Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Pensavo avessero già finito tutta la provincia di Rimini

Se guardi dalla mappa di Alex, in zona Misano è ancora quasi tutto B20, devono chiaramente finire!

mimmo7001 ha detto:

Allora ufficialmente non risulta in swap, ma magari una volta terminata Bari, si espandono verso sud ;)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Se guardi dalla mappa di Alex, in zona Misano è ancora quasi tutto B20, devono chiaramente finire!

Allora ufficialmente non risulta in swap, ma magari una volta terminata Bari, si espandono verso sud ;)

una domanda ma una volta fatto lo swap su sito wind poi irradiano sia l'88 che il 99 ?

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
L id 3 ita viene irradiato da tutti i siti Wind. Ti ho scritto dettagliatamente pochi post fa.............

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
L id 3 ita viene irradiato da tutti i siti Wind. Ti ho scritto dettagliatamente pochi post fa.............
si ho capito ma dalle mie parti non credo anche perche' se sto sotto bts wind ci vuole tanto per agganciare e quando aggancia va su 88.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi buongiorno abito in provincia di Brescia e settimana scorsa ho saputo che è inziato lo swap totale, volevo chiedervi se dalla vostra esperienza fanno lo swap anche sulle Bts Delle gallerie stradali che ce ne sono molte qui e hanno copertura 3g e 2g però gestiscono male l handover e spesso cade la chiamata

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
http://www.puntocellulare.it/notizie/56871/Wind-Tre-rete-integrata-Bologna.html

https://www.diariodelweb.it/ultimora/notizie/?nid=20180319-5039

Roma, 19 mar. - La nuova rete mobile di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, arriva a Bologna, nel capoluogo di una Regione tra le più produttive e dinamiche d`Europa. L`unione delle reti mobili di Wind e 3, completata nella città delle due torri, fa seguito al processo di consolidamento già realizzato a Trieste ed Agrigento, ed in fase conclusiva anche in altre importanti aree come Milano, Roma, Ascoli Piceno, Alessandria, Bari e Cosenza.l

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
giuseppeabrami ha detto:
Ragazzi buongiorno abito in provincia di Brescia e settimana scorsa ho saputo che è inziato lo swap totale, volevo chiedervi se dalla vostra esperienza fanno lo swap anche sulle Bts Delle gallerie stradali che ce ne sono molte qui e hanno copertura 3g e 2g però gestiscono male l handover e spesso cade la chiamata

Sì. Viene swappato TUTTO.

stefm ha detto:
http://www.puntocellulare.it/notizie/56871/Wind-Tre-rete-integrata-Bologna.html

https://www.diariodelweb.it/ultimora/notizie/?nid=20180319-5039

Roma, 19 mar. - La nuova rete mobile di Wind Tre, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, arriva a Bologna, nel capoluogo di una Regione tra le più produttive e dinamiche d`Europa. L`unione delle reti mobili di Wind e 3, completata nella città delle due torri, fa seguito al processo di consolidamento già realizzato a Trieste ed Agrigento, ed in fase conclusiva anche in altre importanti aree come Milano, Roma, Ascoli Piceno, Alessandria, Bari e Cosenza.l

Bene, Bologna si aggiunge alle completate!

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
eXtasy ha detto:
Pensavo avessero già finito tutta la provincia di Rimini

Sono a buon punto ma c'è ancora da lavorare

ibm17 ha detto:

Misano è quasi tutta fatta, è Riccione che hanno lasciato per ultima soprattutto la zona centrale, ma stanno recuperando, stanno aggiornando sia le vecchie b20 che attivando 4g su altre che erano solo 2g/3g. Vi aggiorno man mano.
Già che ci sono volevo chiedervi: come mai l'enodeb 328345, ex-3, a Gabicce mare dopo un mese ancora non compare sulla mappa di alex?
Su cellmapper lo avevo mappato il 18 Febbraio ed è ok ma ancora niente con le api.
P.S. appena possibile qualcuno verifichi 218123 di Riccione che vedo ancora rosso. Grazie mille.

G

giovax

Guest
marinaio ha detto:
Già che ci sono volevo chiedervi: come mai l'enodeb 328345, ex-3, a Gabicce mare dopo un mese ancora non compare sulla mappa di alex?
Su cellmapper lo avevo mappato il 18 Febbraio ed è ok ma ancora niente con le api.
P.S. appena possibile qualcuno verifichi 218123 di Riccione che vedo ancora rosso. Grazie mille.

non compare solo lui o tutti i 3283xx ex H3G ?
Cellmapper ha dei problemi nel recepire i posizionamenti ..... bisogna pazientare

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
marinaio ha detto:

Ciao, adesso c'è... l'ho aggiunta manualmente, perchè in automatico essendo al confine tra due province dava problemi con il filtro per i fake. Se ci sono altri siti "problematici" fatemelo sapere che ve li aggiungo ;)

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Ciao, adesso c'è... l'ho aggiunta manualmente, perchè in automatico essendo al confine tra due province dava problemi con il filtro per i fake. Se ci sono altri siti "problematici" fatemelo sapere che ve li aggiungo ;)
Anche in questa zona mi sembra di notare che molte ex H3G sono state swappate tel quel attivando la sola B3

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
giovax ha detto:
non compare solo lui o tutti i 3283xx ex H3G ?
Cellmapper ha dei problemi nel recepire i posizionamenti ..... bisogna pazientare

No, cellmapper l'ha preso subito, non compariva solo sulla mappa di alex. Ora è ok. :clap:

Utente
Reazioni
10
Punteggio
8
lucamonte ha detto:

Capito, perfetto! Grazie mille lucamonte. Ti chiedo, per cortesia, quando hai un minuto di validare l'enodeb 218123 che è ancora rosso e di modificare la posizione: quella esatta è su cellmapper. Grazie ancora. ^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giuseppeabrami ha detto:

ciao anche io abito in provincia di Brescia, a Travagliato. Dove hai notato lo swap? da me ancora solo banda 20 configurata da cani

altra domanda: dove posso recuperare la mappa di Alex?