Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
347
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Si..prima ci andava solo in assenza di segnale...essendo un roaming.
Su rete unica che sia Wind o sia 3..la rete è sempre la stessa quindi ci vanno allo stesso modo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Appunto quindi era saturo prima immagina adesso:) per altro qui un sacco di gente ha la 3 soprattutto con i pocket per navigare...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
keyfaiv ha detto:
Io dico semplicemente che se quella che tu chiami B1/B3 etc etc io la chiamo A/B/C/D/E/F/G/H/I con indice seriale, individuo sia la frequenza, che la tecnologia e anche quale settore, senza dover impazzire a capire di cosa si parli.
handymenny ha detto:
Ah ho capito allora. Evidentemente nella tua convenzione (che io non conosco) B1 sta per frequenza x tecnologia y settore 1, mentre B3 sta per frequenza x tecnologia y settore 3. Ci sta che ti abbia confuso :)

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Ormai la sappiamo la "convenzione di Wind Tre ". :D ne abbiamo discusso abbondantemente in altri 3D

G per 2g 900
D per 2g 1800

U per 3G 2100
V seconda portante 3G 2100
W terza portante 3G 2100
Q quarta portante 3G 2100
R per 3G 900

A per 4G 800
B per il 1800 ?? (Sto andando a memoria)
C per 4G 2600
E per il 4G 2100 ?? (Sto andando a memoria).

I

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Ormai la sappiamo la "convenzione di Wind Tre ". :D

Ti sei perso la P per la quinta frequenza U2100. e giustamente, come corretto, la F per LTE2100.
Logicamente, se si ragione su questa base, la classificazione B1/B3/B7 etc è alquanto insufficiente per capire di cosa si parla
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
Con netmonitor su Android si possono fare modifiche al telefono ed eventuali danni?
Ho visto che andando su phone info si può modificare la rete preferita e ci sono tante opzioni...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
739
Reazioni
3
Punteggio
18
Ma tecnicamente, si capisce che è avvenuto lo swap, quando compare la rete su banda B3 vero?

Per forza ci devono essere B7, B20 e B3 oppure anche solo una di queste?
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma alla fine cosa vi sembra meglio, la rete wind3 di zte o quella di Ericsson ? A Genova dove sembra abbiano chiuso qualche cluster della nuova rete Ericsson (situazione non confermata) dicono che non hanno notato differenza. Ci vorrebbe un paragone di chi usa le due reti...
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ma tecnicamente, si capisce che è avvenuto lo swap, quando compare la rete su banda B3 vero?

Per forza ci devono essere B7, B20 e B3 oppure anche solo una di queste?
Praticamente sì, quando c'è la B3 attiva significa che la rete unica è attiva.
Gsm1 ha detto:
Ma alla fine cosa vi sembra meglio, la rete wind3 di zte o quella di Ericsson ? A Genova dove sembra abbiano chiuso qualche cluster della nuova rete Ericsson (situazione non confermata) dicono che non hanno notato differenza. Ci vorrebbe un paragone di chi usa le due reti...
Secondo me è ancora un po' troppo presto per dirlo.
 
Utente
Messaggi
1,373
Reazioni
18
Punteggio
38
keyfaiv ha detto:
Sei in errore. La situazione di Genova è un bagno di sangue di permessi e di autorizzazioni varie. C'è la stranissima idea per cui si possa fare gli aggiornamenti e gli swap con molta semplicità.
In Italia, il vero vincolo per lavorare, è la burocrazia. E visto che c'è di mezzo la salute delle persone e le regolamentazioni sono molto stringenti, fare uno swap non è così immediato, in special modo in una stupenda città come Genova. E comunque non credo che finiranno prima dell'estate.
Genova tra l'altro credo sia anche morfologicamente complessa da gestire. In generale però devo dire che lo swap sta procedendo mediamente con una buona velocità.
Spero che a questa velocità si aggiunga anche un'adeguata attenzione nella configurazione post swap.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
kc5Bz3A.png
 
Windisti
Messaggi
1,853
Reazioni
2
Punteggio
38
dani00 ha detto:

Finalmente!
Evidentemente le provincie in cui hanno provato a pubblicizzare la qualità del servizio (Rimini e Alessandria) hanno avuto successo!
Infatti ora stanno replicando a Bologna e in altre province se non erro.
 
Utente
Messaggi
215
Reazioni
2
Punteggio
18
segnalo da 1 settimana ferma la bts 428143 ceglie m.ca (br) ma il controllo remoto non c'e' l'hanno? mah.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,576
Reazioni
2
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Quindi volendo potrebbe essere aggiornata la percentuale di copertura su Wikipedia.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mah, mi sembra surreale una copertura in 4G del 98.1%

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Mah, mi sembra surreale una copertura in 4G del 98.1%

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
A giugno del 2018 era del 96,8‰. A livello nazionale non saprei ma in Sicilia secondo me sono pochi i comuni senza 4G.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Top