è ciò che ricordo di averlo letto qui.
Dipende, qui da me Ericsson ha fatto swap 2 mesi fa e carrier ancora nulla

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
steveone ha detto:
Ma perché mettere le RRU in quota? In caso di guasto non è incasinato ripararle?
Prima le RRU non c'erano?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Lo abbiamo specificato diverse volte e diversi utenti il motivo per il qusle vengono messi in quota, devi cominciare a leggere di più quello che scriviamo, è un consiglio non un rimprovero ;)

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Top